Jump to content

Vecchio progetto recupero Andrea Doria


malaparte

Recommended Posts

Di post sul transatlantico Doria ce ne sono parecchi sul forum, ma per la maggior parte sono molto vecchi e quindi difficilmente leggibili causa, se ben ricordo, un hackeraggio di parecchi anni fa. Ne apro quindi uno nuovo.

In questi giorni mi sto dando a letture impegnative, per esempio al Corriere dei Piccoli del 13 Luglio 1958. Non sto scherzando sulla parola "impegnative": per dare un esempio del livello contenutistico del Corrierino di allora, accanto all'articolo che allego qui, nello stesso numero, c'è una vera e propria "articolessa" in parecchie pagine e in corpo piccolo sulla "tenda rossa" a  firma di Raffaello Romano...chiusa la digressione.

Ho trovato un articolo riguardante un progetto di recupero del relitto (progetto che evidentemente non andò a buon fine) a cura dell'italo americano Armando Conti e dell'ing. Richard Meyers. Può essere di qualche interesse, tuttavia, leggerne alcuni dettagli, anche se giustamente (e professionalmente) chi lo ha scritto avanza dubbi sulla fattibilità.

Aggiungo anche il link a un articolo del 2017 di Andrea Mucedola su Ocean 4 future riguardante l'attuale situazione del relitto http://www.ocean4future.org/archives/15583

 

Doria 001.jpg

Edited by malaparte
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.7k
×
×
  • Create New...