LinceLC Posted October 24, 2015 Report Posted October 24, 2015 Oggi ho letto un commento di Totiano che ha suscitato la mia curiosità: Il commento riguardava la "somiglianza", per così dire, tra i sommergibili di classe "Enrico Toti" e quelli della 2^G.M. (che, oltrettutto, ne avevo già sentito parlare in famiglia) ma non ho mai capito il perchè.. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegrami le "somiglianze" tra le due classi? Grazie mille! Quote
Totiano* Posted October 24, 2015 Report Posted October 24, 2015 non fermarti alle somiglianze esteriori, il Toti è un sottomarino, i battelli della 2^GM erano sommergibili. Questo significa che l'esterno era molto differente. Se però andiamo a bordo, le apparecchiature sono quelle di fine della guerra o poco dopo, i locali sono angusti allo stesso modo e, anzi, sui classe 600 gli ufficiali avevano un quadrato tutto loro che sui Toti non c'è. Ovviamente le apparecchiature sostituite nel corso del tempo cominciano ad essere distanti, come la CCRG (centrale di lancio dei siluri). E anche l'odore che vi regnava non era differente, mi hanno detto... Insomma, non sono uguali, ma l'atmosfera è quella Quote
LinceLC Posted October 24, 2015 Author Report Posted October 24, 2015 Si in effetti inganna perchè a prima vista sembrano completamente differenti! Quando andrò a visitarlo ci farò attenzione così mi renderò conto di com'erano all'interno i nostri sommergibili! Grazie ancora Totiano! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.