Vai al contenuto

Il Museo Navale Di Wilhelmshaven


Steffsap

Messaggi raccomandati

Questa estate sono stato abbastanza fortunato da visitare un paio di siti interessanti, qui

 

http://www.flickr.com/photos/38949969@N05/5044015094/

 

le foto del Museo navale tedesco. E' la seconda volta che ci vado, la prima volta era ancora in allestimento, oggi è un museo di prim'ordine, molto frequentato (anche l'acquario di fronte non è male).

 

Le foto sono su un account free di flickr, quidni non saranno lì per sempre...

Modificato da Steffsap
Link al commento
Condividi su altri siti

molti modelli e pochi cimeli o ti sei lasciato distrarre dalla passione, Steff?

in considerazione del riassunto delle vsisite ai musei che sono state fatte dai membri di betasom e che presto sarà on line (un araccolta di link a tutte le discussioni, in effetti), posso chiederti di fareuna recensione al museo, descrivendo magari alcuni dettagli che ti hanno colpito e, magari, postando qualche foto anche qui su betasom?

 

il rischio è che chi voglia seguire le tue orme non sappia cosa si trovera davanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, certo hai ragione, è vero che essenzialmente sono interessato ai modelli e alla storia, più che ai cimeli in se e per se, ma tieni presente che ogni volta che visito un museo navale rischio il divorzio :)

Quindi le regole sono: innanzitutto la sezione storico/modellistica del periodo che mi interessa (1907/45, più o meno); copertura fotografica dei modelli, specie di quelli più interessanti; qualche foto a reperti che mi colpiscono; visita alle navi museo, quando ci sono; qualche foto di ambiente per rendere l'aspetto generale, se ci scappa. In genere trascuro quasi completamente la tecnologia navale "pura" e le esposizioni post WWII, sorry... Si finisce con ricucitura dei rapporti familiari, quindi uscita prima che chiuda qualsiasi altra cosa ;) Cercherò di dare qualche dettaglio, è una iniziativa utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link alle foto complete, incluse la visita al CT ed al Sub... meno male che Totiano mi ha fatto venire un sospetto e ho controllato ;).

 

http://picasaweb.google.com/stefano.sappin...eat=directlink#

 

Wilhelmshaven ("Il porto di Guglielmo") era una delle basi principali della flotta d'alto mare germanica durante la prima guerra mondiale. E' sulla costa tedesca del mare del nord, non lontano da Bremerhaven (altro sito di interesse con un bellissimo museo navale).

 

 

Lazer_one, certo mi mandi una email "capiente" e mi dici il numero esatto della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...