Vai al contenuto

Grey Wolves Mod: Dubbi Consigli Ed Esperienze Di Gioco....


Xabaras

Messaggi raccomandati

Salve Com.ti EUREKAAAAAAAAAAAAA Finalmente sono riuscito a installare GWX è tosto,bellissimo,un gran ringraziamento a Xabaras e company siete MITICI,UN LAVORO DEGNO DI UNA MENTE ECCELSA. :s51: mai un gioco è stato così realistico.Adesso vi chiedo un consiglio?Posso installare il mod rinaketty?Grazie ancora x la vostra fatica ma ne è valsa la pena,siamo tutti soddisfatti e riconoscenti x il lavoro da voi svolto.3 hurrààààààààààà x Xabaras e staff. :s29: :s29: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 405
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve C.ti Allucinante sparita la griglia :s23: mi spiego meglio.....

Base di assegnazione......Costanza,(mar nero) perlustrare la griglia EAST :s46: comincio la missione......esco dal porto,mi dirigo in mare aperto???ma cosa dovrei perlustrare se la griglia EAST non esiste?

Adesso chiedo umilmente lumi al C.te Xabaras.Grazie :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao Silent Hunter!

devi scaricare l'ultima versione di SH3Commander da

http://www.users.on.net/~jscones/software

e l'aggiornamento di SH3Commander per GWX2 che si chiama GWX_2.0_Cfg_4_SH3Cmdr da

http://gwx.mysite.orange.co.uk

Scompatti SH3Commander in una cartella, io per esempio l'ho scompattato in una cartella con nome SH3 Commander dentro la cartella principale di SHIII.

Adesso scompattti GWX_2.0_Cfg_4_SH3Cmdr e sostituisci i 4 file con quelli con quelli che trovi in SH3 Commander\Cfg folder. A questo punto hai SH3Commander aggiornato per GWX2.

Il team di GWX da poi dei consigli:

-selezionare “Use historic U-boat availability dates†quando si fa una carriera nella 30th/33rd flotilla

-selezionare “Set number of days spent in base to 55†quando si fa una carriera nel Far East

-non usare il “Grey Wolves 24 hour†fatigue model

-non usare il “Combined Ship Pack†add-on

Come mio parere non far partire una nuova carriera da SH3, ma falla partire da SHIII, esci dal porto e fai un salvataggio ed esci. Adesso puoi usare sempre SH3 Commander per lanciare SHIII. All'interno di SH3 Commander ci sono varie opzioni che puoi trovare in SH3 Options:

-Career Options che contiene vari modi di gestire la carriera come durata, giorni passati alla base in modo casuale o con i giorni che vuoi tu e molto utile se si usano tracce musicali il Randomize delle tracce contenute nella cartella Gramophone

-Text Settings che se spuntata si ha di nuovo la % di integrità allo scafo e altre opzioni

-Gameplay Settings dove si può variare la limpidità dell'acqua, la velocità di ricarica del cannone e non cambiare il "Fatigue model", lascia quello che c'è

-Time Compression che permette di variare la velocità temporale max in funzione di varie circostanze

Poi sempre da SH3 Commander puoi gestire il tuo equipaggio, clicca su "Click for available actions..." e dopo nella finestrella su "Menage your crew..." dove puoi cambiare i nomi ai conponenti dell'equipaggio, dare medaglie, attribuire specialità ecc.

Quindi ricapitolando dopo l'attivazione di SH3 Commander per GWX2 intraprendi una nuova carriera da SHIII, salvi ed esci. Adesso puoi far lanciare SHIII da SH3 Commander, introducendo le modifiche che vuoi.

Se vuoi installare nuove mod devi prima da SH3 Commander fare il "Roll Back", attivi le mod che vuoi e poi fai ripartire da SH3 Commander. Analogo è il metodo per eliminare delle mod se hai SH3 Commander attivato. Prima Roll Back da SH3 Commander, poi disabiliti le mod che vuoi e lanci SHIII da SH3 Commander.

SH3 Commander è l'ultimo addon da attivare dopo aver installato nuove mod (fare prima il Roll Back se sono mod successive all'installazione di SH3 Commander) ed è il primo da disattivare con il Roll Back se si vogliono eliminare delle mod.

Fatte le varie modifiche alle mod sempre precedute dal Roll Back, lancerai sempre SHIII da SH3 Commander.

Spero ti averti dato una mano.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti i C.ti ! Sono nuovo della sim che trovo bellissima e vorrei chedervi aiuto rispetto ad un problema sortomi oggi.

Ho seguito le procedure per l'installazione di GWx2 , ho iniziato una Career mode settando il massimo realismo. Nel primo pattugliamento ho effettuato 3 save end exit. Dopo i primi due, chiudendo il gioco, venivo avvertito che la memoria virtuale era esaurita. Ho notato dei rallentamenti soprattutto quando ruotavo velocemente il periscopio.

Poi oggi, ho ripreso la mission ma non mi carica l'ultimo salvataggio. La barra che indica l'avanzamento giunge in fondo, appare la scritta " no so long time ago...", si intravedono, sbiaditi, i comandi rapidi in basso, poi tutto nero e compare la dicitura di Windows che mi avverte della chiusura dell'applicazione. Cosa può essere? Forse devo alleggerire l'applicazione , magari ( a malincuore!) togliendo il video introduttivo ( vera chicca...) ?

 

Per chiarezza riporto i dati del mio pc: Pentium 4, CPU 3.00GHz 2,99GHz, 1.00 GB RAM. Non sono assolutamente un esperto del pc.

 

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete fornirmi e vi ringrazio e della bellezza di questa creazione!

 

Simone

Modificato da Schaitan
Link al commento
Condividi su altri siti

Schaitan. comunica anche la scheda video e la sua ram. il problema potrebbe essere in quello.

Io per giocare a Silent Hunter 3 chiudo tutte le applicazioni che ho attive ma che sono inutili ( firewall et similia ). Inoltre e' molto proabile che tu ti trova nei pressi di un grosso convoglio o di un porto trafficato.

 

il mio PC e' fatto cosi' :

AMD 2000 Ghz

768 Mb Ram

Scheda video Saphire Radeon x1550, 512 Mb ram

 

SH3 gira sopratutto perche' la scheda video e' piu' che sufficiente !

 

Ora veniamo a me !

Xabaras, complimenti per il lavoro, questa versione la trovo migliore di quella precedente.

Ho però dei dubbi circa :

 

-affondamenti fuori la griglia di pattugliamento.

Non vengono riconosciuti gli affondamenti di navi al di fuori della propria griglia. La cosa non mi trova molto d'accordo. E' vero che la BdU mi ordina di pattugliare una zona e di operare in quello specchio di mare, ma se durante il viaggio incrocio la rotta con un convoglio o con delle navi da guerra e le affondo, come può la BdU non riconoscermi il merito dell'azione ?

Sarebbe peggio se sul diario di borso annotassi l'avvistamento della Nelson e il mio ordine di raggiungere profondità 80mt per passare inosservato !

Mi darebbero del codardo ! :s10:

 

Non era proprio possibile ridurre il renow riconosciuto in totale invece di fare questo distinguo ?

Se volessi modificare le impostazioni, quali sono i file in cui operare ?

 

Grazie per l'attenzione.

 

PS: prima missione 30.000 tonellate affondate, riconosciute 0 ....... :s12: ....... grrrrrrr ! Tutte navi inglesi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Com.4, grazie per avermi risposto. Non ci crederai ma sono estremamente imbranato con il pc...Non riesco a visualizzare le caratteristiche della scheda video, comunque so che è un GE FORCE e credo abbia sen'altro 128mb di ram. Eventualmente, può avere senso eliminare il video introduttivo dell'interno dell'U-Boot?

Ciao!

Simone

Modificato da Schaitan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che il video introduttivo sia un problema. Ti posso consigliare di non salvare in prossimità di porti e convogli. Ho letto che si consiglia di avere 2Gb di RAM, io infatti ne ho messi due e ora va molto meglio.

Il Pc si blocca e basta o continua a caricare? Perchè forse il fatto che sei vicino a convogli o basi sommato al fatto che hai 1Gb di RAM potrebbe rallentare il caricamento. Con 1Gb il caricamento mi durava dai 7 ai 10 minuti (ora com 2Gb 5 minuti e poi più nessun rallentamento, o quasi)

 

Buona fortuna C.te, in mare e non (dannati computer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve C.te Steeljackal e grazie per l'interessamento! Dunque è tutto un pò strano. Il caricamento in realtà avviene in poco tempo, direi 2/3 minuti. Procede regolarmente fino alla fine. A quel punto arriva la scritta bianca in campo nero."not so long ago..."Di solito, a quel punto, la scritta sfuma e ci troviamo all'interno dell u-boot. Ne mio caso invece, a quel preciso punto, si intravede la schermata dell'u-boot, ma poi, come se non ce la facesse ad ...emergere, mi torna la schermata del deskopt con l'indicazione della chiusura dell'applicazione.

Devo dire che al momento del salvataggio mi trovavo vicino alla costa ma in assenza di altri battelli o di situazioni dinamiche di altro tipo.

Ho letto che la mod GWX è basata sui requisiti raccomandati per SH3 e non su quelli minimi. Tuttavia i requisiti raccomandati che ho letto sul libretto di acquisto sono in linea con le mie capacità. Lì si parla di 1.00GB di RAM e di 128 MB per la RAM della scheda video. Quindi sembrerebbe tutto in ordine.

Grazie!

Buona caccia C.te!

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Schaitan!

da quello che ho letto sembra che i problemi siano sorti solo con il terzo salvataggio. I problemi possono dipendere da vari fattori in quanto i file di salvataggio sono correlati strettamente con il simulatore che sfrutta in maniera intensiva il file di swap. Se i salvataggi vengono fatti nel momento in cui il file di swap (che è il file di paging o memoria virtuale) sta lavorando intensamente, possono essere non perfetti, rendendo il tutto altamente instabile, come succede a te quando cerchi di caricare il terzo salvataggio che quasi sicuramente è stato fatto in un momento critico, anche se tu non te potevi accorgere. I casi critici conosciuti sono dati da salvataggi in prossimità delle basi e dei porti, in prossimità di convogli ed anche in prossimità di una costa anche senza la presenza di situazioni dinamiche particolari perché in prossimità delle coste il programma carica molti file per il rendering come il fondale, il profilo della costa ed altro che impegna a fondo la memoria virtuale e il tutto per rendere subito disponibili a schermo gli eventuali scenari di cui potresti avere bisogno. Faccio un esempio, se sei vicino a fondali bassi il motore di SHIII comincia a caricare nella memoria virtuale già tutta la grafica di cui potresti aver bisogno in caso di immersione nel caso di visuale esterna. Poi che tu vada in immersione o no non interessa al motore grafico, lui ha già caricato in memoria tutto quello che doveva fare, altrimenti in caso di immersione avresti il simulatore rallentato a pochissimi fps per caricare se non addirittura arrivare al blocco irreversibile.

Ti conviene generalmente attivare gli fps (frame per secondo) a video con i tasti CTRL+F8, appare così in alto al centro di tutte le videate di SHIII un numero che indica gli fps attuali. Più sono alti e più è fluida tutta la simulazione. Noterai che in mare aperto senza situazioni dinamiche presenti avrai un numero alto p.e. 40 50 e invece quando sei alla base prima della partenza gli fps scendono a 10 15. Più sono numerosi i particolari, più gli fps scendono e più viene impegnata la memoria virtuale per poterli caricare. Un consiglio quando sei alla base in torretta è quello di fare un giro di visuale di 360° così la memoria virtuale ha caricato già abbastanza per darti la possibilità di uscire dal porto con una discreta fluidità.

Tornando al tuo problema del momento penso che l'ultimo salvataggio sia inutilizzabile, ti conviene partire dal salvataggio precedente o da quello che ti funzionava e tenere sempre sott'occhio gli FPS con i tasti CTRL+F8. Non fare, se possibile, salvataggi quando gli FPS scendono al di sotto di 10.

Altro fatto molto importante è che dovresti controllare nel tuo computer a che valore sia configurato il file paging. Di solito si dimensiona la memoria virtuale a circa 1.5 volte rispetto alla RAM montata. Un valore più basso dello stesso valore della Ram può rendere meno performante il computer.

Altro mio parere è quello di installare SHIII in una partizione diversa da C: dove risiede il sistema operativo. In C:\Documenti\SHIII verranno sempre messi i salvataggi ma SHIII potrà lavorare con meno fiato sul collo.

Ciao!

 

GatoClass

 

P.S. Se hai problemi sul file di paging fammelo sapere

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te GatoClass !

Innanzitutto devo veramente ringraziarti per il tempo e la esaustività del tuo intervento in mio aiuto. E' una cosa che apprezzo molto. Premetto che, preso dallo sconforto e dall'impazienza, ho disistallato tutto. La mia intenzione è quella di reinstallare SH3 in originale +la pacth 1.4b ma senza GWX ( a malincuore...). Però, visto che questa rinuncia mi fa incavolare parecchio con me stesso e con la mia incapacità, cerco di fare tesoro delle tue indicazioni e magari di ritentare.

Tieni conto che per un pivello del pc come me, è molto difficile seguire e comprendere interamente le cose che tu mi hai scritto. Tuttavia, da quello che comprendo, credo che tu abbia ben focalizzato il problema.

Primo punto: i salvataggi. In effetti i problemi sono sorti al terzo salvataggio e guarda caso proprio a pochi kilometri dalla costa.

Secondo punto: alla fine dei primi due salvataggi, mi compariva un avvertimento nel quale si diceve che la memoria virtuale era insufficiente e che il sistema stava ingrandendo ( non ricordo il termine esatto ma il senso era quello) il file di paging.

Tutto ciò sembra confermare la tua ipotesi. Devo anche dire però che ho provato a ripartire dal secondo salvataggio ed il risultato finale è stato lo stesso. Idem partendo dal primo file. Questo sembrerebbe escludere l'influenza del momento particolare del salvataggio.

 

Riguardo al controllo del valore del file di paging: come si fa a vederlo ed a modificarlo? Poi vorrei capire. La memoria virtuale è quella della CPU ? Che relazione ha con la RAM su disco ? Ritieni necessario aumentare la RAM su disco e/o sulla scheda video?

 

Riguardo alla installazione in altra partizione diversa da c: dove si può scaricare? Su un supporto esterno tipo cd ? O in documenti?

 

Mi scuso per le castronerie che sicuramente vado dicendo...

 

Ti ringrazio se avrai la pazienza di rispodermi!

 

Buon mare Capitano!

 

Simone

 

Schaitàn

Modificato da Schaitan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Schaitan!

mi riferisco subito al secondo punto dove dici che all'uscita dei primi due salvataggi avevi l'avviso che il sistema stava ingrandendo il file di paging. Non so che sistema operativo tu abbia, suppongo Windows XP, ma mi dovresti dare conferma, perché Windows XP dovrebbe configurare lui la grandezza del file di paging, per cui dovresti forse essere a posto.

La memoria virtuale non è quella della CPU, è una impostazione che si porta dietro Windows dagli albori. Era nata l'esigenza di avere maggior memoria rispetto alla RAM che era installata nel computer e che allora costava molto di più di oggi e hanno progettato di utilizzare una parte di C: per fare aumentare la RAM, quindi hanno pensato di affiancare alla RAM, un'altra RAM detta virtuale residente sull'hard disk nella partizione C:. La differenza fra le due è che la RAM vera e propria è velocissima nello scrivere e leggere dati, mentre la virtuale o file di paging è molto più lenta essendo un vero e proprio file scritto su disco rigido con i tempi di accesso che sono molto più alti in scrittura e in lettura. Questo è il motivo per cui in SHIII c'è un rallentamento ogni tanto e abbastanza fastidioso, ma inevitabile, quando il motore grafico carica non in RAM ma nella memoria virtuale tutto quello che dovrebbe servire per far andare avanti il simulatore.

Se tu hai un unico hard disk con un'unica partizione, il tutto rallenta SHIII ma non tanto da impedire di poterlo usare.

Come consiglio prima di installare di nuovo SHIII controlla che in C:\Documenti\ non esista più la cartella SHIII. Se c'è cancellala tranquillamente, non ti potrebbe più servire in seguito ma solo dare problemi.

Altra cosa da fare è quella di deframmentare C:, è una operazione molto utile da fare ogni tanto per non fare affaticare e c'è nelle utility di Windows XP il programmino per deframmentare, non è il massimo ma è meglio che niente se non ce l'hai a parte.

La tua configurazione va più che bene, io con la stessa facevo andare anche SH4. Certo che con 2 giga di RAM andresti ancora meglio ma 1 può bastare. Non so che scheda grafica hai ma anche 128 di ram possono bastare anche se è bassina, a me SHIII funzionava anche quando avevo una ATI 9800 Pro con 128 di RAM.

Controlla ancora che non ci sia più nessuna cartella di installazione di SHIII nè la cartella dei salvataggi e puoi reinstallare SHIII patch 1.4 e GWX2. Una volta installato, prova a fare uno delle quattro missioni di scuola per vedere se tutto funziona. Esci e rilancia SHIII e prova con una carriera, parti dalla base, e avviati in mare aperto ben lontano da avvistamenti, coste o convogli. Controlla gli FPS con CTRL+F8 per vedere che valori hai sia alla base che al largo ben distante dalle coste. Puoi provare a fare un salva ed esci. Si spera che il tutto debba funzionare. Spegni e riavvia il pc senza far andare altri programmi e lancia SHIII caricando l'ultimo salvataggio.

Questo per vedere se è il caso di far aumentare il file di paging. Credo che Windows XP lo faccia già lui in automatico.

Fammi sapere.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza di gioco.

 

Dopo aver pranzato mi prendo 5' minuti per raccontarvi l'avventura vissuta ier sera.

 

Siamo all'inizio del '40, dopo aver pattugliato il settore di mia competenza al largo di Bergen, mi dirigo verso le coste britanniche e mi apposto tra Hafterpool e Kingston Upon Hull, una 40ina di miglie al largo di Cape Flamborough.

La BdU segnala un convoglio con rotta SE, velocità 7 nodi che dovrebbe passare proprio di li'.

Il fondale e' circa 50 metri sotto, lo spazio di manovra e' ristretto e da comunicati precedenti appiamo anche che le coste Britanniche sono ormai protette dalle mine.

Nella notte mi muovo in superficie per intercettare il convoglio, il mare e' piatto, vento assente, cielo stellato e la luna illumina quanto basta per vederci chiaro !

Finalmente l'ufficale in torretta comunica l'avvistamento di una nave, molto lontana. Salgo a controllare con il binocolo e davanti ai miei occhi compaiono i fumi di più di una decina di navi ! In rotta di intercettazione !

Scendiamo a quota periscopio e inizia l'attesa; ogni 10 minuti controllo il convoglio e aggiusto la posizione.

Quando finalemente si riescono a distinguere le navi, le identifico una a una !

Tra i mercantili spicca un Ore Carier ed un Empire-type Freighter, il resto sono navi piccole da 2000 tonellate o giù di li'; la scorta e' costituita da 3 DD.

Calcolo la soluzione di tiro per i miei due obiettivi, le navi mercantili grosse ! Due siluri ciascuna !

Al lancio dei 4 siluri seguono 4 esplosioni ! Perfetto !

Entrambe le navi imbarcano acqua e son destinate a fermarsi ed ad affondare.

I DD iniziano la caccia e per me inizia il calvario.

La nave scorta a dritta del convoglio e' la prima a passare sopra la mia testa, le sue cariche fanno danni incredibili !

In un sol passaggio perdo il carburante, le batterie anteriori e l'antenna radio. Tutto irrimediabilmente distrutto.

Il sottomarino imbarca acqua ma i ragazzi son lesti a bloccare le falle mentre io, con il periscopio d'osservazione controllo e manovro per aver salva la pelle.

Altri passaggi e altri danni !

Perdo i periscopi, entrambi, la postazione antiaerea, la postazione radio ma rimane intatto l'idrofono ! Son cieco ma ci sento benissimo.

La velocità massima consentitami e' 2 nodi !

Nel frattempo l' Ore Carrier e' colato a picco mentre l'altra nave e' stazionaria da qualche parte davanti a me !

Penso che l'unico modo di salvarmi sia quello di "nascondermi" al sonar mettendomi a ridosso del mercantile.

Conoscevo la rotta ed avevo il contatto sull'idrofono.

Con la fortuna dalla mia raggiungo lo scafo e mi ci metto sotto, parallelo !

Aspetto.

Due DD della scorta iniziano a girare intorno alla mia posizione, mentre il convolgio si allontana.

Ho tutti i tubi dei siluri pieni ed allora penso di poter colpire i DD basandomi sull'idrofono, sull'esperienza e sulla fortuna.

Dopo vari tentativi falliti, uno de DD si ferma, si ferma ! proprio qualche grado a dritta da me, ad una distanza spero maggiore di 300 metri.

Preparo il confetto che dopo poco parte e colpisce perfettamente l'obiettivo !

Un DD e' eliminato.

Il secondo continua ronzare attorno, ho ancora due siluri, ma queta volta la fortuna non e' dalla mia. Entrambi mancano il bersaglio.

In attesa di avere un'idea, rimango stazionario sotto la nave.

Dopo un'ora decido che e' il momento di provare a raggiungere il largo !

Mi immergo a 45 metri e dirigo verso Est, il DD mi segue ma ha finito le bombe di profondità.

Ad un tratto sento un esplosione.

Il DD e' saltato in aria per colpa di una mina ! :s20:

La felicità del momento e' subito soffocata dalla consapevolezza che sono in mezzo alle mine inglesi, con un battello ormai tenuto con fil di ferro e puntoni.

Incrocio le dita e continuo su rotta Est !

Dopo altre due ore, ormai lontano dalla costa inglese, emergo e decido di riparare i danni riparabili.

I rapporti degli ufficiali mi dicono che ho carburante per non più di 1000 Km, che la batterian non e' in grado di ricaricarsi oltre il 30% del normale, non ho protezione contro un attacco aereo ed ho un solo siluro a disposizione, di poppa !

Mal concio tento di raggiungere Kiel....

 

Che gioia vedere l'attracco di Helgoland ed ancor più felice e' stato poter passare sotto i ponti del canale di Kiel.

 

Per questa missione, ho ricevuto solo una promozione !

Ho affondato 2 mercatili e una nave da guerra.

Ma ho salvato la pelle di tutto il battello.

 

 

PS : Lo scafo del battello era al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Schaitan!

mi riferisco subito al secondo punto dove dici che all'uscita dei primi due salvataggi avevi l'avviso che il sistema stava ingrandendo il file di paging. Non so che sistema operativo tu abbia, suppongo Windows XP, ma mi dovresti dare conferma, perché Windows XP dovrebbe configurare lui la grandezza del file di paging, per cui dovresti forse essere a posto.

La memoria virtuale non è quella della CPU, è una impostazione che si porta dietro Windows dagli albori. Era nata l'esigenza di avere maggior memoria rispetto alla RAM che era installata nel computer e che allora costava molto di più di oggi e hanno progettato di utilizzare una parte di C: per fare aumentare la RAM, quindi hanno pensato di affiancare alla RAM, un'altra RAM detta virtuale residente sull'hard disk nella partizione C:. La differenza fra le due è che la RAM vera e propria è velocissima nello scrivere e leggere dati, mentre la virtuale o file di paging è molto più lenta essendo un vero e proprio file scritto su disco rigido con i tempi di accesso che sono molto più alti in scrittura e in lettura. Questo è il motivo per cui in SHIII c'è un rallentamento ogni tanto e abbastanza fastidioso, ma inevitabile, quando il motore grafico carica non in RAM ma nella memoria virtuale tutto quello che dovrebbe servire per far andare avanti il simulatore.

Se tu hai un unico hard disk con un'unica partizione, il tutto rallenta SHIII ma non tanto da impedire di poterlo usare.

Come consiglio prima di installare di nuovo SHIII controlla che in C:\Documenti\ non esista più la cartella SHIII. Se c'è cancellala tranquillamente, non ti potrebbe più servire in seguito ma solo dare problemi.

Altra cosa da fare è quella di deframmentare C:, è una operazione molto utile da fare ogni tanto per non fare affaticare e c'è nelle utility di Windows XP il programmino per deframmentare, non è il massimo ma è meglio che niente se non ce l'hai a parte.

La tua configurazione va più che bene, io con la stessa facevo andare anche SH4. Certo che con 2 giga di RAM andresti ancora meglio ma 1 può bastare. Non so che scheda grafica hai ma anche 128 di ram possono bastare anche se è bassina, a me SHIII funzionava anche quando avevo una ATI 9800 Pro con 128 di RAM.

Controlla ancora che non ci sia più nessuna cartella di installazione di SHIII nè la cartella dei salvataggi e puoi reinstallare SHIII patch 1.4 e GWX2. Una volta installato, prova a fare uno delle quattro missioni di scuola per vedere se tutto funziona. Esci e rilancia SHIII e prova con una carriera, parti dalla base, e avviati in mare aperto ben lontano da avvistamenti, coste o convogli. Controlla gli FPS con CTRL+F8 per vedere che valori hai sia alla base che al largo ben distante dalle coste. Puoi provare a fare un salva ed esci. Si spera che il tutto debba funzionare. Spegni e riavvia il pc senza far andare altri programmi e lancia SHIII caricando l'ultimo salvataggio.

Questo per vedere se è il caso di far aumentare il file di paging. Credo che Windows XP lo faccia già lui in automatico.

Fammi sapere.

Ciao!

 

GatoClass

 

 

Salve C.te GatoClass;

 

Ti ringrazio per la tua gentilezza e la tua chiarezza.

Come hai intuito ho il sistema operativo Windows XP Home Edition. La scheda grafica è una Nvidia Ge Force Fx 5200 da 128 MB. Il processore è un Pentium 4. Beh , la tua sicurezza, i tuoi consigli e...la stupenda esperienza del C.te C4, mi fanno tornare voglia di ritentare l'avventura. In ogni caso, credo che un potenziamento della scheda grafica sia quanto meno utile. Mi chiedo: ha più senso aumentarne la ram, oppure acqistare una scheda nuova più recente?

Cercherò, quanto prima di installare di nuovo tutto come dici tu.

 

Poi ti faccio sapere!

Grazie ancora ! Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve C.te GatoClass;

 

Ti ringrazio per la tua gentilezza e la tua chiarezza.

Come hai intuito ho il sistema operativo Windows XP Home Edition. La scheda grafica è una Nvidia Ge Force Fx 5200 da 128 MB. Il processore è un Pentium 4. Beh , la tua sicurezza, i tuoi consigli e...la stupenda esperienza del C.te C4, mi fanno tornare voglia di ritentare l'avventura. In ogni caso, credo che un potenziamento della scheda grafica sia quanto meno utile. Mi chiedo: ha più senso aumentarne la ram, oppure acqistare una scheda nuova più recente?

Cercherò, quanto prima di installare di nuovo tutto come dici tu.

 

Poi ti faccio sapere!

Grazie ancora ! Simone

 

Ciao, se posso esserti utile prima di cambiare la scheda video ci penserei due volte, nel senso che non so se conviene potenziare il tuo sistema con una scheda video piu potente per il semplice fatto che il vecchio sistema AGP é datato e ora tutte le nuove schede video sono PCI E, i due colossi ATI e NVIDIA ormai puntano a supportare sempre meno le nostre care AGP in base al sistema operativo VISTA e alla nuova directx 10. XP non verra aggiornato con la nuova directx 10 e di conseguenza dovremo per forza passare al sistema operativo VISTA se vogliamo tenere il passo. Il consiglio che ti posso dare é questo, non buttare i tuoi soldi per una nuova scheda video o per la ram, al massimo fatti un bel pc nuovo, con 800-900 euro ti puo gia prendere una bella macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone...

io prima avevo una Nvidia Ge Force Fx 5600 da 256 MB e SH3 girava abbastanza bene.... Adesso ho preso una ati radeon x1650 pro da 512 mb (AGP) ed è compatibile anche con vista.... se vuoi cambiare scheda te la consiglio....

Ciao!!

Modificato da luca17
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comm.4

 

bello il tuo rapporto post pattugliamento. Te la sei vista brutta, ma te la sei cavata alla grande. Ci stava oltre alla promozione anche una croce di cavaliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi,

ho da poco scaricato la versione n.1 e n.2 di GWX, ma ancora non le ho installate.

Volevo che qualcuno mi spiegasse esattamente in cosa differiscono le due versioni,la procedura corretta per installare GWX 2.0 e i mods x tradurlo,tipo Rina Ketty o Lili Marlene.

Volevo inoltre sapere se nell'ultima versione ci sono dei bug e se con l'installazione aumentano i requisiti hardware richiesti.

Poi ho sentito parlare di JSME, e non ho capito a cosa serve,e di SH3 Commander.Volevo sapere se sono indispensabili all'installazione del GWX 2.0.

 

Avevo anche un suggerimento da dare,anche se non so se è stato già provveduto in merito col GWX:sarebbe bello sentire l'acqua che scorre nel momento in cui si è colpiti e vi sono delle perdite,proprio come accadeva in S.Hunter 2.

Grazie a tutti e attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato gwx, ma gwx2 è la sua evoluzione, quindi ti consiglio ovviamente quest'ultimo.

I requisiti aumentano, sono necessari quelli che nel readme di SH3 da come consigliati. Con P4 2.8ghz, 1Gb ram e una scheda video ati 9100 (per capirci un prtatile di 4 anni fa) scatta nelle situazioni più affollate, ma si riesce a giocare.

 

JSME si installa con GWX2, serve per installare e disinstallare dei sotto mod di GWX2.

SH3 Commander, non l'ho ancora provato, quindi per non dirti inesattezze lascio rispondere chi lo conosce.

 

Le istruzioni per l'installazione e la descrizione dei mod le trovi nelle dicussioni qui nella sezione GWX2. Ma se non trovi o cè qualche prolema ciedi pure

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.Ma questo GWX è abbastanza stabile come mods?O crea errori?

Inoltre ho letto che ci sono dei files che vanno installati nella cartella cfg di silent hunter commander.

Mi sapete dire a cosa servono e,soprattutto,dove posso trovarli?

Attualmente ho scaricato la versione 27 di Silent hunter commander

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se vi faccio ancora domande.Ma la patch 1.4b EMEA in cosa dovrebbe differire dalla altre versioni?Cioè che vuol dire EMEA?!?

E questa patch può essere installata indipendentemente dalle altre precedenti,o devo prima installare tutte le altre patch rilasciate?

Poi non ricordo quali sono i tasti x usare l'idrofono.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Sh3 venne rilasciato in due versioni: la versione dvd e la versione download.

Entrambe poi erano differenziate in versione "americana" e versione "europea". La patch EMEA è stata sviluppata per la versione "europea" su formato dvd.

Da quanto ho letto durante l'installazione della patch, la 1.4 aggiorna tutte le versioni precedenti (compreso quindi sh3 versione base), perciò non è necessario installare tutte le patch nell'ordine di uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto.Ho visto che sul sito da cui ho scaricato GWX2.0 ci sono vari mods x SH3,tipo i detriti galleggianti delle navi colpite,un mod x vedere le mine,le boe etc.Il link è questo http://www.divingduck.de/modgwx2.htm.

Sapete se tutti questi mods sono stati inclusi nel GWX2.0?Sembrano davvero belli ed interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un solo consiglio che darei per modificare GWX è l'acqua.....cioè fino ad una certa profondità (2/3 metri) l'acqua è trasparente mentre in GWX ma in generale su SH3 bastano anche 10 cm di acqua su qualcosa (scafo del sub, navi ecc) e questa scompare......perciò se fosse possibile questo accorgimento...

E poi implementare graficamente lo scolo delle pompe del Sub come in SH4.....quello mi fa morire :s21:

Modificato da Kriegsmarine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

a me funziona tutto, gioco in finestra perchè il mio processorino non c'è la fa porello...

ma non è male...

Unica cosa è che per fare le soluzioni manuali del lancio siluri non faccio mai in tempo...è troppa roba un casino, io ci provo a fare il bravo e rispettare le procedure: riconoscimento, angolo, velocità...

ma quelle mi scappano da sotto il naso.

quindi alla fine che faccio, vado sul TDC e penso..e guardo...e sposto 2 o 3 lancette fino a che decido..e sparo.

Le navi vanno giù che è una bellezza, ma lo so che è il 70% di cu#o, diciamo giocare a biliardo aiuta molto.

 

Però quello che non mi spiego è perchè una volta uscito dal gioco per tornare a Win,...mi si debba per forza riavviare il pc..???!?! succede a qualcuno?

Altra domanda: le navi rifornimento...ci sono solo dopo il 42 quindi? cioè io senza diesel in mezzo al canale della manica nel '39, con resti di destroyer tutti attorno a me...che vendo cara la pelle sparando anche con le Luger...che faccio? esco!

 

boh!

 

SH3 + 1.4b + GWX + GW1.03 + Rina Ketty.

Athlon XP 1800+, 1GB, ATI9800

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quello che non mi spiego è perchè una volta uscito dal gioco per tornare a Win,...mi si debba per forza riavviare il pc..???!?! succede a qualcuno?

Mai successo...

Altra domanda: le navi rifornimento...ci sono solo dopo il 42 quindi?

Le navi e i sommergibili da rifornimento ci sono sin dal 39

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto mi ricordo ci sono sin dal 39, forse mi sbaglio dato che sono nel 43 non mi ricordo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio della guerra gli u-boot non si spingevano oltre l'irlanda causa poco carburante e per il rischio d'essere accoppati.

dal '40 (dopo la presa della francia e di porti come st. Nazaire e Bourdeux) gli u-boot ebbero la possibilità di operare ancora più in profondità nell'atlantico.

Dovendo ridurre alla fame l'inghilterrra,gli u-boot dovevano essere perennemente attivi. per questo venne usata l'idea di battelli corsari per il rifornimento e "mucche da latte",riducendo notevolmente "i buchi" dai quali passavano i convogli alleati ( la possibilità del rifonimento in mare permetteva una perlustrazione non-stop dell'area),

quindi è normale che nel 39-40 ancora non si trovino in atlantico,quelle zone non erano pattugliate. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio della guerra gli u-boot non si spingevano oltre l'irlanda causa poco carburante e per il rischio d'essere accoppati.

dal '40 (dopo la presa della francia e di porti come st. Nazaire e Bourdeux) gli u-boot ebbero la possibilità di operare ancora più in profondità nell'atlantico.

Dovendo ridurre alla fame l'inghilterrra,gli u-boot dovevano essere perennemente attivi. per questo venne usata l'idea di battelli corsari per il rifornimento e "mucche da latte",riducendo notevolmente "i buchi" dai quali passavano i convogli alleati ( la possibilità del rifonimento in mare permetteva una perlustrazione non-stop dell'area),

quindi è normale che nel 39-40 ancora non si trovino in atlantico,quelle zone non erano pattugliate. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

come dal 39???

ma che dici?

ho premuto f1 e mi da le posizioni solo dal 41 o 42...ma prima nada!!!

Ti posso dire con certezza che nella primavera del 40 trovi già una nave appoggio vicino alla Groenlandia e in un porto Spagnolo, vicino l'entrata dello stretto di Gibilterra

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti i comandanti, e mi scuso in anticipo per l'argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi consiglio sul passaggio a GWX2.

Gioco a SH3 da un mesetto e ovviamente sento l'esigenza, come consigliato più volte da altri comandanti di "espandere" le possibilità di gioco, ovviamente con GWX2 :)

Sto tergiversando un pò perchè aspetto il completamento della traduzione, faccio male?

Infine, passando a GWX2 si parla la lingua del nemico?

 

Grazie in anticipo

Comandante Vonmaurus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la traduzione nuova, quando uscirà, riguarderà solo i testi non il parlato, che rimarrà in inglese, o sbaglio?

No non odio l'inglese, è che mi sono abituato bene con SH3 (base), con le voci giuste in quel contesto.

Giocherello anche con SH4 dove l'inglese, ovviamente ci và a pennello. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capitano Nemo, sei stato chiarissimo, non ti avrei disturbato se sapevo che era così semplice, figurati che mi immaginavo un mod particolare per abilitare il tedesco.

Meglio così, a questo punto il dubbio è solo se poter fare a meno dello scritto italiano o aspettare la traduzione :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda SERIA:

 

ma a voi...il vostro radioman....continua a dirvi "ship spotted" ogni 10 secondi quando siete entro i 5 km da una nave?

 

no perchè io mi sto stufando, ogni volta mi tocca silurarne qualcuna pechè cosi quello non vedendo più niente la smetti di urlasmi "ship spotted"

insomma...che opzione devo toccare per evitare sto delirio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, le vedette continuano a ripeterlo ogni volta che vedono una nave dopo che è scomparsa per un secondo (cosa che accade con fastidiosa frequenza soprattutto in condizioni di cattivo tempo).

 

Una volta, col temporale, volevo sorpassare un convoglio a distanza tale da intravederlo e mi sono rotto perché l'acceleratore temporale continuava a andare a 1x ad ogni "Nave in vista" (in Italiano visto che ho il Regi Delfini 2.0 in betatesting. Muhahaha... Prima di essere crocifisso, vi prometto subito che tra un po' lo avrete tutti...). Insomma, mi sono dovuto allontanare per riuscire a passarlo in un tempo decente. E ovviamente poi l'ho perso. :s05: No comment! :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...