Vai al contenuto

Tragico Incidente In Un Bacino Di Carenaggio A Livorno


malaspina

Messaggi raccomandati

Nel tardo pomeriggio di ieri un tragico incidente durante la messa in bacino di un unità idrografica è costata la vita ad una persona ed altre tre ferite.

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015/08/26/ARnj1WfF-livorno_cantiere_inclina.shtml

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace leggere di questo incidente, soprattutto per la morte di un membro dell'equipaggio, alla cui famiglia porgo le mi e condoglianze, ma anche perché sembra un (ulteriore?) segnale di malessere dei cantieri Benetti (eredi dei gloriosi cantieri Orlando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze alla famiglia e solidarietà all'equipaggio, ma un cedimento dei puntelli delle taccate, tale da provocare l'abbattimento di 30* dello scafo, direi che denota molto di più di un segnale di malessere del cantiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che la nave era reduce da un' operazione di " grande chirurgia navale" allo scopo di allungarne lo scafo da 61 a 67 mt.

 

In ogni caso mi unisco a voi nelle condoglianze alla Famiglia del Tecnico deceduto e faccio auguri di pronta guarigione per i Feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dispiace leggere di questo incidente, soprattutto per la morte di un membro dell'equipaggio, alla cui famiglia porgo le mi e condoglianze, ma anche perché sembra un (ulteriore?) segnale di malessere dei cantieri Benetti (eredi dei gloriosi cantieri Orlando).

 

Dispiace anche a me ... però , una piccola precisazione : Il Bacino e nostro , e lo usiamo per varare i giga yacht da 90 a 108 metri , ma per volere dell'ex sindaco e dei sindacati ,il bacino gia da un po di anni e stato dato in comodato d'uso alla port autority ed ai demolitori navali che lo usano per il refitting di navi .

 

Purtroppo sui giornali fa piu notizia mettere i nomi piu eccellenti del mondo nautico ... non serve che ve lo sto a dire :ohmy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' la seconda volta, dopo l'incidente del Thetis nel 2007, che mi trovo ad essere testimone di una tragedia che coinvolge una delle "mie" navi.

 

Non ero a Livorno quella maledetta sera, ero imbarcato su un'altra nave, ma il giorno dopo sono andato a dare una mano con la logistica ai miei colleghi. Per scelta, ho accompagnato la famiglia di Gabriele durante gli strazianti giorni immediatamente successivi all'incidente. Le parole sono vuote e non possono descrivere quelle ore.

 

Ci sarà tempo per capire i motivi tecnici dell'incidente e stabilire una verità giudiziaria, adesso in me prevale il dolore per una vita spezzata e l'angoscia di sapere l'Urania semiaffondata in bacino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...