Com.te Ramius Posted March 9, 2006 Report Share Posted March 9, 2006 Colleghi,amici,compagni di recente ho visto passare nei palinsesti delle vostre emittenti (che supportano in maniera indecente la societàconsumistica, becero frutto del capitalismo ) una pubblicità........ quella del nuovo Gillette Mach 3. Questo rasaio ha al suo interno un micro motore che induce delle vibrazioni che dovrebbero migliorare la qualitàdel taglio. Adesso mi domando e chiedo .......... è possibile utilizzare tale tipologia di motore? Il problema maggiore è il regolatore immagino.......... Certo, sarebbe una vera manna per gli scafi in scala piccola ........... un piccolo o un deciso risparmio di peso secondo voi? Aspetto di sentire cosa ne pensate. Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted March 9, 2006 Report Share Posted March 9, 2006 (edited) BELLA IDEA!!! Quanto costa l'affarino???? se nn viene molto un tentativo personalmente se avessi tempo lo farei cmq quei piccoli motori potrebbero andare bene per le navi con sale piu' grandi come: muovere i radar ( che figata quando mai sono stati fatti io nn li ho visti) o muovere tutte le torrette ( miii iomo) cmq bella idea sappimi dire se si riesce a mettere in pratica tale gingillo Edited March 9, 2006 by Steven Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gepard * Posted April 1, 2006 Report Share Posted April 1, 2006 BELLA IDEA!!! Quanto costa l'affarino???? se nn viene molto un tentativo personalmente se avessi tempo lo farei cmq quei piccoli motori potrebbero andare bene per le navi con sale piu' grandi come: muovere i radar ( che figata quando mai sono stati fatti io nn li ho visti) o muovere tutte le torrette ( miii iomo) cmq bella idea sappimi dire se si riesce a mettere in pratica tale gingillo Ciao, tempo fa ho acquistato una decina di quei motorini dal sito PageMotors.com, i costi sono bassi e li vendono sia con l'eccentrico che senza. Non li ho ancora utilizzati ma pilotarli dovrebbe essere semplice e non consumano molto (1.3 V @ 70 mA o 120 mA), nel mio progetto di conversione del Kilo della Trumpeter (non ho mai tempo per portarlo avanti) li utilizzerò per costruire gli attuatori lineari per i piani di coda e di prua e del timone (in totale 3 motorini). Ogni attuatore saràcostituito da un motorino, accoppiato ad un bullone M3 lungo 2 o 3 cm, un dado (costituito da un contatto dei connettori di tipo mammuth leggermente modificato), una perno guida della lunghezza del bullone e un paio di mini switch di fine corsa. Per questo ho giàcostruito un supporto rotondo, del diametro di 5 cm, che conterrà4 di questi attuatori disposti nella parte esterna, più, al centro, un motorino Mabuchi R300 per la propulsione dell'elica. Appena avrò un po' di tempo metterò ordine a schemi e disegni e li pubblicherò sul mio sito... Visto che ci sono, ho anche io una domanda da porre: Avete idea di dove possa trovare una pompa per l'acqua, bidirezionale, di piccole dimensioni (che stia all'interno di un volume pari ad un cilindro di non più di 4 cm di diametro e non più lungo di 5 cm) ? E' l'ultimo pezzo "meccanico" che mi manca per il Kilo, poi potrò passare alla progettazione dell'elettronica di controllo :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Leon X Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Ciao c.te gepard. perchè non posti le foto dell'avanzamento dei lavori sul tuo modello? Sarebbe bellissimo e poi aiuteresti anche i modellisti meno esperti (a partire da me ... :s11: ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted April 2, 2006 Author Report Share Posted April 2, 2006 (edited) Carissimo Gepard ti ringrazio veramente di cuore per l'OTTIMISSIMO link. In data 19 Marzo, in localitàsegreta, il commandante DASBOOT ha eseguito le prove di collaudo del suo Kilo RC. Un'altra perla che si aggiunge alla straordinaria carriera di questo modellista. Io ho visto le foto e mi è piaciuto da matti : è un modello che può stare sia in vetrinetta che in piscina vista la ottima fattura del painting ma soprattutto del weathering... cosa che nei modelli RC si dovrebbe vedere molto più spesso secondo me. Comunque il Kilo è un progetto direi quasi PROPEDEUTICO........lo farò anche io appena risolvo qualche NAINA che mi sta un attimino complicando al vita. Nel frattempo aspettiamo golosamente dei comunicati sull'andamento del tuo cantiere. Cordialmente Com.te Marko Alexandrovic Ramius Edited April 3, 2006 by Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted April 2, 2006 Report Share Posted April 2, 2006 Grande grazie per l'aiuto sui progetti COMPLIMENTI grazie mille per l'aiuto :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryan Posted May 22, 2006 Report Share Posted May 22, 2006 Mini motori? Avete mai pensato a quelli che generano la vibrazione del vostro telefonino? Io ne ho aperto uno... L'unico problema è che non hanno molta coppia. Ryan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gepard * Posted June 18, 2006 Report Share Posted June 18, 2006 Ciao, come promesso, ho aggiunto al mio sito una pagina con alcune foto di un sistema compatto contenente 4 mini servo lineari e il motore per un'elica, il tutto in un cilindretto di poco meno di 5 cm di diametro e alto intorno ai 3 cm. I motori per i servo lineari sono 4 mini motori per il vibracall dei telefonini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts