Vai al contenuto

Caccia A Ottobre Rosso


Totiano

Messaggi raccomandati

Titolo: CACCIA A OTTOBRE ROSSO

Titolo Originale: THE HUNT FOR RED OCTOBER

Regia: John Mc Tiernan

Interpreti: Sean Connery, Alec Baldwin, Scott Glenn, James earl Jones

Durata: h 1.10

Nazionalita: USA 1990

Genere: guerra

 

cacciaottobrerossogk7.th.jpg

 

parliamo di un mostro sacro, il ritorno ai film sui sommergibili dopo tanti anni di oblio e fatto sul best seller di Tom Clancy. Non so se sia una mia tara ma preferisco sempre i libri ai fil e se vedo un film dopo il libro tendo a parlarne negativamente. Non cosi per caccia a ottobre rosso che, nonostante non sia perfettamente aderente e un alec Baldwin che non è proprio l'interprete ideale per il ruolo che ricopre. Attenzione, come tutti i film americani esagera su certi aspetti, pero io sono del settore e probabilmente chi non conosce l'ambiente dei battelli se lo godra fino in fondo.

 

La trama? ce ne è bisogno? Un battello classe Typhoon modificato con una propulsione silenziosissima diserta dalla Unione Sovietica per andare negli States. entrambe le flotte si froteggiano in Atlantico fino a sfiorare la 3^ Guerra Mondiale che sara  evitata dall'eroe Jack Ryan.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Rivisto oggi....non me lo ricordavo cosi bello!!! :s20: :s20: :s20:

 

EDIT: ma la modifica apportata alla propulsione del tifone è mai stata realizzaata?

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Rivisto oggi....non me lo ricordavo cosi bello!!! :s20: :s20: :s20:

 

EDIT: ma la modifica apportata alla propulsione del tifone è mai stata realizzaata?

 

si è veramente bello

non penso sia stata realizzata una propulsione simile??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ai tifone, ma la propulsione magneto-idrodinamica (anche nota come MHD) ha già visto dei prototipi e ne abbiamo anche parlato sul forum qualche volta! questo per parlare del film perchè quella descritta nel libro è di fantasia anche se alla lontana può richiamare i pumpjet odierni....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

All'inizio del film (e del libro) Marko Ramius realizza il sogno di ogni Comandante: ammazzare il Commissario :s03:

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

... commissario politico però... e comunque chi fa la figura del .. fesso.. è l'ufficiale medico, l'unico all'oscuro della congiura... memorabili le sue parole: "Comandante, lei riceverà l'Ordine di Lenin!" mentre Ramius annuncia la sua falsa intenzione di autoaffondare il sommergibile per non farlo cadere in mani "nemiche" !!! :s20: :s20: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Per gli appassionati, visto che ormai per note vicende di Imageshack le foto allegate sono state cancellate, spero che rimanga almeno questa immagine del simulatore usato per le riprese, che sta girando su noto social (e ne approfitto sia per fare una prova di inserimento da Fb a forum, sia per ricordare quello che, dai 50 anni in poi, è stato l'uomo più sexy del mondo... e non lo dico io: è una Legge di Natura.)

image.jpeg

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, malaparte said:

sia per ricordare quello che, dai 50 anni in poi, è stato l'uomo più sexy del mondo... e non lo dico io: è una Legge di Natura.

 

mi cercavi Valeria 😂😊

In effeti è giusto che la foto sia anche qui, ma c'è un'altra discussione a riguardo che serve a stimolare alcuni "appetiti" (e presto ne sentirete parlare!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...