Vai al contenuto

Panzer Tiger Dell'hachette


Anteo

Messaggi raccomandati

io ho preso la prima uscita ma purtroppo i mieie fondi da studente non mi permettono di sepndere cosi tanti soldi(con quei soldi mi prendo un tamiya RC piu altri kit), fosse rc almeno :s05:

con meno della metà mi prendo quello della trumpeter, non sarà in metalo ma per meno della metà mi sembra giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

ero tentatissimo di prenderlo anche se è una vita che non costruisco corazzati ma guardando il piano dell'opera sul sito della Hachette mi sono accorto che il costo sarebbe stato mostruoso (oltre 700 euro) per 140 uscite (quasi 3 anni !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica ( qui diluvia ..come sempre), marco

 

anteo, lascia stare :s68: e finisci le navi :s02: . resta con i piedi per terra..ops scusa i pidi sul ponte coperta :s20: :s20: .

salutoni marco :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dopo essere "cascato nelle rete" di queste pubblicazioni con il Riva Acquarama, l'F-117 (1:72), il titanic (1:400in plastica) ho preso una decisione salomonica.

 

Se il soggetto mi interessa, metto da parte i soldi poco alla volta, e poi mi compro il modello in negozio (magari pure con lo sconto).

Sicuramente, dopo aver fatto i conti, non conviene, almeno per chi NON è totalmente a digiuno di modellismo.

 

Ritengo comunque che i soggetti che di queste pubblicazioni non siano così "semplici e facili" da realizzare (anche se corredati di schede e tutorial vari) sopratutto per i neofiti a cui mi sembrano indirizzate queste pubblicazioni.

 

Poi, il "traffico" di sottoscrivere l'abbonamento (per avere la certezza di avere tutti i numeri), oppure ricordarsi sempre di andare in edicola a prendere i numeri usciti, ........ a metà dell'opera magari ti piazzano un' bell'aumento ............... CHE STRESSS !!! :s30:

 

Questa è la mia (scarsa) esperienza e il mio personale pensiero.....

 

Onestamente il Tiger mi "attizza" ........ mi sa comincio il periodo di risparmioso ....

Però, forse, invece del tiger, mi rifaccio il LCM-3 con lo Sherman (1:16) con la possibilità di effettuare lo sbarco. Ne ho già fatti due, tempo fa, ma hanno preso altre strade :s27: , mi è rimasto (in 1:35) solo l'LCM-8 con l'M60 Patton o l'MiA1 Abrams

 

MUMBLE ........ MUMBLE.........., ma ho ancora una "marea di altra robetta" da fare, ......... MUMBLE..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ero tentatissimo di prenderlo anche se è una vita che non costruisco corazzati ma guardando il piano dell'opera sul sito della Hachette mi sono accorto che il costo sarebbe stato mostruoso (oltre 700 euro) per 140 uscite (quasi 3 anni !!!)

 

In effetti....troppo tempo e troppo caro.

 

 

da base artica ( qui diluvia ..come sempre), marco

 

anteo, lascia stare :s68: e finisci le navi :s02: . resta con i piedi per terra..ops scusa i pidi sul ponte coperta :s20: :s20: .

salutoni marco :s03: :s03:

 

No no, era solo curiosità, la mia passione va verso il mare (almeno quello che resta :s06: )

Anche se......un progettino già avviato di un camion aspetta nel cassetto. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah! io ho preso il primo fascicolo... certo notevole (una volta finito... tra tre anni)...

 

la fortuna poi di avere un edicolante con i contro ca.... che te li fa avere tutti.. (a volte comunque è la distribuzione sul territorio che fa piangere)...

 

finchè statico mi sta bene.... anche perchè rc non credo che la cosa vada a buon fine (brutta esperienza con la Dodge Viper sempre a fascicoli) e poi anche perchè non ho una grande esperienza in campo rc... anche se mi affascina tantissimo!

 

non ho avuto modo di confrontare i kit Trumpeter o Tamiya,.. ma credo ci sia lo zampino di qualcuno di questi dietro...

 

ad ogni modo se non si ha fretta e la cosa vien fatta da altri comandanti della base.. (in maniera che ci si possa aiutare e consigliare)... perché no!?.....

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

mah! io ho preso il primo fascicolo... certo notevole (una volta finito... tra tre anni)...

 

la fortuna poi di avere un edicolante con i contro ca.... che te li fa avere tutti.. (a volte comunque è la distribuzione sul territorio che fa piangere)...

 

finchè statico mi sta bene.... anche perchè rc non credo che la cosa vada a buon fine (brutta esperienza con la Dodge Viper sempre a fascicoli) e poi anche perchè non ho una grande esperienza in campo rc... anche se mi affascina tantissimo!

 

non ho avuto modo di confrontare i kit Trumpeter o Tamiya,.. ma credo ci sia lo zampino di qualcuno di questi dietro...

 

ad ogni modo se non si ha fretta e la cosa vien fatta da altri comandanti della base.. (in maniera che ci si possa aiutare e consigliare)... perché no!?.....

 

ciao

marco

 

 

Al 99% sono proprio i loro (più facile tamiya)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti....troppo tempo e troppo caro.

 

 

 

 

No no, era solo curiosità, la mia passione va verso il mare (almeno quello che resta :s06: )

Anche se......un progettino già avviato di un camion aspetta nel cassetto. :s02:

 

 

da base artica bagnata anzi fradigia, marco

 

che ne dici un giorno di andare a torino insieme all museo dell automobile ( conosco il responsabile) e studiarsi di rifare in grande scala (1:10) funzionante, l´itala di barzini della pechino parigi del 1907????

faremmo un modello che ancora non esiste da nessuna parte e penso si possa pure trovare qualche sponsor...!

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Itala_35/45_HP

 

http://www.fondazionesbh.it/site%201907/1907.html

 

 

http://www.corsi.storiaindustria.it/areete..._35_45_cv.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Raid_Pechino-Parigi

 

http://www.zarattini.com/classic-race/pechino-parigi.htm

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io ero attratto da questa publicazione,

ma in passato ho avuto a che ridire con la Hachette e da allora

c'ho messo una pietra sopra, ho avuto moltissimi problemi che non sto qui a narrarvi.

 

Comunque, due anni fa ho regalato un carro tigre in scala 1 : 16 a mio fiiglio per la promozione,

di produzione cinese, che comunque non ha nulla da invidiare a quelli della Tamiya,

molto bello, spara i pallini di palstica da 4 mm già forito di alcuni ricambi e amglie dei cingoli,

ha un generatore di funo tutto incluso nel presso di 90 euro

che secondo me sono stati ben spesi.

 

la casa cinese è HENG LONG distribuito da Fantasyland di Milano (non sto facendo pubblicità)

penso che ne comprerò un altro amgari americano con due dispositivi di puntamentio laser

in modo da poter giocare uno contro l'altro !!!!!

 

 

Un saluto a tutti !!!

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica bagnata anzi fradigia, marco

 

che ne dici un giorno di andare a torino insieme all museo dell automobile ( conosco il responsabile) e studiarsi di rifare in grande scala (1:10) funzionante, l´itala di barzini della pechino parigi del 1907????

faremmo un modello che ancora non esiste da nessuna parte e penso si possa pure trovare qualche sponsor...!

 

Marco Marco.....ti stai allargando troppo :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io ero attratto da questa publicazione,

ma in passato ho avuto a che ridire con la Hachette e da allora

c'ho messo una pietra sopra, ho avuto moltissimi problemi che non sto qui a narrarvi.

 

Comunque, due anni fa ho regalato un carro tigre in scala 1 : 16 a mio fiiglio per la promozione,

di produzione cinese, che comunque non ha nulla da invidiare a quelli della Tamiya,

molto bello, spara i pallini di palstica da 4 mm già forito di alcuni ricambi e amglie dei cingoli,

ha un generatore di funo tutto incluso nel presso di 90 euro

che secondo me sono stati ben spesi.

 

la casa cinese è HENG LONG distribuito da Fantasyland di Milano (non sto facendo pubblicità)

penso che ne comprerò un altro amgari americano con due dispositivi di puntamentio laser

in modo da poter giocare uno contro l'altro !!!!!

 

 

Un saluto a tutti !!!

 

Claudio / Darth

 

 

per una persona ho realizzato, e dovrò farlo di nuovo, diverse componenti per aggiornare questi carri, e trasformarli in mezzi alla pari o meglio dei Tamiya, avevo disegnato e realizzato in cnc le sospensioni, i portelli, affusto, e tante altre parti, inoltre molti accessori, come le grate dei cofani motore in fotoincisione, ho fatto sia lo sherman che il tigerI, a breve, si stà valutando di realizzare il rimorchio per il trasporto dello sherman, come da disegni, interamente in metallo, la motrice verrà modificata su base Tamiya, a me sinceramente piacciono molto, e come mi spiegava questo appassionato di Tank e MMT, i Tamiya sono ottimi prodotti, molto dettagliati ma dal costo elevato, ma se prendi un Heng Long, spendi poco e te lo puoi personalizzare a tuo gusto, spendendo alla fine dei giochi meno del Tamiya, tanto l'elettronica della HL oramai è ottima, ed hanno tutto di serie, compresi cingoli in metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, per tornare al tigre della hachette, dato che il modello offerto non è insolito come lo era la bismarck con la sua scala, piuttosto che spendere i soldi per "dover" aspettare i pezzi (sempre che il diavolo non ci metta la coda :s45: ) spendendo anche un po meno mi aggiudico da shangai un carro rc tamiya (panther full option fatto solo per il mercato giapponese, il tiger oppure il panzer IV) link

se poi uno se la sente di esagerare, di aftermarket per questi kit ce n'è....... hai voglia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho preso la prima uscita.........devo dire molto deludente.

Non concepisco la canna in scala 1/16 in metallo bianco in due semigusci da incollare e stuccare senza ol gioco del rinculo... :s05:

In tale scala va fatta al tornio secondo me, e poi tre anni sono lunghi e noiosi.

Non ho dubbi meglio aspettare e prendersi un bel Tamiya.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

littorio, io mi fido... ma permettimi di dissentire....

se andiamo a vedere il tigre HL possiamo notare alcune imperfezioni nel kit, alcune delle quali si possono ovviare abbastanza facilmente, altre che richiedono la scomposizione del carro in maniera più estesa, ed altre che richiedono modifiche a particolari decisamente invasive.... esempio:

-la cupola del capocarro si presenta ruotata di non ricordo quanti gradi rispetto l'originale

-il mantelletto del cannone è ruotato di 180 gradi (ottica del cannoniere al posto della mg coassiale)

-il portello per la difesa vicina accanto il rommelkeiste ruotato di 90 gradi

-il cannone notoriamente più corto

-sospensioni troppo morbide....

 

è vero che il kit tamiya è un pò troppo veloce per la sua scala e necessita della sostituzione della riduzione ad un rapporto 3:1 ma per tutto il resto.....

 

come diceva mio nonno: non sempre dove c'è risparmio c'è guadagno

Link al commento
Condividi su altri siti

littorio, io mi fido... ma permettimi di dissentire....

se andiamo a vedere il tigre HL possiamo notare alcune imperfezioni nel kit, alcune delle quali si possono ovviare abbastanza facilmente, altre che richiedono la scomposizione del carro in maniera più estesa, ed altre che richiedono modifiche a particolari decisamente invasive.... esempio:

-la cupola del capocarro si presenta ruotata di non ricordo quanti gradi rispetto l'originale

-il mantelletto del cannone è ruotato di 180 gradi (ottica del cannoniere al posto della mg coassiale)

-il portello per la difesa vicina accanto il rommelkeiste ruotato di 90 gradi

-il cannone notoriamente più corto

-sospensioni troppo morbide....

 

è vero che il kit tamiya è un pò troppo veloce per la sua scala e necessita della sostituzione della riduzione ad un rapporto 3:1 ma per tutto il resto.....

 

come diceva mio nonno: non sempre dove c'è risparmio c'è guadagno

 

 

Sono d'accordo con il nonno!! :s20:

Io lo avuto il carro HL, per giocare va benissimo........me se vogliamo guardare il dettaglio........ :s14: No comment

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Nell'augurarvi una buona fine e un buon principio d'anno mi permetto di dissentire sul tiger in questione, premetto che ho un modello della heng long r.c. da me modificato con cingoli e ruote in metallo, il modello statico invece e veramente bello, e ha mio giudizio pieno di fascino. L'unica cosa negativa e che io avendo fatto l'abbonamento devo aspettare ogni fine mese per avere le quattro uscite insieme, sinceramente non so resistere, fra parentesi stò usando alcuni pezzi del Tiger statico e li ho montati sul R.C. tipo canna del cannone opportunamente modificata e altri piccoli particolari mi spiace non mostrarvi le foto ma non ho l'abilitazione ma quando verrà scarichero le foto in questione. Un saluto ha tutti i Comandanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao u450, penso che tu possa postare le foto che vuoi, usando imageshack...... ci carichi l'immagine e poi copi/incolli una delle stringhe che ti danno.... questo se desideri farci vedere qualcosa :s02:

auguroni anche a te :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la tardiva risposta ma sai.... in questi periodi..... tra una mangiata e l'altra.... :s03:

in effetti c'erano delle taniche all'interno della torre (andando per logica avrei scartato la presenza di queste a priori...)

ti metto un paio di link che potrebbero interessarti. sono riferiti a torri prodotte fino al 1943 ma a giudicare dal sistema di puntamento monoculare direi che t'interessa :s02:

 

link qui trovi un disegno dell'interno della torre ma del pavimento...... nulla

 

link qui c'è il sistema idraulico per il brandeggio (se dovesse servire per dettagliare il modello....)

 

link qui c'è il pavimento.

 

circa i suggerimenti, come dice bismarck tridentina elimina i segni degli estrattori e immagine018h.jpg

queste aperture sulle maglie dei cingoli. inoltre darei un'affumicata al freno di bocca dell'88mm e alla volata dell'mg coassiale :s02:

buon lavoro :s20:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

ops.... ora che vedo meglio i link 2 e 3..... c'è una incongruenza con la posizione delle taniche.... prova a controllare.... dovrebbero essere sotto la culatta, nella parte posteriore del pavimento :s46:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrevcc, e di nuovo un'augurio ha tutti di buon anno! Per i cingoli in torretta provvederò quando il modello sarà ha buon punto, anche per la sporcatura, considerate che fino adesso e tutto quello che mi hanno mandato e la verniciatura e stata una mia frettolosa idea. Credo che troppe cose non vanno in questo modello, anche per le taniche ci sarebbe da vedere se esistevano per davvero e se si dove esattamente stavano,considerate che per riferimento hanno preso il Tigre che e esposto credo ha Parigi e questo mi da da pensare su gli aggiustamenti e gli ingarbugliamenti che saranno stati fatti! Non credo che i Francesi amino i mezzi Tedeschi anche se oramai e archeologia bellica e come tale andrebbe trattata, non so se esistono delle benedette foto di interni (ho provate ha cercarle su internet ma con pochi risultati) perciò detto questo vado avanti col montaggio per poi correggere eventuali errori ho alla fine ho strada facendo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Cari amici,

se vi servono foto tecniche e disegni tecnici dello splendido Tigre io ho sempre fatto riferimento al sito "tiger1.info"

 

Tiger1.info

 

Fate sempre attenzione alla versione che state costruendo e non resterete delusi :s03:

 

Un'occhiata anche quà:

tiger-tank.com

Modificato da Mximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...