Vai al contenuto

Mini Motori


Messaggi raccomandati

Colleghi,amici,compagni

di recente ho visto passare nei palinsesti delle vostre emittenti

(che supportano in maniera indecente la società consumistica,

becero frutto del capitalismo ) una pubblicità........

quella del nuovo Gillette Mach 3. Questo rasaio ha al suo interno un micro motore

che induce delle vibrazioni che dovrebbero migliorare la qualità del taglio.

Adesso mi domando e chiedo .......... è possibile utilizzare tale tipologia di motore?

Il problema maggiore è il regolatore immagino..........

Certo, sarebbe una vera manna per gli scafi in scala piccola ...........

un piccolo o un deciso risparmio di peso secondo voi?

Aspetto di sentire cosa ne pensate.

Com.te Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLA IDEA!!!

 

Quanto costa l'affarino????

 

se nn viene molto un tentativo personalmente se avessi tempo lo farei

 

cmq quei piccoli motori potrebbero andare bene per le navi con sale piu' grandi come:

 

muovere i radar ( che figata quando mai sono stati fatti io nn li ho visti) o muovere tutte le torrette ( miii iomo)

 

cmq bella idea sappimi dire se si riesce a mettere in pratica tale gingillo

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
BELLA IDEA!!!

 

Quanto costa l'affarino????

 

se nn viene molto un tentativo personalmente se avessi tempo lo farei

 

cmq quei piccoli motori potrebbero andare bene per le navi con sale piu' grandi come:

 

muovere i radar ( che figata quando mai sono stati fatti io nn li ho visti) o muovere tutte le torrette ( miii iomo)

 

cmq bella idea sappimi dire se si riesce a mettere in pratica tale gingillo

Ciao,

tempo fa ho acquistato una decina di quei motorini dal sito PageMotors.com, i costi sono bassi e li vendono sia con l'eccentrico che senza.

 

Non li ho ancora utilizzati ma pilotarli dovrebbe essere semplice e non consumano molto (1.3 V @ 70 mA o 120 mA), nel mio progetto di conversione del Kilo della Trumpeter (non ho mai tempo per portarlo avanti) li utilizzerò per costruire gli attuatori lineari per i piani di coda e di prua e del timone (in totale 3 motorini).

 

Ogni attuatore sarà costituito da un motorino, accoppiato ad un bullone M3 lungo 2 o 3 cm, un dado (costituito da un contatto dei connettori di tipo mammuth leggermente modificato), una perno guida della lunghezza del bullone e un paio di mini switch di fine corsa.

 

Per questo ho già costruito un supporto rotondo, del diametro di 5 cm, che conterrà 4 di questi attuatori disposti nella parte esterna, più, al centro, un motorino Mabuchi R300 per la propulsione dell'elica.

 

Appena avrò un po' di tempo metterò ordine a schemi e disegni e li pubblicherò sul mio sito...

 

Visto che ci sono, ho anche io una domanda da porre:

Avete idea di dove possa trovare una pompa per l'acqua, bidirezionale, di piccole dimensioni (che stia all'interno di un volume pari ad un cilindro di non più di 4 cm di diametro e non più lungo di 5 cm) ?

E' l'ultimo pezzo "meccanico" che mi manca per il Kilo, poi potrò passare alla progettazione dell'elettronica di controllo :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Ciao c.te gepard. perchè non posti le foto dell'avanzamento dei lavori sul tuo modello?

Sarebbe bellissimo e poi aiuteresti anche i modellisti meno esperti (a partire da me ... :s11: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Gepard

ti ringrazio veramente di cuore per l'OTTIMISSIMO link.

In data 19 Marzo, in località segreta, il commandante DASBOOT

ha eseguito le prove di collaudo del suo Kilo RC.

Un'altra perla che si aggiunge alla straordinaria carriera di questo modellista.

Io ho visto le foto e mi è piaciuto da matti :

è un modello che può stare sia in vetrinetta che in piscina

vista la ottima fattura del painting ma soprattutto del weathering...

cosa che nei modelli RC si dovrebbe vedere molto più spesso secondo me.

Comunque il Kilo è un progetto direi quasi

PROPEDEUTICO........lo farò anche io appena risolvo qualche NAINA

che mi sta un attimino complicando al vita.

Nel frattempo aspettiamo golosamente

dei comunicati sull'andamento del tuo cantiere.

 

Cordialmente

Com.te Marko Alexandrovic Ramius

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Ciao, come promesso, ho aggiunto al mio sito una pagina con alcune foto di un sistema compatto contenente 4 mini servo lineari e il motore per un'elica, il tutto in un cilindretto di poco meno di 5 cm di diametro e alto intorno ai 3 cm.

 

I motori per i servo lineari sono 4 mini motori per il vibracall dei telefonini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...