Dromo Posted April 6, 2023 Report Share Posted April 6, 2023 Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 48 anni e sono appena approdato in questo meraviglioso mondo sottomarino. La mia bisnonna era sorella del contrammiraglio Carlo Savio, Comandante dei sottomarini F 16 (1919), Millelire (1928), Sciesa (1933), dell’incrociatore Alberico da Barbiano (1939) e Comandante della Marina in territorio Libico nel 1941, un anno prima della sua morte. Sto cercando di ricostruire la sua storia e, anche grazie alle vostre pagine, procedo rapido e con il vento in poppa. Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche episodio, storia o aneddoto gliene sarei davvero grato. Grazie per l’attenzione e buona navigazione a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
inhocsignovinces Posted April 6, 2023 Report Share Posted April 6, 2023 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iscandar Posted April 6, 2023 Report Share Posted April 6, 2023 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo43* Posted April 6, 2023 Report Share Posted April 6, 2023 Benvenuto a bordo ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 7, 2023 Report Share Posted April 7, 2023 Benvenuto a Bordo, probabilmente il più ferrato è GMAndrea, prova a scrivergli in privato. In cul@ alla balena per la tua ricerca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilo43* Posted April 7, 2023 Report Share Posted April 7, 2023 3 hours ago, Totiano said: Benvenuto a Bordo, probabilmente il più ferrato è GMAndrea, prova a scrivergli in privato. In cul@ alla balena per la tua ricerca! Non molto tempo fa ho cercato di contattare in MP GM Andrea, non avendomi risposto, cosa per lui insolita, credo abbia la casella stracolma ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STV(CP) * Posted April 7, 2023 Report Share Posted April 7, 2023 Benvenuto alla base.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dromo Posted April 7, 2023 Author Report Share Posted April 7, 2023 7 hours ago, Totiano said: Benvenuto a Bordo, probabilmente il più ferrato è GMAndrea, prova a scrivergli in privato. In cul@ alla balena per la tua ricerca! Grazie per la dritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GM Andrea* Posted April 7, 2023 Report Share Posted April 7, 2023 Eccomi, all'ammiraglio Savio è stato dedicato un profilo biografico (non so se già noto) dall'amico Roberto Liberi in questo numero di Marinai d'Italia, pagg. 40-41: https://www.marinaiditalia.com/wp-content/uploads/2020/07/2020_07_08_MdI.pdf Al momento non ho ulteriori informazioni. PS: svuoto la cartella dei messaggi e vedo di rispondere a chi mi ha scritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimiliano Naressi * Posted April 7, 2023 Report Share Posted April 7, 2023 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts