Vai al contenuto

Le foto di Capo Leoni


Totiano

Messaggi raccomandati

Capo leoni era il radiotelegrafista del smg Tazzoli, il battello che tanti successi ha colto in Atlantico al comando del CC Carlo Fecia di Cossato. Il Maronari in "un sommergibile non è rientrato alla base" lo cita spesso e la nostra base è praticamente nata su questo testo! Sulla nostra pagina Fb a firma ferruccio ferretti, figlio della sorella, è comparso questo bel post, completo di foto meravigliose 

 

Quote

A settembre è deceduta mia madre Raffaella Leoni ,sorella di Mario Leoni 2 capo r.t. sul sommergibile TAZZOLI, scomparso nel maggio 1943 in Atlantico. Fin da bambino mi parlava delle gesta e dei sacrifici di " zio Mario " e dei suoi camerati guidati dall' eroico comandante Carlo Fecia di Cossato, diventando per me un mito. Ora ho trovato fra i suoi ricordi una scatola con numerose foto della vita ( breve ma da prode , è morto a 28 anni) in marina.
Nella speranza che il ricordo non vada disperso e che qualcuno riconosca un suo "caro" fra quei camerati sommergibilisti scomparsi col Tazzoli e citati nel libro-diario " un sommergibile non è rientrato alla base " di A. Maronari ( mio zio vi è nominato più volte come ' capo Leoni ') penso che sia cosa giusta pubblicare alcune foto di vita quotidiana in missione sul sommergibile Tazzoli.

 

 

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Sarebbe stato un peccato non riprodurle sul forum, la presenza di immagini storiche su  FB non è purtroppo di immediato e facile reperimento:  grazie al Dir ed a Ferruccio Ferretti :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...