Vai al contenuto

La M.M. impegnata in pattugliamento venerd� nel Tirreno


Messaggi raccomandati

è una normale procedura, però per fare pubblicità alla marina ci vuole il funerale di un pontefice.

 

In ogni evento importante (c'era ai G7 ad esempio) c'è un "picchetto radar" e difesa antiaerea in mare che integra le forze di terra.

 

Questo nn per sminuire ma perchè tante missioni che la Marina svolge nn sono a conoscenza dei cittadini (e spesso vedo emergere la nomea di quelli che fano solo crociere e festini... :s05:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Totiano è sempre stato cosi', forse perchè, la gente nella mente abbina il mare al divertimento.

Penso sia un problema di mentalità, non si rende conto che Mare è anche lavoro duro, sacrificio, abnegazione, rinuncie.

Guarda quelli che vanno in crociera, avranno sempre di questa un ricordo bellissimo, di divertimento, senza rendersi conto che per farli divertire molta gente ha lavorato e sudato.

E' il mondo moderno che è cosi' "superficiale" mi ricordo che quando ero ragazzo e dicevo che ero sommergibilista, tutti mi chiedevano, se si vedevano i pesci dall'Oblò, e quando facevo notare che un sommergibile non ha oblò per guardare fuori, rimanevano un pò delusi, non capivano dove fosse il divertimento, e cosi' mi rendevo conto che pensavano solo a quello!!!

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mondo moderno che è cosi' "superficiale" mi ricordo che quando ero ragazzo e dicevo che ero sommergibilista, tutti mi chiedevano, se si vedevano i pesci dall'Oblò, e quando facevo notare che un sommergibile non ha oblò per guardare fuori, rimanevano un pò delusi, non capivano dove fosse il divertimento, e cosi' mi rendevo conto che pensavano solo a quello!!!

 

Ciao

Luciano

Concordo con te, il mondo moderno e' superficiale. Ma quello che mi spaventa di piu' e' che la cosa va peggiorando, infatti le nuove generazioni di ragazzi sono sempre piu' superficiali. Se tenti loro di dare un po' di cultura, hanno anche il coraggio di risponderti male. Che tempi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...omissis...

infatti le nuove generazioni di ragazzi sono sempre piu' superficiali. Se tenti loro di dare un po' di cultura, hanno anche il coraggio di risponderti male. Che tempi!!!

Non per contraddirti, ma "le giovani generazioni" da che mondo è mondo sono SEMPRE state superficiali,. Di solito le generazioni precedenti cercavano di dare profondità alle giovani menti... in realtà ho l'impressione che siano le generazioni che hanno il pallino in mano che non si preoccupano di educare. Il risultato sono ragazzi che non crescono ma, ripeto, non credo che sia colpa loro. piuttosto di generazioni come la mia, che non riesce a (meglio: non si preoccupa di) trasmettere valori degni di questo nome...

:s01:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sì, però le generazioni maturavano ed uscivano da quella loro superficialità. Da mature educavano quelle immature e così via. Ora, quello che volevo dire io, è che oggi non maturano più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nn per sminuire ma perchè tante missioni che la Marina svolge nn sono a conoscenza dei cittadini (e spesso vedo emergere la nomea di quelli che fano solo crociere e festini... :s05:)

 

và bene così Totiano , forse la mia sarà abitudine mentale mà la riservatezza è sempre stata tradizione della Marina...... da "noi" poi era (è) religione...

 

Come diceva un mio vecchio capo istruttore "se uno ha bisogno di chiedere per sapere significa che non è autorizzato a conoscere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo per ordine...

vero Pappy, in Gran bretagna ho imparato un detto che per mè è diventato un Vangelo: "non eistono cattivi soldati, soltanto cattivi istruttori"

 

però (e adesso rispondo anche a Green) il messagio che voglio trasmettere è un'altro. Ferme restando che ci sono attività che DEVONO rimanere riservate (chiedi a Gotrek quante volte l'ho ripreso xchè "parlava troppo"), ci sono molte attività che possono essere rese di pubblico dominio perchè

-il cittadino è il mio "datore di lavoro", io lavoro per lui ed è giusto che sappia come vengono investiti i propri soldi;

-scomparsa la leva non c'è + modo di far conoscere cos'è la Marina, come possiamo portare le menti migliori a Bordo se queste nn sanno neanche che esistiamo? (un esempio: quante volte mi hanno detto "abbiamo i somergibili?)

-la mentalità verso le FF.AA. vede i soldati come guerrafondai e rubastipendi, se nn si evidenziano i ns meriti come facciamo dimostrare la nostra utilità? E il politico che ci deve amministrare rende conto al cittadino + che all'esigenza strategica

 

E' per questo che AMO BETASOM (oltre che per gli amici che ho l'onore di conoscere) , è una eccellente vetrina delle migliori tradizioni, un veicolo stupendo di propaganda (nel senso buono)

 

Un'ultima cosa: i giovani (e nn sono pochi) che frequentano Betasom sono la conferma che nn ci sono solo menti vuote! :s15: :s15:

 

Se però avete dei suggerimenti vi invito caldamente a rispondere al mio post sulla pubblicità nelle scuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Totiano, apprezzo molto le tue parole e , visto il discorso da questa ottica , non posso che concordare con il tuo pensiero per ciò che concerne l'esposizione della nostra attività nei riguardi di tutti coloro che intendano intraprenderla e farne una ragione di vita come è stato per noi..... Speriamo che le tue parole non cadana inascoltate. la Marina ha bisogno dei giovani e i giovani hanno bisogno di conoscere la marina.... E in questo sono convinto che Betasom contribuisca non poco!!

Complimenti a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sì, però le generazioni maturavano ed uscivano da quella loro superficialità. Da mature educavano quelle immature e così via. Ora, quello che volevo dire io, è che oggi non maturano più!!!

Vero, ma perché nessuno si preoccupa di farle maturare, con la scusa di non condizionarli. Ma la maturazione non è un processo che avviene da sé...

 

:s18: :s18:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sì, però le generazioni maturavano ed uscivano da quella loro superficialità. Da mature educavano quelle immature e così via. Ora, quello che volevo dire io, è che oggi non maturano più!!!

Vero, ma perché nessuno si preoccupa di farle maturare, con la scusa di non condizionarli. Ma la maturazione non è un processo che avviene da sé...

 

:s18: :s18:

 

secondo me c'è anche il fatto che la scuola italiana si sta sfasciando già da un decennio e più :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...