Jump to content

Recommended Posts

Posted

Gentili amici,
Avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto e consigli. Ho deciso di riprendere la costruzione della "Corazzata Bismarck" scala 1:200 della Hachette, con fascicoli acquistati in edicola circa 3-4 anni fa. Lo scafo e piccola parte delle sovrastrutture l'ho già costruita, ora però volendo creare la corazzata come un modello dinamico ho diversi problemi, perché avendo già in mio possesso un radiocomando a 4 canali, ho pensato che sarebbe stato facile applicare i motori e quindi inutile acquistare il Kit radiocomandato della stessa Hachette e/o consociati. Invece, purtroppo, mi sbagliavo. Comunque ormai è fatta e quindi si va avanti. ( soprattutto con il vostro aiuto)
Quello che vorrei sapere almeno per il momento sono le seguenti cose:
1) lunghezza in mm delle assi per le eliche e diametro sia interno che esterno.
2) diametro in mm delle eliche.
3) Marca e Modello del motore/i

5) Tipo e marca dei timoni
4) Tutto che potete darmi come consigli, foto, schemi, ecc. inoltre dirmi se c'è dell'altro materiale da acquistare per la messa in opera del motore.

So che ciò che chiedo non sia poco, ma penso che se non ci si aiuti tra noi ... Sperando in una vostra graditissima e sollecita risposta, vi invio i miei più cordiali saluti.
Antonio Di Maio
antonio.dimaio1@libero.it; contatti.contratti@tiscali.it

 

Posted (edited)

ciao Antonio, io non ho esperienze circa la Bismarck della hachette quindi ti chiedo, le eliche, timoni e assali delle eliche fornite con il kit come sono?

Per "rczzare" un modello navigante le parti principali che ti servono sono:

 

- Batteria, qui sta a te scegliere se da 6 volt al piombo sigillata e senza manutenzione nel caso ti serva peso per zavorrare il modello, oppure una bella batteria lipo da 7,2 volt che offre qualche vantaggio in più rispetto a quelle al piombo se trattata con cura. Inoltre è meno pesante e ha ingombri minori. Per mettere del piombo dove serve c'è sempre tempo...

 

- La ricevente, e forse di questa ne hai già una fornita con la radio (a proposito, che frequenza usa?)

 

- Servocomandi, uno o due che ti servono per muovere fisicamente i timoni. Il numero dei servi da montare dipende te.

 

- ESC, electronic speed controller ovvero il regolatore elettronico dei giri del motore. Per la potenza da erogare sarebbe opportuno vedere l'assorbimento in ampere dei motori con le eliche in acqua

 

- Motori, secondo me per una bestiola del genere che deve navigare "lenta e maestosa" non hai bisogno di prestazioni elevate… io sceglierei dei motori a spazzole. Ne monterai uno per elica? se non erro la Bismarck ne aveva tre, vero?

 

se poi ci vuoi dare dentro alla grande un generatore di fumo per il fumaiolo ci stà…. :wink:

 

Per ciò che riguarda il "cosa comprare" nello specifico si sta poco a scegliere, e fatto l'ordine in rete tempo una settimana hai tutto a casa, quindi vediamo prima punto per punto quello che vuoi fare, poi potremo vedere insieme cosa comprare :wink:

Edited by andreavcc
Posted

Grazie andreavcc, per il tuo intervento, solo che io vorrei delle informazioni piuttosto precise. Queste informazioni le vorrei da chi ha già costruito la Bismack in scala 1:200 della Amati-Hachette, in modo che possano darmi in modo preciso le informazioni che ho richiesto. Nel ringraziarti per il tuo gentile interessamento ti invio cordiali Saluti. Antonio :biggrin:

Posted (edited)

Ma figurati Antonio siamo qui per questo :smile:

Edited by andreavcc

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.2k
    • Total Posts
      524.1k
×
×
  • Create New...