Vai al contenuto

Operation Seawolf - Missione Finale


Messaggi raccomandati

TITOLO: Operation Seawolf - Missione Finale

ANNO: 2023

NAZIONE: USA

GENERE: Azione, Drammatico, Guerra

DURATA: 87 min. (colore)

REGIA: Steven Luke

SCENEGGIATURA: Steven Luke

PROTAGONISTI

Hiram A. Murray (Capt. Samuel L Gravely Jr.), Andrew Stecker (Lt. Erich Reinhart), Apostolos Gliarmis (Lt. Randolf Lutz), Dolph Lundgren (Capt. Hans Kessler)

 

TRAMA (da imbd): 

Alla fine della seconda guerra mondiale, la Germania, cerca un'ultima presa per sconfiggere le potenze alleate, formò insieme la Marina tedesca e gli ultimi U-Boot rimasti, per un'ultima missione: attaccare gli Stati Uniti.

 

Prime Video: Operation Seawolf - Missione Finale

 

Commenti:

"Seconda Guerra Mondiale, inizia l'operazione Seawolf: l'ultimo disperato tentativo della Germania di sconfiggere le potenze nemiche, attaccando gli Stati Uniti. La missione è guidata dallo spietato veterano Hans Kessler (Dolph Lundgren), un comandante di sottomarini richiamato in servizio per cambiare le sorti della guerra. Dovrà fare i conti con il comandante Race Ingram (Frank Grillo)."

 

Aggiungerei come sottotitolo "Un film che fa assurgere a capolavoro di realismo U571 e Greyhound" 🙂

 

C'è questo giovane guardiamarina che inizia la carriera di sommergibilista nella prima guerra mondiale, sotto il comando del nonno di Heidi. Il buon comandante annuncia, con la calma di chi sta facendo la ricotta in alpeggio, che "mannaggia, l'incrociatore ci sta venendo addosso e ci speronerà ". Dopo che gli affettano il sommergibile... ordina l'abbandono nave a 100 metri di profondità e si rifiuta di uscire, augurando una luminosa carriera al buon Kessler.

 

Tutt'altro che spietato, nel 1945 ritroviamo l'invecchiato Hans in condizioni che si ispirano al Comandante Thomsen di U96, solo che lui continua a scolare bottiglie anche in mare aperto e al comando di una flottiglia di U-Boote con la missione di... fare quello che non era riuscito agli "italiani che volevano bruciare New York".

 

Tanto per restare nel rigore storico l'avversario più temibile è un cacciatorpediniere col ponte di comando INTERAMENTE costituito da watussi precursori di Martin Luther King nella lotta per le pari opportunità. Pare inoltre che il buon Kessler fosse iscritto alla Hitler jugend già nel 1914...

 

Insomma, se dovete scegliere fra questo film e una seduta dal dentista... optate per il film solo se ha finito le siringhe per l'anestesia 😄 

 

 

Modificato da NightRider
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Totiano said:

Eh si, caro Emanuele, trovare un film di qualità sui sommergibili diventa sempre piu difficile....Grazie dell'avvertimento!

P.S. mi sono permesso di integrare la scheda del film coi dati "di targa"

Molto ben fatto, come sempre 🙂 

 

P.S., mi manca il badge di socio sostenitore quando posto qualcosa, devo fare qualcosa io o ci puoi mettere una toppa? 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, NightRider ha scritto:

P.S., mi manca il badge di socio sostenitore quando posto qualcosa, devo fare qualcosa io o ci puoi mettere una toppa? 🙂 

Dobbiamo fare noi, ma i recenti problemi (sembra dovuti alla vetusta dei programmi che impieghiamo) ci stanno "distraendo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...