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Distanza Dal Bersaglio Via Sonar


Fiach Dubh

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Buongiorno Sig.ri Comandanti,

come di consueto, una domanda per i più esperti. Da quale periodo è disponibile la rilevazione della distanza dal bersaglio fatta dall'addetto idrofono/sonar? Nelle mie reminiscenze di SH3 mi pare di ricordare che questa modalità si ottenesse durante il 1942.

Faccio questa domanda perché - attualmente sono ancora alle prime fasi della Campagna - nel momento in cui scelgo un bersaglio e attivo il TDC, effetivamente tra le icone dell'addetto sonar mi compare come attiva quella "send range to TDC"; ovviamente ho provato ma non succede nulla. E' perché sono ancora "prima del tempo" (ma allora non capisco perché l'icona è attiva) o c'è qualche bug che mi funesta? Ah, utilizzo Wolves of Steel e per il resto mi sembra che vada tutto bene.

 

Grazie per l'aiuto e buona caccia,

 

Fiach Dubh

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  • 2 weeks later...

Buongiorno Sig.ri Comandanti,

come di consueto, una domanda per i più esperti. Da quale periodo è disponibile la rilevazione della distanza dal bersaglio fatta dall'addetto idrofono/sonar? Nelle mie reminiscenze di SH3 mi pare di ricordare che questa modalità si ottenesse durante il 1942.

Faccio questa domanda perché - attualmente sono ancora alle prime fasi della Campagna - nel momento in cui scelgo un bersaglio e attivo il TDC, effetivamente tra le icone dell'addetto sonar mi compare come attiva quella "send range to TDC"; ovviamente ho provato ma non succede nulla. E' perché sono ancora "prima del tempo" (ma allora non capisco perché l'icona è attiva) o c'è qualche bug che mi funesta? Ah, utilizzo Wolves of Steel e per il resto mi sembra che vada tutto bene.

 

Grazie per l'aiuto e buona caccia,

 

Fiach Dubh

 

Mi viene il dubbio che possa essere il TDC "bloccato" (o forse impostato in manuale).

Purtroppo il mio pc non regge più SH5 e dovrei verificare .

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Come sospettavo allora! Grazie Comandante.

 

P.S.: Grazie anche per la dritta sul termoclino, non ho ancora trovato il tempo per andare su subsim, ma conto di farlo quanto prima! Devo dire che la mancanza del thermal layer è l'unica cosa che mi dà un po' fastidio a livello di realismo...

 

FD

 

In realtà il termoclimo c'è già, ma il "treshold" è sotto i 200 mt e sembra (se nn ho capito male dal forum di subsim) solo nel mare atlantico.

la mod in questione dovrebbe modificare alcuni parametri x renderlo + utile e realistico anche in altre regioni ecc...

Lascia perdere la voce che dice "passing thermal layer", è solo un po' di Hollwood estetico....

 

bona caccia!

 

 

 

EDIT EDIT EDIT

 

Mini aggiornamento x concludere il thermal layer enigma,

finalmente ho avuto un po' di tempo x legger qualcosa, a quanto pare gli aggiustamenti nell' IRAI di Darkwraith modificano i parametri dei sonar x rendere il thermal layer + efficace e realistico, allo stesso modo della mod che avevo segnalato.

cia x

Modificato da TOY
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Grazie Comandante Toy. Personalmente, con SH5 non sono ancora mai sceso sotto i 200 mt. (anche perché sto facendo la campagna Coastal Water). Per tua esperienza, di quanto si può scendere con scafo integro?

 

Bella domanda, onestamente nn mi ricordo + bene (anche xchè è un po' che nn mi dedico, dovrei reinstallare ecc...), eh eh, meglio così... mistero... prova 10 mt alla volta in zona rossa e appena cominciano i casini risali a razzo cn buona pace dei DD sopra di te felici di pingarti ancora...

:rolleyes:

 

ciaa

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Grazie Comandante Toy. Personalmente, con SH5 non sono ancora mai sceso sotto i 200 mt. (anche perché sto facendo la campagna Coastal Water). Per tua esperienza, di quanto si può scendere con scafo integro?

 

A breve (spero) passerò al PC nuovo e sarò di nuovo dei vostri............preparatevi perchè vorrei riprendere dei progetti fatti per SH3 :smiley19:

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A breve (spero) passerò al PC nuovo e sarò di nuovo dei vostri............preparatevi perchè vorrei riprendere dei progetti fatti per SH3 :smiley19:

 

The sooner the better...

 

A proposito, a chiunque possa interessare: su suggerimento del C.te Toy ho fatto una prova di immersione critica.

Col sommergibile appena uscito dal bacino di carenaggio (quindi tutti i sistei operativi al 100%) mi sono immerso con le seguenti tappe:

1. Immersione a 150 mt. Assolutamente nessun problema. Ottima tenuta della quota, niente infiltrazioni, scricchiolii nella norma.

2. Ordine di discesa a 170 mt. Qui cominciano i problemi, infatti verso quota 160 l'idrofono rotante viene danneggiato. Si riesce a ripararlo ma, verso quota 165-167 viene distrutto completamente (100% du danno, non riparabile). Gli scricchiolii aumentano ma la tenuta della quota rimane invariata.

3. Ordine di discesa a 180 mt. Non si riscontrano danni ma gli scricchiolii si fanno decisamente preoccupanti.

4. Ordine di discesa a 190 mt. Come sopra, oltre che preoccupanti i rumori si fanno anche prolungati. :biggrin:

5. Infine, ordine di discesa a 200 mt. Il sommergibile tiene! A questo punto provo a dare un avanti adagio per verificare la situazione in movimento. L'U-Boot si muove senza problemi ma comincia a perdere quota, lentamente ma in maniera costante. In breve sono a -205 e l'ordine di riportae il vascello a -200 non sortisce effetti. Probabilmente qui un C.te esperto nella gestione dei timoni riuscirebbe a livellare, ma io non sono tale e per questo, a scanso di danni magari gravi che, a uella quota, avrebbero probabilmente portato ad una prematura distruzione dell'unità, ho dato il segnale di emersione, manovra peraltro riuscita senza alcun problema.

Quindi diciamo che, a parte la perdita dell'idrofono, siamo riusciti ad arrivare a quota termoclino e poi a rivedere la luce. Di certo i tedeschi le navi le sapevano costruire!

 

FD

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The sooner the better...

 

A proposito, a chiunque possa interessare: su suggerimento del C.te Toy ho fatto una prova di immersione critica.

Col sommergibile appena uscito dal bacino di carenaggio (quindi tutti i sistei operativi al 100%) mi sono immerso con le seguenti tappe:

1. Immersione a 150 mt. Assolutamente nessun problema. Ottima tenuta della quota, niente infiltrazioni, scricchiolii nella norma.

2. Ordine di discesa a 170 mt. Qui cominciano i problemi, infatti verso quota 160 l'idrofono rotante viene danneggiato. Si riesce a ripararlo ma, verso quota 165-167 viene distrutto completamente (100% du danno, non riparabile). Gli scricchiolii aumentano ma la tenuta della quota rimane invariata.

3. Ordine di discesa a 180 mt. Non si riscontrano danni ma gli scricchiolii si fanno decisamente preoccupanti.

4. Ordine di discesa a 190 mt. Come sopra, oltre che preoccupanti i rumori si fanno anche prolungati. :biggrin:

5. Infine, ordine di discesa a 200 mt. Il sommergibile tiene! A questo punto provo a dare un avanti adagio per verificare la situazione in movimento. L'U-Boot si muove senza problemi ma comincia a perdere quota, lentamente ma in maniera costante. In breve sono a -205 e l'ordine di riportae il vascello a -200 non sortisce effetti. Probabilmente qui un C.te esperto nella gestione dei timoni riuscirebbe a livellare, ma io non sono tale e per questo, a scanso di danni magari gravi che, a uella quota, avrebbero probabilmente portato ad una prematura distruzione dell'unità, ho dato il segnale di emersione, manovra peraltro riuscita senza alcun problema.

Quindi diciamo che, a parte la perdita dell'idrofono, siamo riusciti ad arrivare a quota termoclino e poi a rivedere la luce. Di certo i tedeschi le navi le sapevano costruire!

 

FD

 

In previsione sto raccogliendo informazioni di ogni tipo sulla mod, alcune cose non le conoscevo proprio, le condividerò.

Non sapevo fosse uscita la versione 1.06 !!! Non vedo l'ora

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