Vai al contenuto

Kilo Trumpeter Rc


andreavcc

Messaggi raccomandati

si si, avevo già dato un'occhio a quel modello, e mi sembra che lo commentammo in qualche post...

comunque, l'elica è stata rifatta. ho lottato un pochino con una pala che non voleva saldarsi al suo posto ma, con un margine di tolleranza :s02: , l'ho spuntata. ora la lucido e stasera se riesco vi posto le foto :s01: . ricordo che da oggi al lidl vendono gli sfigmo da polso a 10 euro :s02: , io vado e faccio scorta :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra che l'elica sia un pò troppo "generosa", comuque complimeti per l'accrocchio......sicuramente meglio del mio.

tienimi aggiornato.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'elica finita, per essere la prima posso ritenermi contento.... bisognerà collaudarla quanto prima :s02:

 

elica.jpg

elica1.jpg

 

stavolta ho dato un pò più di passo alla radice, e poi con un paio di pinzette mentre tenevo salda la radice ho "torto" la pala diminuendo il passo all'estremità :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Maverik

urca... mi ero perso questo parte dell'elica... complimenti :s20: ora prendo spunto anche per la mia elica( detto in parole povere copio e ricopio :s43: )

 

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

urca... mi ero perso questo parte dell'elica... complimenti :s20: ora prendo spunto anche per la mia elica( detto in parole povere copio e ricopio :s43: )

 

 

saluti marco

 

fai pure :s03: , siamo qui anche per questo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve signori, ieri ho fatto una sortita con il kilo per provare la nuova elica autocostruita…. Ed eccomi con il report.

in emersione-

forse per l'inerzia dell'elica, o forse per il passo un po' generoso, il battello tende a sbandare vistosamente a tribordo quando si dà l'avanti tutta. Inoltre lo scarso pescaggio dell'elica , sempre con avanti tutta, succhia letteralmente aria dalla superficie. Con un numero di giri adeguato l'effetto sparisce. Comunque con la nuova elica ho avuto un sensibile guadagno di velocità sia in emersione che in immersione.

In immersione-

una volta immerso il modello l'effetto "sbandata" sparisce totalmente (tranne quando ti scappa decisamente lo stick del motore). La velocità raggiunta è molto buona ed a velocità un pochino sostenute il modello risponde al timone in maniera egregia. devo solo "vedere" l'angolo massimo da far assumere al timone perché se esagero questo diventa praticamente inutile. Riguardo alla spinta dell'elica ho notato che quando fai "filare" il battello tende a tirare su la prua, con conseguente delfinamento (problema legato anche al fatto che il compressore ha noti problemi e non riusciva a gonfiare tutta la sacca, con conseguente assetto appoppato). Dopo un bel po' di prove ho risolto la cosa dando la giusta misura di giri all'elica e trimmando i timoni a scendere (un pitch controller sarebbe stato meglio). comunque è stato un pomeriggio positivo, il tutto è stato ripreso da paziente consorte (ha voluto provare anche lei il modello... e mi ha anche detto: anch'io voglio portarlo giù.. spiegami come si fà... :wub: :wub: :wub: ) quindi se volete posso postare un video...

alla prossima :s02:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video, con dedica al gruppo modellistico betasom :s02:

lo so che non è un gran video.... il sole basso nell'ora pomeridiana unito ad un cielo coperto non aiuta le riprese, inoltre non avevo molto materiale per lavorare.... ma vi avevo promesso un video e ce l'ho messa tutta per darvelo :s01:

 

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

come le migliori tradizioni vogliono.... si è fatto cinque giri di chiglia :s03:

 

avremo quindi un'altro modellista rc in base? :s10:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sommo :s01: , troppo buono. devo trovare una soluzione per quel dannato compressore....

sai cos'è che mi fà inalberare??? :s05:

il buon merriman lo usa per il suo snort system, e specifica che se il compressore dovesse aspirare acqua (con il battello non ancora a profondità snorkel) non si hanno problemi perchè l'acqua aspirata và nella cassa di zavorra ancora allagata e ovviamente con la presa a mare normalmente aperta..... non parla di malfunzionamenti o danni dovuti al lavoro del compressore con acqua. forse il problema si ha con un compressore che mette in pressione l'acqua nella vescica... una buona pressione nel caso del kilo... ma non capisco proprio il perchè :s17:

 

poi io son testardo come un mulo.... se la porta non si apre con una spallata io non cerco vie alternative, prendo più rincorsa!! :s03: :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

...... allora c'è qualcosa d'interesante nel mondo delle pompe idrauliche :s41:

 

link micropompa

 

forse un pò piccolina ma.... sa il fatto suo...

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :s01:

...... allora c'è qualcosa d'interesante nel mondo delle pompe idrauliche :s41:

 

link micropompa

 

forse un pò piccolina ma.... sa il fatto suo...

Ciao andreavcc bella pompetta! il fatto che dichiarino che sia bidirezionale però può trarre in inganno, perchè per invertire il flusso occorre spostare il tubo di in gresso su quello di mandata e viceversa. Un "accrocchio" per fare ciò non è semplicissimo e può essere più grande della stesa pompa, purtroppo!

Forse una pompetta per riempire e un'altra per svuotare? Mah! Che spreco però!

 

Cordialità :s03:

Skipjack

Modificato da SKIPJACK
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: :s20: finalmente una bella pompetta!! :s20: :s20: con la serie 100 siamo ai limiti dimensionali ma penso che possa andare. non costa neanche tanto.... otto euro al netto di tasse, spedizione, etc etc

...fatemi controllare la mia postepay...... :s45:

grazie skip!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano ottime, sicuramente più efficaci e affidabili!

DB

 

già.... io ne ho ordinate due (costo della pompa 8 euro, ordine minimo 10 euro :s06: ), non si sà mai che il VII D in cantiere veda una di queste al suo interno :s02:

 

comunque ho ricevuto una mail sulle pompette turbisch con pdf allegato. la pompa è bidirezionale invertendo la rotazione del motore. pesa 1,8 grammi senza motore, 11,3 con motore. è motorizzabile con motori DC dal voltaggio nominale dai 3 ai 12 volt (?) pressione massima con acqua 0,4 bar e ne sposta 1,3ml al secondo. per il prezzo devono sapere quante me ne servono :s12: .... probabilmente le fanno on-demand. siccome la mia curiosità è pari a quella di un gatto.... gli dico 15 e stiamo a vedere :s01:

ciao

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

la curiosità nel mondo modellistico dev'essere sempre pagata :s03:

ebbene si, hanno risposto.... e per ogni pompa con motore a corrente continua chiedono solamente 1500 euro (hai letto bene!)..... per questo ho steso un pietoso velo sulla questione.... :s06:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...