ammiraglia88* Posted February 8, 2020 Report Posted February 8, 2020 Cari Comandanti di Betasom, so che tra voi ci sono anche bravi modellisti navali. Penso che riuscirete a rispondermi … ho cercato già nel forum, ma non ho trovato una risposta. Vorrei salvare dalla polvere un bel modello del Vespucci che mi è stato regalato e che ha soprattutto un alto valore affettivo. A chi volesse approfondire questo aspetto, segnalo questa pagina del mio sito dove parlo del mio incontro con Giorgio, che me ne ha fatto dono: http://www.mondovespucci.com/ITAL/PAGINE/crociera1943.html Non sono una esperta del fai da te, ma con l’aiuto di mio fratello avevo pensato di costruire una teca in plexiglass (semplice) appunto per salvare il modello dalla polvere. Ho già guardato all’Obi, dove ci sarebbero i pannelli di plexiglass, ma non ho potuto acquistarli perché non fanno più il taglio su misura. Il primo problema quindi era che i pannelli necessari non ci stavano in auto e il secondo sarebbe stato come tagliarli (il tipo dice che con un semplice taglierino …). Mah! A questo punto penserei di abbandonare (almeno momentaneamente) l’idea del fai da te e di valutare i costi acquistando una “scatola” già fatta. Mi pare però di vedere, sbirciando un po’ nel mare di internet, che una teca delle misure giuste, una già fatta standard, non c’è. Dovrei quindi passare al “piano C”: farla fare su misura. Riassumendo quindi vi chiedo: Avete già avuto esperienza e c’è un bravo (costruttore) venditore di teche in plexiglass che mi consigliate (o al contrario, uno non bravo che mi sconsigliate)? Come accennavo sopra è molto probabile che, se deciderò di farla fare (sperando che non costi molto), debba essere fatta su misura. Quote
lazer_one* Posted February 9, 2020 Report Posted February 9, 2020 Due o tre anni fa ho realizzato questa teca fissata al muro, partendo da listelli e fogli di lexan acquistati da Leroy Merlin (che fa anche i tagli su misura) Quote