Vai al contenuto

Debriefing ~ Treviso Test Mission: Crisi Siriana


Von Faust

Messaggi raccomandati

Missione creata per verificare il comportamento dell'AI ed il comportamento delle unità con distanze maggiori dal solito.

Regia Marina si trovava a bordo dell'U212 mentre io sull'NFH90 a fargli da "occhio" in posizione avanzata.Dietro di noi la Cavour e la Bergamini.

 

Contro avevamo delle PTG OSTII e due SSK Kilo.

 

Mi tengo sempre in posizione avanzata rispetto a Regia Marina di circa 6-7 miglia perlustrando le varie zone con il dipping sonar, le PTG sono temibili anche per il mio elicottero e mi tengo a distanza di sicurezza, Regia Marina a darmi conferma con i suoi sensori di ciò che riesco a rilevare.

 

Dopo circa 15 minuti la piacevole sorpresa dei nostri F35 che, decollati dalla Cavour, in pochi minuti raggiungono la nostra area e spazzano via tutte le minacce.

Con campo libero rilevo il primo Kilo, Regia conferma e si prepara ad attaccare, dall'idrofono sento che il Kilo evade a tutta birra lanciando contromisure, passo in attivo col dipping sonar guidando il black shark con successo verso il sub nemico.

 

Proseguiamo con le ricerche ed ecco il secondo Kilo, Regia Marina è troppo distante per riuscire ad attaccare e ci provo io. Il Kilo riesce però ad evadere senza perdere il controllo e tenendosi sempre a 3 nodi. I miei siluri si esauriscono senza agganciarlo.

 

Missione inventata sul momento ma utile per verificare il comportamento dell'AI, è stata comunque una piacevole serata.

 

Grazie a Regia Marina per aver fatto da cavia :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo verificato che l'AI sulle lunghe distanze reagisce più realisticamente e meno aggressivamente.

Certo lo sbilanciamento di forze in campo ha portato ad una rapida vittoria da parte dei nostri F-35B che partiti dal Cavour hanno fatto piazza pulita di qualunque cosa nemica si trovasse fuori per più di un metro dalla superficie del mare e anche la mancanza di AA ad impensierire il buon Fausto ha reso le cose facili a noi che avanzavamo.

 

Ottima partita per verificare i comportamenti ed è stato fantastico vedere decollare i F35B dal nostro Cavour.

Ringrazio Fausto per la bella serata e per l'impegno nel mettere su una partita su due piedi.

E' stato un piacere per me fare da cavia.

 

 

 

p.s un Kilo che va a 3 nodi non lo senti nemmeno se gli stai sopra.

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...