Vai al contenuto

Sommergibile Obice Inglese del 1919


luciano46

Messaggi raccomandati

Vi posto la foto di Un sommergibile Inglese chiamato M1 del 1919, con un cannone enorme, forse un 320 da vedere per curiosita.

:s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Be lo messo come curiosita, in effetti lo vedo anch'io di scarsa utilita, mi domando in che modo lo abbiano poi impiegato.

Magari emergevano, tiravano un colpo, se il mare era calmo, poi si immergevano nuovamente, e cosi' via.

I DD Bersagliati facevano in tempo ad affondarlo 20 volte a cannonate.

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Pesce persico

se non ricordo male, l'idea era quella di sparare tenendo il sommergibile "a pelo d'acqua", con il periscopio e la sola estremita  della canna emersi (!!!).

 

Sempre se la memoria non mi tradisce, per ricaricare credo che fosse necessario emergere... :s14:

 

A quel tempo credo che la parola "ergonomia" non fosse ancora stata inventata... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
e noi gli andammo dietro con il Fieramosca.. poi opportunamente modificato prima di essere immesso in servizio

 

Si ne avevamo c'è parlato dei sommergibili per il trasporto idrovolanti. Non sono riuscito mai a capire, peraltro, se il Fieramosca ebbe mai ad imbarcare almeno una volta, fosse anche per una prova, l'idrovolante che avrebbe dovuto trasportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...