lazer_one* Inviato 26 Marzo Segnala Share Inviato 26 Marzo 2024.03.26 Il ponte ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato nella notte in seguito all'urto con una nave cargo battente bandiera di Singapore. Almeno sette veicoli, incluso un camion, sono precipitati in acqua. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo43* Inviato 26 Marzo Segnala Share Inviato 26 Marzo (modificato) Il portacontainer era appena partito dal vicinissimo Marine Terminal di Dundalk. Scostandosi dalla banchina e dopo aver eseguito alcune virate per mettersi alla via, dal tracciato di Vessel Finder pare non si sia diretto verso il passaggio a cento canale, ma abbia puntato direttamente sul pilone ... Modificato 26 Marzo da danilo43 aggiunta grafico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S513 Inviato 26 Marzo Segnala Share Inviato 26 Marzo Assurdo che con le strumentazioni attuali accadano queste cose, se però si manifesta un black out totale tutte i nostri pc ecc. vanno a farsi benedire! Le strutture come ponti su fiumi navigabili o estuari portuali dovrebbero avere delle protezioni hardware, tipo isole di cemento che evitino simili impatti. Per fortuna l'orario notturno ha contribuito a ridurre il numero delle vittime che sono sempre troppe. Se fosse accaduto alle sette di mattina... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo43* Inviato 26 Marzo Segnala Share Inviato 26 Marzo (modificato) Concordo con te, è improbabile che con le strumentazioni attuali possano accadere incidenti di questo genere...ma purtroppo succedono e per il Dali non era neppure il primo. Dal video allegato ripreso dalla webcam di Stream Time Live pare che la nave procedendo a lento moto, subito dopo la partenza, subisse un primo black out. Al minuto 2:24 del filmato si accendono nuovamente le luci di coperta e poco dopo i fumaioli fumano nero... potrebbe trattarsi di una manovra di "indietro tutta"... Poco dopo si nota una variazione di rotta, apprezzabile anche nella registrazione di Vessel Finder, che porterà la prora a puntare direttamente sul pilone portante del ponte. E' auspicabile che le conclusioni dell'inchiesta siano rapide, non mi capacito di quale sia la somma di concause che hanno provocato l'accaduto. Non si può dire che gli impianti fossero obsoleti: la nave era stata costruita dalla Hyunday Heavy Industries nel 2015, noleggiata dalla Maersk e al momento del disastro aveva due esperti piloti portuali a bordo che avevano allertato tempestivamente l'autoritò portuale per bloccareil traffico sul ponte, ritenendo possibile la collisione, evitando così una maggior perdita di vite umane Modificato 26 Marzo da danilo43 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.