Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una interessate foto da Facebook che mostra la sezione poppiera di un battello sovietico, direi immediatamente a poppa del reattore. POtrebbe essere un Delta, cosi a naso, almeno a giudicare dalla posizione delle prese per la refrigerazione dinamica del condensatore e dalle sovrastrutture superiori. Voi cosa ne dite?

sovietico.jpg

Posted

....dico che l'unica cosa che riesco ad individuare è.... il bagno! La zona inferiore è accessibile all'equipaggio? Mi pare un groviglio di tubi in cui ogni intervento è inibito dalla totale assenza di spazio. Mi stupisce che in un battello nucleare ci siano valvole manuali a flusso avviato e a ghigliottina, con tenute a baderna. Non scorgo valvole o altro ad azione pneumatica. Di che periodo è? La strumentazione sopra le volantine bianche è analogica. Che controlli potrebbero essere?

Posted

La tecnologia sovietica era differente da quella occidentale, ma non meno efficace. Significa che no è semplice individuare gli impieghi di quei macchinari. viste le dimensioni quelle valvole a ghigliottina potrebbero servire per il vapore come per l'acqua del condensatore. Se vorrai accompagnarci a bordo di un battello scoprirai posti dove non credevi una persona potesse accedere (e invece...).

Posted
23 hours ago, Totiano said:

Una interessate foto da Facebook che mostra la sezione poppiera di un battello sovietico, direi immediatamente a poppa del reattore. POtrebbe essere un Delta, cosi a naso, almeno a giudicare dalla posizione delle prese per la refrigerazione dinamica del condensatore e dalle sovrastrutture superiori. Voi cosa ne dite?

 

Fatte un po' di ricerche in rete la risposta è

Progetto 667BDRM Dolphin

trovato in questo forum russo http://forums.airbase.ru/2016/10/t93355_35--chertezhi-podvodnykh-lodok-proekta-667-bdrm.html

Posted
On 30/11/2019 at 13:47, Totiano said:

La tecnologia sovietica era differente da quella occidentale, ma non meno efficace. Significa che no è semplice individuare gli impieghi di quei macchinari. viste le dimensioni quelle valvole a ghigliottina potrebbero servire per il vapore come per l'acqua del condensatore. Se vorrai accompagnarci a bordo di un battello scoprirai posti dove non credevi una persona potesse accedere (e invece...).

Mannaggia, dovrei decidermi a girare un po... mi perdo troppe cose! Ma mi organizzo e stavolta sono della parata

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...