Vai al contenuto

Verona 2010


upgrade

Messaggi raccomandati

Queste sono alcune delle mie foto che ho scattato ieri. Fra l'altro c'era anche la riproduzione rc dello Scirè di Borghese e dell'Alagi.

dsc02734h.th.jpg

dsc02680c.th.jpg

dsc02680c.th.jpg

dsc02682q.th.jpg

dsc02679r.th.jpg

dsc02717b.th.jpg

Lvtp dell'amico Maxmodifica

dsc02676y.th.jpg

dsc02732o.th.jpg

dsc02665wt.th.jpg

dsc02733im.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero - spero non mi lapiderete :s03: - lo Sciré ha la linea di galleggiamento davvero troppo bassa e questo per me lo "squalifica" :s06: trovo che l'Alagi sia, dal punto di vista dell'impressione generale, molto più riuscito (dal punto di vista costruttivo, va da sé che lo Sciré è più impegnativo).

Il pezzo migliore trovo che sia la Solferino, una scelta coraggiosa a dir poco!

 

Grazie per le foto :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a mio parere sono realizzazioni che veramente intrigano, sopratutto perchè rc e poi per la loro rarità in ambito modellistico.

La mostra è stata bellissima, peccato solo per il tanto tempo perso in coda per i biglietti, 50 min.

Purtroppo di sommergibili sempre troppo pochi.

Appena possibile metto il video del Lvtp7, l'anfibio in dotazione anche al nostro esercito, in navigazione nella vasca e poi in attracco sulla terraferma; realizzazione veramente notevole di Maxmodifica.

 

Ciao :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero - spero non mi lapiderete :s03: - lo Sciré ha la linea di galleggiamento davvero troppo bassa e questo per me lo "squalifica" :s06:

 

D'accordo, però una lode la merita senz'altro, almeno qualcuno si è dedicato alla riproduzione di questo famosissimo sommergibile italiano :s20:

Vedo che molti betasoniani hanno visitato la fiera, purtroppo nella grandissima confusione non è stato possibile incontrarci. L'incontro però è stato possibile con Maxmodifica durante la sua esibizione dei suoi incredibili mini modelli naviganti, e con Andreavcc con il quale ho fatto una piacevolissima "chiacchierata"

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente... come ha detto anteo, nella "confusione" della fiera purtroppo non è stato possibile dare udienza a tutti... e poi meno male che qualcuno ha messo alcune foto... io non sono riuscito praticamente a vedere niente, in quanto impegnato alla vasca rc da un..naufragio e l'altro. infatti i due barchini che ho portato hanno avuto alterne vicende... qualche volta è andato tutto bene, altre no... comunque almeno ho dato la dimostrazione di cosa succedeva una volta urtato il bersaglio.. ehehehe

per assurdo, quello che ha dato meno problemi è stato l'anfibio... dopo tutte le uscite è tornato sano e salvo alla base. e poi con lui non mi aspettavo di riscuotere così tanto successo.... appena posso, metto i video che gli hanno fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo quello Scirè versione Gibilterra!

 

un po meno il Sauro (pardon, il DiCossato), ha una colorazione che non ha niente a che vedere...

 

 

vero come dice Marco...

non gli appartiene come colore...

 

ma tanto è dinamico ... una volta sotto...

peccato però..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, ecco ancora un paio di foto da verona, fiera alla quale ho avuto il piacere di conoscere maxmodifica con il suo mitico lvtp, il comandante U.L.C.C. presente con la fantastica lucina ed la T2 salomè, berto72 e non ultimo anteo, tra le cui mani il legno diventa un'opera. un salutone a tutti

 

http://img6.imageshack.us/slideshow/player...8211751wgk.smil

yamato 1/72 autocostruita

 

http://img651.imageshack.us/slideshow/play...8211997s7r.smil

ct solferino

 

http://img684.imageshack.us/slideshow/play...8212344r23.smil

snowberry

 

http://img689.imageshack.us/slideshow/play...8212596mv7.smil

il red atao di anteo

 

http://img704.imageshack.us/slideshow/play...8212771jjb.smil

moto officina costiera con interni

 

http://img695.imageshack.us/slideshow/play...8212971y74.smil

nave appoggio etna

 

http://img6.imageshack.us/slideshow/player...8213213wkf.smil

liberty in 1/72 del gruppo modellistico sestese

 

http://img689.imageshack.us/slideshow/play...82134595hw.smil

garibaldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai visto un modello che riproducesse le caratteristiche imbarcazioni che erano adibite per la pesca dei pesce spada. Modello ben fatto, e molto originale.

PS. come si chiamano queste barche ? Non ricordo.

 

dscn2741y.jpg

 

Si dovrebbe chiamare semplicemente la passerella

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una "spadara"...

La spatara, in base a quanto ho trovato io erano delle grosse imbarcazioni con delle reti, anche di migliaia di mt. che ora sono vietate perchè facevano dei danni ambientali incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì, dovrebbe essere una Feluca, si trovano quasi esclusivamente in Sicilia perchè il pescespada si riproduce nelle acque dello stretto di Messina. spero di aver ricordato bene il nome

Si guardando bene dovrebbe essere questo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Anteo, buona sera, la barca si chiama Passerella e serve per la pesca/caccia al pesce spada.

La notizia l'ho trovata sul sito "lo stretto di Messina", dove c'è una foto di profilo della stessa.

Un'altra foto la puoi trovare sul Topic di Betasom "Navi nello stretto" la foto è nella seconda pagina ed è la seconda.

Un cordiale saluto Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci, dopo aver chiesto a persona di sicuro affidamento, Mia Moglie Siciliana DOC, essendo nata a Licata (AG),

si quelle barche si chiamano SPATARE, come dicesti tu!

Ciao un saluto Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci, dopo aver chiesto a persona di sicuro affidamento, Mia Moglie Siciliana DOC, essendo nata a Licata (AG),

si quelle barche si chiamano SPATARE, come dicesti tu!

Ciao un saluto Fassio

Anche io sono nato a Licata :s02: :s02: e anche se vivo da 25 anni a Pisa mi sento sempre Licatese :s33:

 

Ciao :s55:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al modello della spatara, non ho capito bene a cosa serve quella specie di piattaforma a poppa.

Esiste anche sulla barca vera ? Immagino per dare maggior stabilità ?

 

 

visto che il titolare del dicastero latita (Odisseo) rispondo io.

 

quella passerella non è a poppa, quella è la prua, e se l'uomo in coffa ha il compito d'avvistare il pescespada (lù vittì... lù vittì...) l'uomo alla fine della passerella ha il compito d'arpionarlo, mentre il pescespada nuota senza avvertire la vicinanca della Spatara che l'insegue

 

es.

spada1.jpg

 

Notare che la passerella finisce ben oltre il pilone dell'ENEL

24132235.jpg

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al modello della spatara, non ho capito bene a cosa serve quella specie di piattaforma a poppa.

Esiste anche sulla barca vera ? Immagino per dare maggior stabilità ?

 

Più che per ragioni di stabilità penso che la piattaforma a poppa assolva una duplice funzione: 1) agevolare ilrecupero del pescato e 2) proteggere dall'elica dell'imbarcazione mentre si compie questa operazione...ma mi rimetto al giudizio di personale più competente... :s02:

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...