Vai al contenuto

Sbloccati I Finanziamenti Per Il Sauro A Genova!


Bob Napp

Messaggi raccomandati

L'ho letto un minuto fa su La Repubblica di oggi! E non ho resistito alla tentazione di riferirvelo!

 

Si tratta solo di una notizia scritta sul giornale, quindi tutta da verificare, ma sembra proprio che ci siano i finanziamenti per i grandi lavori di allestimento che il Museo del Mare e della Navigazione di Genova ha già da anni previsto per alloggiare in darsena il Nazario Sauro e renderlo visitabile!

 

Ahhh, l'ho detto! :s04:

 

Ora mi metto in contatto con il curatore del museo (io sono il suo tormento da parecchio tempo...) per avere notizie più certe e dettagliate.

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo una notizia simile di circa 5 anni fa....titotalava "il Toti a Milano".

Fu la prima volta che un giornale scrisse una notizia con 4 anni di anticipo :s03:

 

Speriamo bene, così andrò a vedere acquario e Sauro.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Speriamo bene, sarei curioso di vedere un Sauro, da piccolo ci fu un periodo (circa un mese) che facevano esercitazioni o non so cosa nel mare di Bari, poi sparirono ... :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi metto in contatto con il curatore del museo (io sono il suo tormento da parecchio tempo...) per avere notizie più certe e dettagliate.

 

Dacci sotto Bob, senza tregua!

è già dinventato un Toti 2° ma nessuno lo sà perchè non è mai partito da Spezia... :s13: :s13: :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' vero... TEMPI LUNGHI! Anche solo per avere qualche informazione.

 

Campodonico, il curatore del museo, nicchia e non dice nulla.

...ma io non mollo, forte degli ordini ricevuti (c.te Totiano), ...tornerò all'attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

queste due schede del Sauro, entrambe belle ed entrambe opera del nostro c.te Uccio

 

http://www.sommergibili.com/518.htm

 

http://www.marina.difesa.it/sommergibili/tecno.htm

 

già dal 2001 si parlava della musealizzazione del Sauro in quel di Genova anche se come sito figurava l'acquario e non il bel museo del mare praticamente adiacente.

 

proprio per questo motivo il Sauro è stato posto "in naftalina", lasciando ogni apparecchiatura al suo posto e sbarcando solo ciò che poteva essere pericoloso (le batterie ed il gasolio, ad esempio)

 

i primi problemi sembrano emersi sulla sicurezza delle visite, il battello sarebbe rimasto ormeggiato ed entrambe le uscite sono difficoltose; inoltre dalla camera mnovra verso poppa non esiste una sfuggita.

 

poi sono emersi problemi di fondi e da allora il silenzio....

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di vederlo presto..accidenti a genova sarebbe a portata di macchina o anche di treno...milano è 1 pò lontanina anche se ci sono stato 2-3 volte :s04:

 

comunque il nazario sauro lo vidi ormeggiato durante una gita scolastica alle 5 terre..andammo a porto venere e si passò da dietro il porto di la spezia ed era là, ormeggiato e in disarmo...immaginatevi la mia reazione dal pullman :s11: :s11:

 

cominciai a sbavare su tutto il finestrino suscitendo nn poche polemiche da parte delle ragazze :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...