sobrano Inviato 9 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 9 Aprile, 2006 ho un barton 2800 1gb di ram twinmos e un ati radeon 9600 256mb ma grey wolves mi va lento forse perche il traffico vicino al porto è troppo eccessivo! cosa posso fare per allegerirlo un po? concordate con me che il problema è l'applicazione di harbour traffic? o c'è altro? grazie ragazzi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 9 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 9 Aprile, 2006 Uscito dal porto, dovrebbe andare bene... prima di partire rimani fermo qualche minuto nel porto... in modo che tutto si stemi, la scora parte, ma è più lenta del tuo sub e la raggiungi facilmente poi fai un bel 360 gradi di vista e accendi i motori,... non so il perché ma così facendo il porto si sblocca e diventa più leggero... fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keltos Inviato 10 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 Grazie Fly, anche io lamento lo stesso problema del C.te sobrano; proverò a fare come consigli, anche se chiaramente molto dipende anche dal Pc, e il mio inizia ad essere un Pc di mezza età. Keltos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 10 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 La pesantezza in questi casi è prevalentemente dovuta al fondale.................ovvero provate anche ad uscire dal porto e appena fuori dal porto aumentate il moltiplicatore vedrete che rallenteràlo stesso.......continuate verso il fondale più profondo...........bene dalla mappa noterete che appena raggiungerete le zone più scure nella mappa non avrete più problemi. Ovviamente anche le unitànavali appesantiscono il processore, l'esempio è quando si entra dentro un convoglio. Fate delle prove attivando l'fps noterete come cambia questo parametro............allora un suggerimento che aumenta di almeno 1/3 le prestazioni, usate le visuali ristrette, uzo e binocolo e peri a 6x...........ne guadagnerete :s02: . Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 10 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 grazie ma mi sorge un dubbio questo problema si ripresenteràogni volta che passo vicino ad un porto nemico? in questo caso sarebbe piu invalidante! e sarebbe davvero il caso di levare traffic h. se tutto cio accade soltanto nel porto di base allora si puo anche sopportare. p.s. quando dici aspetta qualche minuto nel porto intendi qualche minuto reale o simulato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 10 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 Mitica questa domanda :s03: :s03: :s11: .................... Ma direi che intendeva reale .............. se poi vuoi accelerare fai tu ................... ma se però hai il pc lento, come fai ad accelerare ? ........... allora sempre come prima, 1 minuto reale :s03: :s02: . Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 10 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 non lo darei cosi per scontato anche perche se devo stare qualche minuto reale fermo in porto mi conviene partire con tutto che è lento ci metterei meno tempo ad uscire dalla zona intasata rispetto ad aspettare 2-3 minuti e poi partire con il gioco meno impallato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 10 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 Intendo tempo reale.... ho notato che in quel minuto è come quando aseptti che ti si apra al completo una pagine del web... più clicchi più rallenti... dicaimo si ingolfa... almeo questo è quello che succede a me... sono d'accordo con Fabio sull'usare le visuali ristrette... così il giro a 360 prima di partire fatelo con vista binocolo, vi godrete lo spettacolo sul molo... fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 10 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 ora è chiaro proverò anche io come dici!grazie fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 10 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 10 Aprile, 2006 Comandante Sobrano se ti sono sembrato irriguardoso nei tuoi confronti, non era mia intenzione, non è nel mio modo di fare e di essere..............la mia era solo un'osservazione diciamo lineare.........ovvero se il pc è lento vuol dire che non va dentro il porto più di 4x (giàva alla grande direi) quindi se non puoi accelerare con il moltiplicatore ovviamente si parla di tempo reale..........detto questo torno al mio posto :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 11 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 (modificato) io ho 1gb ddr 400 di buona fattura ma sembra che nel porto è cmq lento ho provato anche ad aspettare 1 minuto ma non ho notato grandi cambiamenti! poi ho da aggiungere una cosa: prima impostavo la rotta e il sommergibile usciva da solo adesso facendo lo stesso mi è capitato 2 volte di collidere con delle navi amiche per cui in uscita dal porto bisogna governare il sub a mano! bello ma noioso da farsi per 30-40 missioni Modificato 11 Aprile, 2006 da sobrano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 io ho 1gb ddr 400 di buona fattura ma sembra che nel porto è cmq lento ho provato anche ad aspettare 1 minuto ma non ho notato grandi cambiamenti! poi ho da aggiungere una cosa: prima impostavo la rotta e il sommergibile usciva da solo adesso facendo lo stesso mi è capitato 2 volte di collidere con delle navi amiche per cui in uscita dal porto bisogna governare il sub a mano! bello ma noioso da farsi per 30-40 missioni Come ho giàdetto altrove io ho 1Gb di Ram e 256 mb di scheda video (e vàda sè HD deframentato! ....credetemi conta più di quanto si creda!) e il gioco gira fluido anche in porto. Il lavoro più grosso è quello di ricreare il fondale quindi ,per minimizzare il problema sono state realizzate altre due versioni più "leggere" dello stesso.Avrete così un aumento di fps senza rinunciare alla texture del fondale! Scaricate la cartella di files a questo link: http://rapidshare.de/files/17712650/Fondale_64-128Mb.7z.html Scegliete la dimensione preferita (ottimizzata per schede da 128 o 64 Mb) e copiate i files che troverete all'interno in: C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Terrain\Textures Buon lavoro! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ippia Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 Mi fa piacere che si possano abbassare le richieste del fondale, tuttavia sopporterei meglio i rallentamenti segnalati se riuscissi a VEDERE il fondale: l'acqua è talmente scura che non si vede un tubo! C'è un modo per schiarirla e godersi lo spettacolo? Ippia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 Si basta sostituire la cartella Env con quella originale.................torneràil mare limpido :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 (modificato) Io personalmento ho un PC oramai MOLTO vecchio : AMD Athlon 1,4 ghz, 512 mb RAM NvDia GeForce 5200 128 mb e gioco a GW normalmente, bè si quando sono in porto mi rallenta di pochissimo il gioco, ho gravi problemi quando lancio i siluri li ho scatti di 4 5 sec ed è molto fastidioso, l'unica Domanda che Porgo è la seguente :" 1)qualcuno sa dirmi con precisione come e quale file modificare per riportare il fondale marino come era. 2) come riportare i tempi di ricarica del cannone come sh3 normale,? Grazie attendo una vostra Rsp :s02: Bye Modificato 11 Aprile, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 (modificato) Io personalmento ho un PC oramai MOLTO vecchio : AMD Athlon 1,4 ghz, 512 mb RAM NvDia GeForce 5200 128 mb e gioco a GW normalmente, bè si quando sono in porto mi rallenta di pochissimo il gioco, ho gravi problemi quando lancio i siluri li ho scatti di 4 5 sec ed è molto fastidioso, l'unica Domanda che Porgo è la seguente :" 1)qualcuno sa dirmi con precisione come e quale file modificare per riportare il fondale marino come era. 2) come riportare i tempi di ricarica del cannone come sh3 normale,? Grazie attendo una vostra Rsp :s02: Bye Per il fondale ripristina i files : Sand02 e Stone01 in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Terrain\Textures Per il cannone (è giàstato riportato più di una volta basta rileggere i post.....!! :s10: :s02: ) ripristina il file: GUNS_SUB in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Library Modificato 11 Aprile, 2006 da Xabaras Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 (modificato) Ti avevamo giàrisposto su questa domanda. Sei un po' distratto. Paghi da bere o tre giri di chiglia? :s11: lo so che mi avevi giàrsp leon ma nn ci avevo capito nulla allora ho richiesto!! Cmq preferisco offrirti da bere (anche se nn so se bevi come una spugna o no... :s11: ) a meno che i tre giri di chiglia nn siano di una zattera allora preferisco farli hehe Ciao per XABARAS Grazie finalmente ho capito come sistemare tutto! ora ci giocherò più spesso..Ciao e grazie ancora! Modificato 11 Aprile, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 11 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 spero vivamente che non alzate il gomito prima di andare in missione per cui se sento di nuovo discussioni a riguardo faccio rapporto al fuhrer Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ippia Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 Grazie a Ellenicoe a Xab! :s04: Per quanto riguarda il cannone ero nella stessa situazione del Sgt.Bull, e anche io ho recentemente postato una domanda al riguardo. Ora ho capito come riportare i tempi all'orignale, ma ancora mi chiedo con quale programma posso aprire quel file per modificarlo manualmente (se si può fare...). Con il blocco note mi dàuna roba piuttosto strana con qualche parola comprensibile e il resto geroglifici. Boh :s09: :s09: Vorrei, in ultimo, notare che a me i rallentamenti in porto rimangono sia con le texture del fondale di GW sia con quelle a più bassa risoluzione: non mi cambia proprio un tubo. Altro Boh :s09: :s09: Devo precisare la mia configurazione hardware: Pentium IV 2,8 Ghz , 512Mb Ram, GeForce 6600 256MbRam. So che dovrei aumentare la mia ram, però gioco a SH3 tranquillamente, e solo in porto qualche rallentamento, che in parte risolvo con i metodi giàesposti, e che non risolvo cambiando texture al fondale. A risentirci :s01: :s01: Ippia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 Rassegnati Ippia...............512..........anzi che gira :s03: :s11: :s02: . Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 11 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 (modificato) ragazzi ma era reale che dal periscopio anche di giorno e a quota periscopio non si vedeva niente sotto il mare? era davvero cosi buio come nel grey wolves? magari non era limpido come l'originale ma penso anche che non era cosi torbido sempre! altra cosa: si dice che è reale che il cannone deve essere ricaricato cosi lentamente, ma perche le navi nemiche compresi i motopescherecci ci mettono un decimo del mio tempo? se sono lento io devono essere lenti anche loro! posso capire che i cacciatorpedinieri sono più veloci perche hanno piu personale ma i motopescherecci non credo che potevano essere cosi tanto piu veloci! Modificato 11 Aprile, 2006 da sobrano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 ragazzi ma era reale che dal periscopio anche di giorno e a quota periscopio non si vedeva niente sotto il mare?era davvero cosi buio come nel grey wolves? magari non era limpido come l'originale ma penso anche che non era cosi torbido sempre! altra cosa: si dice che è reale che il cannone deve essere ricaricato cosi lentamente, ma perche le navi nemiche compresi i motopescherecci ci mettono un decimo del mio tempo? se sono lento io devono essere lenti anche loro! posso capire che i cacciatorpedinieri sono più veloci perche hanno piu personale ma i motopescherecci non credo che potevano essere cosi tanto piu veloci! Leggi la discussione sul cannone e capirai il perchè........ :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 A proposito di buio, ma mi sembra che con GW di notte ci si veda benissimo, forse troppo. Io ero abituato a RUB, con cui di notte veramente rischiavi di andare a sbattere contro il nemico... E' normale tutto cio, o mi sono capitate solo notti di luna piena? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 A proposito di buio, ma mi sembra che con GW di notte ci si veda benissimo, forse troppo. Io ero abituato a RUB, con cui di notte veramente rischiavi di andare a sbattere contro il nemico... E' normale tutto cio, o mi sono capitate solo notti di luna piena? fidati sin'ora ti è andata bene...... :s10: poi vedrai....!! :s07: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 11 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 io intendevo che non si vede niente sotto il mare non sopra e dove devo vedere questa discussione sul cannone?! che mi fai gli indovinelli in stile caccia al tesoro? :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 11 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 11 Aprile, 2006 e dove devo vedere questa discussione sul cannone?!che mi fai gli indovinelli in stile caccia al tesoro? :) Nò non proprio! Ti invito solo a leggere tutte le discussioni che riguardano l'argomento SH3 e Grey Wolves.......vi troveresti molte risposte alle tue domande. :s10: Se poi una discussione è pure "affissa" è segno che il suo contenuto è di interesse rilevante nella sezione in cui è stata postata..... :s02: Comunque la trovi quì: http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=12310&st=80 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 12 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 12 Aprile, 2006 grazie xa ho trovato anche il file per correggiere l'inafondabilitàdei pescherecci armati ecc. complimenti per il lavoro ho notato un altra cosa Stavolta positiva! finalmente il sistema di affaticamento equipaggio è reale prima le prime vedette stavano mano al binocolo giorni e giorni e non si stancavano come dovevano ancora peggio con IUBOAT! ora con gw sembra tutto molto piu reale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sobrano Inviato 12 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 12 Aprile, 2006 ho notato un piccolo bug non so se è gia stato segnalato e se capita anche a voi ho appena ricominciato la carriera e sto alla prima missione sul IIA quando metto un uomo nell'ultimo posto dei motori diesel la sagoma non appare anche se l'uomo è assegnato ai motori diesel! si vede bene se si mette un sottoufficiale con una specialitàil simboletto appare accanto ad una sagoma vuota! questo accade solo nell'ultimo posto (2 riga tutto a destra) dello scompartimento motori diesel! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fishball Inviato 25 Agosto, 2006 Segnala Share Inviato 25 Agosto, 2006 Ciao C.ti! Mi sono iscitto a questo forum in marzo e questa è la prma discussione a cui partecipo. Ho un pentium 4 1.7Gh, 512MB di ram, GeforceFX 5200 128Mb, Win XP sp1. Ho installato Greywolves 1.1a senza altri mod e vorrei chiedervi dei chiarimenti: 1) Quando gioco ho notato che windows mi da un messaggio in cui mi avvisa che aumenta il "paging" di memoria. Non ci capisco molto di computer quindi chiedo agli esperti se mi spiegano cosa è successo e se tutto è rimasto ok nel mio pc. 2) Mi pare chiaro che Greywolves aumenta i requisiti chiesti al pc, esiste qualche modifica che posso fare per ridurne la pesantezza? 3) L'imminente agiornamento comporteràun ulteriore richiesta hardwer al pc? Gazie dell'attenzione e buona caccia! :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Etna Inviato 27 Agosto, 2006 Segnala Share Inviato 27 Agosto, 2006 Dunque Cte Fishball,se leggi sulla confezione di SH3 i requisiti minimi richiesti,ti rendi conto che hai,in base a quanto scritto , i requisiti minimi. Ma avere il minimo,sovente significa essere al limite.Infatti all'inizio anche io ero nei limiti richiesti,ma avevo rallentamenti,inchiodamenti e tante altre piccole amenitàdel genere. Poi,appena possibile,ho ammodernato i mezzi e ora fila quasi tutto liscio ; eppure,pur disponendo di una signora macchina,di tanto in tanto si rallenta. Il supermod GW è pesante . Su questo non ci piove. Il team di GW ha messo disponibile un upgrade per i PC meno prestanti che in qualche modo alleggerisce le condizioni generali di gioco. Se tanto mi da tanto,il prossimo upgrade di Settembre,di cui qualche piccola anteprima in u-boot.realsimulation.com , sarànon meno gravoso per il PC. Del resto ,se si vuole tirare fuori il massimo da un simulatore in termini di prestazioni grafiche,davvero stupende, bisogna pure darsi qualche pizzicotto sulla pancia :s04: Nel campo dell'informatica ormai è diventata la regola : tirano fuori programmi sempre più avidi di prestazioni e quindi ti costringono a incrementare continuamente il tuo PC . Una volta,parlare di 1 Gb di Ram, significava dire di avere una macchina al di sopra della media. Ora,quando dici di avere 1 Gb di Ram, ti guardano con commiserazione !! :s04: Da fare c'è molto poco o nulla. Il poco da fare sarebbe quello di comprarsi un PC nuovo e con vari ammenicoli specifici per giochi dalla grafica esasperata. ETNA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fishball Inviato 27 Agosto, 2006 Segnala Share Inviato 27 Agosto, 2006 Dunque Cte Fishball,se leggi sulla confezione di SH3 i requisiti minimi richiesti,ti rendi conto che hai,in base a quanto scritto , i requisiti minimi.Ma avere il minimo,sovente significa essere al limite.Infatti all'inizio anche io ero nei limiti richiesti,ma avevo rallentamenti,inchiodamenti e tante altre piccole amenitàdel genere. Poi,appena possibile,ho ammodernato i mezzi e ora fila quasi tutto liscio ; eppure,pur disponendo di una signora macchina,di tanto in tanto si rallenta. Il supermod GW è pesante . Su questo non ci piove. Il team di GW ha messo disponibile un upgrade per i PC meno prestanti che in qualche modo alleggerisce le condizioni generali di gioco. Se tanto mi da tanto,il prossimo upgrade di Settembre,di cui qualche piccola anteprima in u-boot.realsimulation.com , sarànon meno gravoso per il PC. Del resto ,se si vuole tirare fuori il massimo da un simulatore in termini di prestazioni grafiche,davvero stupende, bisogna pure darsi qualche pizzicotto sulla pancia :s04: Nel campo dell'informatica ormai è diventata la regola : tirano fuori programmi sempre più avidi di prestazioni e quindi ti costringono a incrementare continuamente il tuo PC . Una volta,parlare di 1 Gb di Ram, significava dire di avere una macchina al di sopra della media. Ora,quando dici di avere 1 Gb di Ram, ti guardano con commiserazione !! :s04: Da fare c'è molto poco o nulla. Il poco da fare sarebbe quello di comprarsi un PC nuovo e con vari ammenicoli specifici per giochi dalla grafica esasperata. ETNA Grazie di avermi risposto Etna! Ciò che dici è sacrosanto! Dato però che non uso il pc per giocare ad eccezione di sh3, mi chiedo se valga la pena potennziarlo solo x lui. Inoltre sh3 senza mod aggiuntive mi gira abbastanza bene (tranne qualche breve fase durante gli attacchi alle navi). Vabbè... :s10: vedremo di trovare una soluzione. Ciao! fishball Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazario Sauro Inviato 30 Agosto, 2006 Segnala Share Inviato 30 Agosto, 2006 Credo che non si possa proprio migliorare gli scatti all'inizio del porto. SH III lo giocavo con tutto al massimo e con filtro anisotropico 16X e antialising 8X,ora devo disabilitare l'AA e mettere l'anitrosopico 8X Per la cronaca ho un Pentium 4 3200 e 2 Ge force 7900GTX512 per un totale di un giga di ram video e un giga di ram normale.... :s12: Nazario Sauro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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