Vai al contenuto

Refitting Ai Battelli Peruviani


Totiano

Messaggi raccomandati

Apprendiamo da spacewar al link http://www.spacewar.com/reports/Peru_to_modernize_submarines_999.html che il Governo di Lima ha già dato il via a un contartto con Thyssen per un radicale refitting dei loro 4 battelli, con interventi davvero pesanti, a iniziare dalla separazione dello scafo per rifare completamente la camera manovra. Rimango un po perplesso sulla mancata installazione di un sistema AIP, ma forse fanno affidamento sullo sviluppo delle batterie.

 

ecco l'articolo:

 

Peru to modernize submarines

 

 

Peru has signed contracts with Elbit and ThyssenKrupp to modernize four U209-1200 submarines.

The expansion project will involve bringing in Germany's ThyssenKrupp as the prime contractor for work on the BAP Angamos (SS-31), BAP Antofagasta (SS-32), BAP Pisagua (SS-33) and BAP Chipana (SS-34), according to a Defensa.com report.

The modernization program commenced last year.

The work will include hull separation and modernizing or replacing the command and control systems.

Overhaul work will also focus on weapons systems, mechanical and electrical equipment, hydraulics, electronics and optical gear.

ThyssenKrupp will plan and oversee the work while also providing a technology transfer program that will include training Peruvian specialists and implementing welding equipment, measurements and quality control.

Elbit has been brought on to modernize the boats' electronic warfare capabilities, Peruvian shipbuilder SIMA said.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'AIP sarebbe potenzialmente installabile su battelli di quelle dimensioni e così avanti con l'età?

Parliamo sempre di battelli costruiti nei primi anni 80 e tecnologicamente ancora fermi a quegli anni per quanto riguarda la marina peruviana.

 

Oppure non installano un sistema AIP per motivi operativi, ovvero per il modo in cui intendono l'utilizzo della loro flotta di sottomarini.

 

(oppure semplicemente per una questione di costi, la marina peruviana non se l'è passata bene negli anni passati dal punto di vista economico)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è una difficoltà finanziaria. L'implementazione di un sistema AIP non è un problema, anche su battelli cosi anziani. Il modulo è completamente autonomo e, seppur con un approccio superficiale, si potrebbe dire che è come aggiungere un'altra batteria al sistema di propulsione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...