Gian Luca Daini Posted April 2, 2020 Report Share Posted April 2, 2020 Buon giorno a tutti, mi chiamo Gian Luca Daini, sono della provincia di Brescia. Da oggi ho la fortuna di far parte di questa grande comunità, gruppo anche se a me piace la parola testimoni. Da anni conduco indagini sulla vita passata di mio nonno Dante Daini, marò con il ruolo di cannoniere a bordo del sommergibile "Bagnolini". Ha preso parte a tutte le missioni fino alla sua cattura insieme ad altri compagni e deportato in un lager vicino alla città di Amburgo. Fortunatamente è sopravvissuto ma non ho avuto la fortuna di conoscerlo. Tutto quello che trovo sono per lo più testimonianze anche se a volte frammentarie, comprensibile, e oggetti di vario tipo che trovo in vendita ai mercatini o piattaforme on line. Ho raccolto abbastanza materiale e mi piacerebbe poterlo condividere sperando che anche tra di voi abbiate avuto un padre o un nonno che sono stati compagni del mio durante il conflitto mondiale. Vi ringrazio ancora e complimenti per la realizzazione di questo importantissimo Forum. Auguro a tutti buon proseguimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted April 2, 2020 Report Share Posted April 2, 2020 Benvenuto a bordo! Prenditi un po' di tempo per orientarti nel forum... magari partendo dalla sezione dedicata all'Alpino Bagnolini http://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/31946-classe-liuzzi-1938/&tab=comments#comment-247673 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 2, 2020 Report Share Posted April 2, 2020 Benappordato alla Base Atlantica, tutto li materiale che vorrai condividere sarà il benvenuto! Al momento non mi ricordo di membri dle forum che avessero parenti sul Bagnolini, ma spero di sbagliarmi! Se ti serve aiuto, chiedi, ovviamente. Buon divertimento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Luca Daini Posted April 2, 2020 Author Report Share Posted April 2, 2020 2 hours ago, lazer_one said: Benvenuto a bordo! Prenditi un po' di tempo per orientarti nel forum... magari partendo dalla sezione dedicata all'Alpino Bagnolini http://www.betasom.it/forum/index.php?/topic/31946-classe-liuzzi-1938/&tab=comments#comment-247673 Grazie mille di cuore non vedo l'ora di iniziare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Luca Daini Posted April 2, 2020 Author Report Share Posted April 2, 2020 2 hours ago, lazer_one said: Benvenuto a bordo! Prenditi un po' di tempo per orientarti nel forum... magari partendo dalla sezione dedicata all'Alpino Bagnolini Grazie mille di cuore non vedo l'ora di iniziare! Grazie mille di cuore non vedo l'ora di iniziare! 38 minutes ago, Totiano said: Benappordato alla Base Atlantica, tutto li materiale che vorrai condividere sarà il benvenuto! Al momento non mi ricordo di membri dle forum che avessero parenti sul Bagnolini, ma spero di sbagliarmi! Se ti serve aiuto, chiedi, ovviamente. Buon divertimento! Grazie, veramente grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts