Vai al contenuto

USS jimmy carter


Ludwig_von_k.

Messaggi raccomandati

I 3,2 miliardi di dollari di questo scafo sommergibile infatti nascondono l'investimento che è stato prodotto per realizzare un apparato letteralmente capace di "agganciarsi" ai cavi sottomarini transoceanici e catturare quello che trasportano, ovvero dati e voce. Una novità che lo distingue dai precedenti Seawolf è la presenza di uno scafo espandibile, un expansion pack che dovrebbe garantire ai nuclei operativi della Navy Seal la disponibilità di tutto ciò che serve loro per succhiare i dati dei cavi in tutta tranquillità anche a discrete profondità. Funzionamento e tecnologie non sono stati raccontati nei dettagli e sono ben celati dietro la cortina dell'intelligence statunitense.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di seawolf.......ma la loro elica pump-jet (se ho scritto giusto) ha la caratteristica di essere orientabile?

 

mi sembra di ricordare che anche alcuni aerei americani avevano questa caratteristica di ugelli orientabili, e se non sbaglio ti migliora non di poco la manovrabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema per agganciarsi ai cavi lo aveva già il primo vero sottomarino nucleare americano attrezzato per le missioni di spionaggio, l'Halibut.

semplicemente era stato modificato in modo da potersi posare sul fondo e far uscire i sommozzatori che poi agganciavano un contenitore cilindrico di 3,3 metri al cavo. Non mi ricordo bene come funzionasse, qualcosa come l'induzione o robe simili. Fatto sta ceh non c'era bisogno ne di tagliare il cavo ne di interrompere le comunicazioni.

probabilmente avranno ripreso e migliorato questo sistema, ma penso che difficilmente si a attaccato direttamente sullo scafo. In questo caso, il sottomarino dovrebbe posarsi non sul fondo ma sul cavo stesso...

Cosa succederebbe se ci cascasse sopra ?? :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13: :s13:

Mi rifiuto di commentare!!!!

 

Secondo Voi se faccio una pernacchia all'indirizzo del bel giocattolo, è da maleducati?

 

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

 

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

porca miseria quanto costa......................... :s13: :s13:

 

@ C.te Simone

il caccia F22 americano ha gli uggelli orientabili solo sull'asse verticale (insomma su e giù!) mentre tutti gli ultimi modelli della sterminata famiglia del Sukhoi 27  hanno l'uggello orientabili su tutti gli assi con evidenti vantaggi per la manovrabilità

 

infatti un top gun russo (non mi ricordo il nome) riusciva a far girare il Sukhoi 27 di 180° in uno spazio ristrettissimo, come se facesse una giravolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.... KAPUT????    

All'Halibut è successo... la corrente sottomarina nella zona, causa tempesta, è stata sufficente a fargli fare un "paio" di sobbalzi, facendolo finire sopra al cavo. Ha "semplicemente" causato un'interruzione delle comunicazioni, ma per fortuna non è stato scoperto... :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...