Vai al contenuto

Grey Wolves Upgrade 1.1


Xabaras

Messaggi raccomandati

Comandanti,

 

a questo link:

http://rapidshare.de/files/18430861/The_Gr...date_v1.7z.html

 

(sono 13,6 Mb compressi e circa 250 Mb decompressi....)

 

potete scaricare il primo Grey Wolves UPGRADE 1.1

 

Scopo principale non è introdurre nuove funzioni ma rendere più scorrevole il mod per i computer meno performanti, quindi riduzione della risoluzione delle textures e semplificazione di qualche meccanismo di simulazione.

Le modifiche principali riguardano il fatto che ricevendo i numerosi feedback si è cercato di attuare un compromesso valido tra la necessaria realtà storica (che è l'anima del mod stesso) e la giocabilità.

A tal fine si sono rivisti il rateo di tiro del cannone da 88 e da 105 nonchè della contraerea portati rispettivamente a 10,12 e 5 secondi, l'efficacia dei proiettili è stata riaumentata del 30 % introducendo un nuovo modello di danneggiamento che privilegia (come nella realtà) l'efficacia dei colpi sotto la linea di galleggiamento (non affonderete mai un cargo colpendo le sovrastrutture a meno di un colpo fortunato in un carico esplosivo....!!)

Come ulteriore ritocco è stata leggermente rivista la Campagna nel suo insieme ed ora a fine guerra vi è la possibilità per i Comandanti di far rotta per Buenos Aires e mettersi in salvo in Argentina (paese storicamente "filogermanico" e all'epoca neutrale) come fecero nella realtà non pochi U Boat.....ma vi assicuro che per arrivarci dovrete dannarvi l'anima!!

 

All'interno della cartella troverete un mod opzionale riguardante la durata delle batterie. Per un errore di trasposizione tra km e miglia i programmatori UBI hanno raddoppiato la durata dell'autonomia delle batterie nella navigazione in immersione.

Il mod riporta le cose nella realtà storica ma fate molta attenzione alle vostra velocità in immersione, le batterie (specie sui Type II) si scaricheranno molto più velocemente ed il rischio di dover attendere immobili la notte per poter riemergere e ricaricare (come avveniva spessissimo) è sempre in agguato.

Inoltre con la pardita di carica la velocità max sostenibile per ogni livello di potenza applicata diminuirà progressivamente simulando perfettamente la realtà!

 

Per applicare il mod usate Jsgme oppure copiate direttamente la cartella data nella vostra directory di installazione. Stessa cosa per il mod opzionale delle batterie.

 

Se ci sono problemi lanciate un messaggio radio sulle frequenze di Betasom!!

 

Buona caccia Comandanti!!

 

Xabaras

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Xabaras, oltre a ringraziarti 1000 volte e volevo farti una domanda.

 

L'Up grade introduce novità veramente interessanti ma, nello stesso tempo introduce una riduzione della qualità delle texture.

 

Io che non ho un supercomputer ma che posseggo un Athlon XP 3000+ con 1 Gb di Ram DDR 400 (entro breve 2 Gb), e ATI 9250 con 256 MB, anche se è lento nel caricarlo onestamente mi gira nel complesso bene.

 

Se onestamente debbo rinunciare alla grafica che per me è un "must", ti chiedo consiglio se, atuo parere, vale la pena installarlo o no, sommando i pro con i contro e se la riduzione grafica è cosi' evidente.

 

Grazie 1000 attendo tue news

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Xabaras, oltre a ringraziarti 1000 volte e volevo farti una domanda.

 

L'Up grade introduce novità veramente interessanti ma, nello stesso tempo introduce una riduzione della qualità delle texture.

 

Io che non ho un supercomputer ma che posseggo un Athlon XP 3000+ con 1 Gb di Ram DDR 400 (entro breve 2 Gb), e ATI 9250 con 256 MB, anche se è lento nel caricarlo onestamente mi gira nel complesso bene.

 

Se onestamente debbo rinunciare alla grafica che per me è un "must", ti chiedo consiglio se, atuo parere, vale la pena installarlo o no, sommando i pro con i contro e se la riduzione grafica è cosi' evidente.

 

Grazie 1000 attendo tue news

CIAO

 

 

Se non hai grossi problemi di rallentamento ed in previsione dei 2 Gb futuri io terrei tutto come stà ora!

Al limite puoi provare le nuove batterie ed i file che gestiscono il cannone ed altri dettagli, quindi puoi installare l'upgrade eliminando le cartelle "Terrain" e "Textures".

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte a tutto ciò mi chiedo: come mai io sono solo in grado di giocare a queste meraviglie, senza poter mai dare una mano? :s13:

Oltre a questo mio senso di impotenza (evitiamo i doppi sensi :s03: :s03: :s04: ), esprimo a tutti i realizzatori della mod i miei complimenti più vivi!! Bravi!! :s04: :s04:

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia niubbiaggine, volevo chiedere se questo mod deve essere installato sopra a quello "pesante" o se può essere installato da solo. Per spiegarmi:

 

a) SH3 + patch 1.4 + Grey Wolves Upgrade + LiliMarlene

 

o

 

b) SH3 + patch 1.4 + Grey Wolves + Grey Wolves Upgrade + LiliMarlene

 

 

Grazie e complimenti anche da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa: ho appena installato l'upgradeGW, e cliccando sulle icone dei vari Ufficiali (quelle in basso a sinistra), ora mi appaiono una serie incomprensibile di "pulsanti". Esempio: accanto all'icona di richiesta di un rapporto sul contatto sonoro più vicino, c'è anche quella dell'aperetura dei tubi di lancio e quella dell'armamento ai pezzi...

Mi sfugge qualcosa..., o c'è un rimedio a tutto ciò...?

Grazie e Buon XXV Aprile e tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti gli amici del forum se sto appestando l'intera area con le mie osservazioni! :s11: :s04: :s04:

Scrivo in questa sezione a riguardo dei crash di sistema in cui incorro spesso e volentieri dopo aver applicato qualche patch o qualche mod a SH3.

Apparentemente la sezione più indicata non è questa, se non fosse che la cosa che mi manda in crash è la cartella Submarine con gli aggiornamenti per le batterie del somm.

Nell'ordine, ho installato SH3 - Patch1.4 - GW. Ho provato ad avviare una nuova carriera, ho finito un pattugliamento e ho provato ad applicare una ad una le cartelle dell'Upgrade, per vedere quale fosse che mi mandava in crash i caricamenti. Con mia grande sorpresa ho notato che la cartella che dà problemi è proprio la cartella Submarine. :s12: :s12:

Ho quindi spulciato al suo interno, trovando cartelle con un file immagine e un file .sim per ogni sommergibile.

La domanda è questa: siamo sicuri che per quanto riguarda le batterie non dovesse essere aggiornato anche qualche altro file? Se così fosse, il mio errore potrebbe essere dato da un conflitto tra due file con informazioni differenti.

Potresti controllare, Com.te Xabaras?

Grazie e a presto! :s04: :s04:

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho un problema con grey wolves 1.1 l'ho appena messo con la v1.1

vorrei togliere lo zoom perenne!

si avvistano meglio le navi ma è fasidioso dentro al sommergibile è tutto gigantesco e sulla torretta sembra di stare in 5 su una mattonella!

 

lo zoom serve per vedere le navi nemiche fino a 16km di notte?

come faccio a ripristinare la vista originale?

mi sembra che ho gia scaricato gli update 8km dark 8km light 16km dark e 16km light.

quale devo usare per ripristinare l'originale?(sempre che il problema stia qui)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema con grey wolves 1.1 l'ho appena messo con la v1.1

vorrei togliere lo zoom perenne!

si avvistano meglio le navi ma è fasidioso dentro al sommergibile è tutto gigantesco e sulla torretta sembra di stare in 5 su una mattonella!

 

E nella realtà era esattamente così!

Ti assicuro che lo zoom rende assolutamente al meglio il senso di claustrofobia che attanaglia all'interno di un sommergibile delle dimensioni di un U Boat.

In ogni caso ti basta ripristinare il file cameras.dat in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Library

 

Gli update 8km dark 8km light 16km dark e 16km light servono a tutt'altro, estendendo la distanza massima di rilevazione delle navi a 16 km come era nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zoommone puo anche andare bene dentro al sommergibile ma fuori è fastidioso non da piu u lsenso di stare su un sommergibile perche se ti guardi intorno non riesci a vederlo bene!

come fanno quei mod aggiuntivi ad estendere la distanza a cui si riescono a scorgere navi?

quale devo usare 16km light o dark?

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo dark sta per dark sky quindi con 16km dark si vede di meno al buio rispetto al light.giusto?

 

 

come ripristino invece il fondale chiaro cosi da vedere qualcosa quando vado con il periscopio?

vorrei anche ripristinare il tempo di caricamento del cannone pero quello originale era troppo veloce vorrei fare un tempo di caricamento intermedio fra quello di gw 1.1 e quello originale di sh3

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto qui le domande perche ne aggiungo altre:

 

1) come ripristino il fondale chiaro cosi da vedere qualcosa quando vado con il periscopio?

2) vorrei anche ripristinare il tempo di caricamento del cannone pero quello originale era troppo veloce vorrei fare un tempo di caricamento intermedio fra quello di gw 1.1 e quello originale di sh3

 

grey wolves sembra un gran mod con qualche modifica personalizzata è ancora meglio!

3)mi da fastidio tantissimo il tic tac perenne dell'orologio come faccio per eliminarlo? nella versione base non c'era

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti finalmente mi son deciso fare l'iscrizione al forum, conosciuto tempo fa grazie al progetto lili marlene :s01:

 

Allo stesso tempo ho diciso di riprendere in mano seriamente SH3, in particolare grazie all'interesse suscitato da quella mole immensa di lavoro e passione chiamata Grey Wolves :s02: ...prima di cominciare però vorrei levarmi alcune curiosità e risolvere l'unico problema "ingame" fino ad ora riscontrato..

 

Inizio con il problemino: per farla breve ho della "corrupted graphic" sull'"orizzionte", con l'effetto (orribile) che potete vedere qui sotto:

 

sh3img7620061837332812ns.th.jpg sh3img7620061837483434mj.th.jpg

 

Spero esista una soluzione perchè rovina in gran parte il paesaggio, in particolare quando "alzo" la telecamera...ho una 7900GT con gli ultimi forceware ufficiali, e ho istallato correttamente:

GW+GW1.1+GW 1.1 1024 & overlay fix+tanker seafloor+atmosphere mod 16Km 2.0 dark

 

 

Seconda cosa mi piacerebbe trovare un pò più di informazioni dettagliate sulle componenti del GWmod...ho letto il readme e tutto quello che c'era allegato, ma per lo più è un mero elenco...inoltre sui siti che ho visitato purtroppo non ho trovato un granchè...

Per farvi un esempio mi piacerebbe sapere quali "missioni storiche" sono state introdotte e come le si attivano (ho visto elencate l'op. Berlin, Cerberus, Drumbeat, l'aggiornamento alla campagna nell'Atlantico e Mediterraneo..)

 

Oppure una descrizione dettagliata dei mod: ad es. ancora non ho capito quanto tempo passa usando le "milk cows" (spero nn sia come un fine pattugliamento)

 

Ultima cosa: ho letto che c'era l'intenzione di aggiornare Lili Marlene in modo da renderlo completamente compatibile con GW...i lavori sono ancora in corso o mi son perso qualcosa io?

 

Grazie in anticipo :s02: ...

 

 

 

 

E per quelli che cercavano un posto dove scaricare GW io consiglio di cercare il relativo torrent, c'è sempre parecchia gente che fa da seed :s01: (fate una ricerca su torrentz.com)

 

EDIT: per il problema grafico ho notato che è cmq presente con il gioco "liscio"...la differenza sta nel fatto che *non* si nota, poichè la max altezza che può raggiungere la telecamera è decisamente ridotta rispetto a GW (..ma se è un problema che hanno tutti allora perchè non lasciare l'altezza di default? :s14: )...la seconda cosa che ho notato subito è che sott'acqua si vede *mostruosamente* di meno (con GW intendo), anche in pieno giorno con cielo limpido...a sto punto forse non mi conviene nemmeno caricare il tanker seafloor (piuttosto pesante, ho notato), tanto il fondale a più di 3m non lo vedo nemmeno :s11:

Modificato da Thomsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui mod mi rispondo da solo...a chi interessasse sul sito subsim.com, nell'area mod che precedentemente non potevo visitare in quanto non registrato, c'è un thread immenso con i link alle descrizioni dettagliate di qualsiasi mod sia mai stato creato :s04:..Ora spero di trovare soluzione anche per il problema alla grafica..

 

Nel frattempo un'altra curiosità: è possibile giocare in multy con GW installato su tutti i players? E per il lv di realismo di solito come si ci regola? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

ho installato il mod GW con il suo update1.1....lecose sono migliorate per fluiditàdi gioco, ma continuoad avere dei grossi cali di FPS (anche 8 o 9) quindo dal ponte del mio sub rivolgo lo sguardo verso la costa!

ci sarebbe un modo per ovviare a questi rallentamenti?

forse reinstallando le texture del paesaggio originali del gioco? se si in che cartella di default del gioco le trovo?....

grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...