Vai al contenuto

I Miei Nastrini Della Grande Guerra


topazio

Messaggi raccomandati

Salve,

dopo i nastri dei regi sommergibili, ecco la mia piccola raccolta di nastri di navi della grande Guerra.

In rilievo i primi 4 nastri in alto, molto vecchi, probabilmente fine 800 o primissimi 900, non ancora ricamati ma realizzati con vernice gialla!

A proposito: qualcuno avrebbe un'idea sul primo nastro? "Distaccamento Regia Aviazione Navale" potrebbe essere plausibile?

 

1006467.jpg

 

L'ultimo nastro in basso "Regie Navi" l'ho volutamente inserito per fornire un termine di paragone con i nastri della seconda Guerra Mondiale.

In questo modo si aprrezzano ancor più le notevoli dimensioni delle lettere.

 

1006469n.jpg

 

Appuntamento al prossimo topic, per i nastri delle regie navi della seconda guerra mondiale

 

Saluti

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

Appuntamento al prossimo topic, per i nastri delle regie navi della seconda guerra mondiale

 

Non mi dire che hai anche quello del Pigafetta :s07:

A me è rimasto solo quello del tempo di guerra: "SQUADRA NAVALE".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve, sono registrato al sito. Per favore è possibile avere le immagini anche di questi nastri. Grazie mille.

 

Purtroppo dopo un po' di tempo imageshack, dove vengono ospitate le immagini, rimuove i files e quindo non sono più visibili: prova a mandare un messaggio provato a Topazio chiedendogli se può pubblicare i nastri in questione... prima però ti aspettiamo qui dove potrai presentarti :wink:https://www.betasom.it/forum/index.php?showforum=46

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio accaduto ciò che ha ipotizzato Argo75, avendo raggiunto il massimo disponibile gratuitamente su imageschack ed avendo rifiutato di passare alla versione senza limiti a pagamento mi hanno chiuso l'account ed azzerato tutte le foto, conseguentemente ho notato (non solo in questo forum) che le mie discussioni sono tutte "monche" delle immagini.

Sarebbe auspicabile, per evitare analoghi futuri problemi, che il forum si dotasse di un proprio server di immagini... (come già molti hanno fatto). Trovo mortificante vedere perdute le proprie immagine e credo che per ripristinarle si debba godere dei privilegi di amministratore, visto che le relative discussioni risalgono a mesi o anni fa e non consentono quindi più l'opzione edit...

 

Topazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe auspicabile, per evitare analoghi futuri problemi, che il forum si dotasse di un proprio server di immagini... (come già molti hanno fatto). Trovo mortificante vedere perdute le proprie immagine e credo che per ripristinarle si debba godere dei privilegi di amministratore, visto che le relative discussioni risalgono a mesi o anni fa e non consentono quindi più l'opzione edit...

 

Topazio

 

Ciao Topazio, posso comprendere il fastidio ma la scelta di avvalersi di siti esterni di hostings per le immagini è stata ben ponderata ed è il miglior compromesso per una serie di motivi: attraverso Betasom gira, considerando che il forum esiste da oltre 10 anni, una quantità di immagini molto ma molto pesante e per ospitare questa mole servirebbe un servizio di hostings piuttosto costoso. Il forum di Betasom non contiene alcuna forma di pubblicità o di sponsorizzazione a pagamento e si mantiene esclusivamente mediante le quote di quanti hanno scelto di sostenere la nostra associazione: questo fa sì che non si possa disporre di un budget fisso annuale e ci impone di dover scegliere determinate funzioni che garantiscono un ottimale funzionamento e rinunciare ad altre. Oltre a quanto sopra il punto principale è che se quella mole di immagini gravasse su un server interno a Betasom tutto il forum si appesantirebbe in maniera evidente rendendo la navigazione fastidiosa; un alto punto dolente sarebbe quello relativo alla manutenzione di tutto il forum quando si rende necessario creare dei backup.

Concludendo lo stato attuale delle cose è il miglior compromesso tra scelte di natura tecnica ed economica: usufruire di un forum gratuito, veloce e facilmente ripristinabile in caso di necessità ci sembra possa essere una buona contropartita a fronte di qualche piccolo disagio.

 

P.S.: se vuoi, aggiungi pure le immagini in un nuovo post e poi provvederò io stesso a ripristinare i link corrotti rimuovendo poi il nuovo messaggio in modo da non avere doppioni e mantenere la discussione pulita (questo vale anche per tutte le altre discussioni nelle quali vorrai ripristinare le immagini eventualmente scomparse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel catalogo della mostra "Dal Delfino allo Scirè" sono proposte alcune collezioni del MTN, fra cui medaglie, timbri e nastrini, quest'ultimi coprono una ventina di pagine.. interessano?

 

Credo sia preferibile pubblicare dei cimeli originali: pubblicando le pagine di un libro coperto da copyright si violerebbero le leggi in merito; grazie comunque per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ho avuto la fortuna di vedere di persona la splendida collezione dei nastrini, esposta dal C.te Topazio. il bello è che non ha solo quelli ma altri interessantissimi oggetti esposti in una vera e propria sala cimeli. Sono stato fortunato sia per l'incontro, in cui ho potuto ascoltare parti interessanti della storia degli stessi pezzi sia per aver potuto ammirare le sale allestite con tanta cura e passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...