Totiano* Posted November 29, 2019 Report Posted November 29, 2019 Una interessate foto da Facebook che mostra la sezione poppiera di un battello sovietico, direi immediatamente a poppa del reattore. POtrebbe essere un Delta, cosi a naso, almeno a giudicare dalla posizione delle prese per la refrigerazione dinamica del condensatore e dalle sovrastrutture superiori. Voi cosa ne dite? Quote
fanghino Posted November 30, 2019 Report Posted November 30, 2019 ....dico che l'unica cosa che riesco ad individuare è.... il bagno! La zona inferiore è accessibile all'equipaggio? Mi pare un groviglio di tubi in cui ogni intervento è inibito dalla totale assenza di spazio. Mi stupisce che in un battello nucleare ci siano valvole manuali a flusso avviato e a ghigliottina, con tenute a baderna. Non scorgo valvole o altro ad azione pneumatica. Di che periodo è? La strumentazione sopra le volantine bianche è analogica. Che controlli potrebbero essere? Quote
Totiano* Posted November 30, 2019 Author Report Posted November 30, 2019 La tecnologia sovietica era differente da quella occidentale, ma non meno efficace. Significa che no è semplice individuare gli impieghi di quei macchinari. viste le dimensioni quelle valvole a ghigliottina potrebbero servire per il vapore come per l'acqua del condensatore. Se vorrai accompagnarci a bordo di un battello scoprirai posti dove non credevi una persona potesse accedere (e invece...). Quote
Iscandar Posted November 30, 2019 Report Posted November 30, 2019 23 hours ago, Totiano said: Una interessate foto da Facebook che mostra la sezione poppiera di un battello sovietico, direi immediatamente a poppa del reattore. POtrebbe essere un Delta, cosi a naso, almeno a giudicare dalla posizione delle prese per la refrigerazione dinamica del condensatore e dalle sovrastrutture superiori. Voi cosa ne dite? Fatte un po' di ricerche in rete la risposta è Progetto 667BDRM Dolphin trovato in questo forum russo http://forums.airbase.ru/2016/10/t93355_35--chertezhi-podvodnykh-lodok-proekta-667-bdrm.html Quote
Totiano* Posted November 30, 2019 Author Report Posted November 30, 2019 Quindi è proprio un Delta, Grazie Iscandar! Quote
Iscandar Posted November 30, 2019 Report Posted November 30, 2019 10 minutes ago, Totiano said: Quindi è proprio un Delta, Grazie Iscandar! De nada Dir. Quote
fanghino Posted December 2, 2019 Report Posted December 2, 2019 On 30/11/2019 at 13:47, Totiano said: La tecnologia sovietica era differente da quella occidentale, ma non meno efficace. Significa che no è semplice individuare gli impieghi di quei macchinari. viste le dimensioni quelle valvole a ghigliottina potrebbero servire per il vapore come per l'acqua del condensatore. Se vorrai accompagnarci a bordo di un battello scoprirai posti dove non credevi una persona potesse accedere (e invece...). Mannaggia, dovrei decidermi a girare un po... mi perdo troppe cose! Ma mi organizzo e stavolta sono della parata Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.