Vai al contenuto

Sottomarino Riemerge Sul Lungo Mare Di Napoli!


R.N. Roma

Messaggi raccomandati

E cosi per caso.... spunta un sottomarino sul lungo mare!

Questo l'articolo:

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_sommergibile_via_caracciolo-2020963.html

 

Qui le foto:
http://foto.ilmattino.it/italia/sommergibile_via_caracciolo_napoli_fotogallery-2020961.html

Sapete dirmi chi che unità si tratta precisamente?
E cos'è quel serbatoio\zavorra che ha dietro la torretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, mi sembra un SSGN americano classe Ohio, che già in passato aveva fatto visita alla città partenopea.

 

Il serbatoio dietro la torretta dovrebbe essere il "Dry Dock Shelter", un modulo per l'immagazzinamento dei veicoli speciali per il rilascio dei SEALS (questa classe di sottomarini ne può montare sino a due).

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, mi sembra un SSBN americano classe Ohio, che già in passato aveva fatto visita alla città partenopea.

 

Il dosso dietro la torretta dovrebbe essere il contenitore per lo stivaggio dei missili SLBM di cui questa unità dispone.

 

Guardando le foto, il dosso/cassone dietro la vela è il contenitore per i mezzi da assalto, infatti non è integrato nello scafo ma solo fissato sopra di esso mediante supporti di ancoraggio.

 

L'unità non saprei se è un OHIO, la lunghezza ci starebbe pure ma gli americani è sempre difficile identificarli, sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto, il dosso/cassone dietro la vela è il contenitore per i mezzi da assalto, infatti non è integrato nello scafo ma solo fissato sopra di esso mediante supporti di ancoraggio.

 

L'unità non saprei se è un OHIO, la lunghezza ci starebbe pure ma gli americani è sempre difficile identificarli, sono tutti uguali.

 

In prima battuta mi sono fatto ingannare dalla prospettiva, poi ho riconosciuto anch'io il contenitore per i mezzi d'assalto... sei stato più veloce di me nel catturare la prima versione del post prima che lo correggessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che sia un "classe OHIO". E precisamente uno dei quattro (? :doh:?) sottomarini i cui 22 dei 24 pozzi son stati riconvertiti per il lancio dei missili Tomahawk ed appoggio ad operazioni speciali dei "SEAL".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un SSGN Ohio modificato. Nella flotta dell'atlantico sono 2, Il SSGN 728 Florida e il SSGN 729 Georgia, quindi probabilmente è uno di questi due, che sono entrambi basati a King's Bay. Gli altri 2 SSGN sono basati sulla costa occidentale, e il mediterraneo resta lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...