Vai al contenuto

Scatti Dall' Atlantico


gia_gil56

Messaggi raccomandati

Grazie! :smiley19:
Che bel ricordo. Il raduno del 2013 resterà per sempre nella mia memoria.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo molto tempo. Sono stato sul relitto del Glizia mentre andavo a La Rochelle.

 

Glizia è il nome deformato dal tempo (e dai francesi) della nave cisterna Clizia. Ne abbiamo parlato qui https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=39955

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione a Bordeaux è in continuo cambiamento causa cantieri edili. Volevo fotografare i bacini di carenaggio ma è stato impossibile. Ci voleva un drone. Al contrario altre zone sono "aggirabili" anche in auto. Peccato che il museo fosse chiuso nella quindicina di gg del mio passaggio.

A La Rochelle ho chiacchierato col gestore del museo Bunker, dice che è possibile presentarsi al custode della base di La Pallice per farsi accompagnare e che c'è un progetto di riqualificazione della base e trasformarla in museo.

 

Al contrario di Lorient e Saint Nazaire che hanno sfruttato le costruzioni (metterò alcuni scatti prossimamente) a La Rochelle c'è ancora tanta contrarietà da parte della popolazione a rivalutare la zona in ambito turistico(specialmente gli anziani che ricordano l'occupazione bellica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente a St. Nazaire ed a Lorient sono molto avanti...

A Brest il bunker è all'interno della base navale della Marina francese.

A Bordeaux è in corso un grande progetto di riqualifica dell'area... Vedrò la situazione a dicembre😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono avvicinato oltre le barriere. Ho saputo poi che potevo chiedere di essere accompagnato nella base.

 

 

Io ci sono stato dopo le 1800 ed entrato senza problemi, l'unico vigilante che ho incontrato gli ho spiegato il mio intento e mi ha lasciato proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stato a La Pallice ma a Bordeaux ho "aggirato" alcune recinzioni...

 

ahahahah ricordo benissimo..... da veri lazzaroni siamo entrati nel bacino ! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...