Von Faust* Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 (modificato) Ho bisogno della vostra opinione per un'idea che vorrei sviluppare per le missioni future. Vorrei fare una classifica delle unità subacquee divise per tipologia. Mi rendo conto che non è possibile fare un qualcosa di preciso, dipende da tante cose, sensori, armi, rumorosità etc etc, però provateci Date un "peso", un prezzo ad ognuna di esse valutandone le caratteristiche in generale. Grazie EDIT: se me la fate anche per fasce ancora meglio (LOW - MED - HI) SSK Sauro I Type 212 (GE) Type 212 A (IT) Kilo 887 Kilo 887V Kilo Imp 636 Lada Ghost Harusho Collins SSN Sturgeon Sturgeon Long MOD Los Angeles I Los Angeles II Los Angeles IIII Seawolf 21-22 Seawolf 23 Virginia Akula I Akula I Imp Victor I Victor II Victor III Alfa Trafalgar Trechant Astute Rubis Ametyste Barracuda Yasen SSBN Ohio Delta IV Typhoon 941 Typhoon 941U Red October Borey Oscar II Modificato 14 Aprile, 2015 da Von Faust Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 Fausto, Harushio e Collins sono SSK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 14 Aprile, 2015 Autore Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 Fausto, Harushio e Collins sono SSK ho sbagliato copia/incolla Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 (modificato) Ecco la mia personalissima opinione, ho omesso gli SSBN in quanto non ne ho alcuna esperienza e ho evitato di giudicare i Sub francesi in quanto mai utilizzati o avuto mai modo di confrontarmi con loro se non in sporadiche occasioni TIPOLOGIA MODELLO FASCIA SSK Kilo 887 LOW SSK Kilo 887V LOW SSK Sauro I LOW / MED SSK Kilo Imp 636 LOW / MED SSK Collins MED SSK Harushio HIGH SSK Type 212 (GE) HIGH SSK Lada HIGH SSK Type 212 A (IT) HIGH SSK Ghost N/A SSN Sturgeon LOW SSN Sturgeon Long MOD LOW SSN Los Angeles I LOW SSN Victor I LOW / MED SSN Victor II LOW / MED SSN Victor III MED SSN Alfa MED SSN Los Angeles II MED SSN Akula I MED SSN Los Angeles III MED / HIGH SSN Trafalgar MED / HIGH SSN Trenchant MED / HIGH SSN Akula I Imp HIGH SSN Akula II HIGH SSN Seawolf 21-22 HIGH SSN Seawolf 23 HIGH SSN Astute HIGH SSN Virginia HIGH SSN Yasen HIGH SSN Rubis N/A SSN Ametyste N/A SSN Barracuda N/A Modificato 14 Aprile, 2015 da Regia Marina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DragoRed Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 SSK Sauro MED Type 212 (GE) HI Type 212 A (IT) HI Kilo 887 LOW Kilo 887V LOW Kilo Imp 636 MED Lada HI Ghost MED Harusho MED Collins MED SSN Sturgeon LOW Sturgeon Long MOD LOW Los Angeles I LOW Los Angeles II MED Los Angeles IIII HI Seawolf 21-22 HI Seawolf 23 HI Virginia HI Akula I MED Akula I Imp MED Akula II HI Sierra I MED Sierra II MED Victor I LOW Victor II LOW Victor III MED Alfa MED Trafalgar MED Trechant MED Astute HI Rubis MED Ametyste MED Barracuda HI Yasen HI SSBN Ohio HI Delta IV MED Typhoon 941 MED Typhoon 941U MED Red October HI Borey HI Oscar II MED Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supersubway * Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 SSK Sauro I LOW Type 212 (GE) HI Type 212 A (IT) HI Kilo 887 LOW Kilo 887V LOW Kilo Imp 636 MED Lada MED Ghost Harusho LOW Collins LOW SSN Sturgeon LOW Sturgeon Long MOD LOW Los Angeles I MED Los Angeles II MED Los Angeles IIII MED Seawolf 21-22 HI Seawolf 23 HI Virginia HI Akula I MED Akula I Imp MED Victor I LOW Victor II LOW Victor III LOW Alfa LOW Trafalgar MED Trechant LOW Astute HI Rubis LOW Ametyste MED Barracuda HI Yasen HI SSBN Ohio HI Delta IV LOW Typhoon 941 LOW Typhoon 941U LOW Red October Borey HI Oscar II SSGN MED Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blowyaz Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 (modificato) SSK Sauro LOW Type 212 (GE) MED Type 212 A (IT) MED Kilo 887 LOW Kilo 887V LOW Kilo Imp 636 LOW Lada MED Ghost MED Harusho MED Collins MED SSN Sturgeon LOW Sturgeon Long MOD LOW Los Angeles I LOW Los Angeles II MED Los Angeles IIII MED Seawolf 21-22 HI Seawolf 23 HI Virginia MED Akula I MED Akula I Imp MED Akula II HI Sierra I MED Sierra II MED Victor I LOW Victor II LOW Victor III MED Alfa LOW Trafalgar MED Trechant MED Astute HI Rubis MED Ametyste MED Barracuda MED Yasen HI SSBN Ohio MED Delta IV MED Typhoon 941 MED Typhoon 941U MED Red October MED BoreyMED Oscar II MED Modificato 14 Aprile, 2015 da Blowyaz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 se può essere utile l'esperienza sul campo, mediamente un Sauro 1^ 2^ serie riusciva a mettere nel sacco un Rubis prima di miglioramenti Amethiste. coi citati miglioramenti le possibilità erano circa alla pari. Con i Sauro III e IV si è ristabilito un piccolo vantaggio a favore di questi ultimi. Ho una sola esperienza con gli "S" inglesi (lo Spartan) e mi è sembrato ci fosse parità. Tra "S" e "T" la differenza non dovrebbe essere eccessiva per cui l'equivalenza Sauro III IV/ Trafalgar potrebbe anche sussistere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 se può essere utile l'esperienza sul campo, mediamente un Sauro 1^ 2^ serie riusciva a mettere nel sacco un Rubis prima di miglioramenti Amethiste. coi citati miglioramenti le possibilità erano circa alla pari. Con i Sauro III e IV si è ristabilito un piccolo vantaggio a favore di questi ultimi. Ho una sola esperienza con gli "S" inglesi (lo Spartan) e mi è sembrato ci fosse parità. Tra "S" e "T" la differenza non dovrebbe essere eccessiva per cui l'equivalenza Sauro III IV/ Trafalgar potrebbe anche sussistere. Sempre utile un po' di esperienza sul campo, per quanto riguarda il Sauro menzionato nella lista parliamo del Sauro I Serie che in DW RA / Betamod è privo di sonar rimorchiato (non sò se lo avesse anche l'originale a dire il vero forse qui puoi rispondermi più te che io). Ovviamente parliamo di un ambiente virtuale quindi non sò quanto venga resa dal simulatore la realtà delle forze in campo delle rispettive unità. DIciamo che questa lista (almeno la mia ma credo anche le altre) è calibrata sul gioco e non sulla realtà, e credo che di differenze ce ne siano parecchie a mio avviso. Nel dare le mie valutazioni ho tenuto conto dei seguenti fattori: - Velocità di Punta - Velocità di cambio profondità - Capacità di evasione - Capacità di Armi (numero e varietà) - LIvello Sensori - Disponibilità sensori rimorchiati - Rumorosità Da questa lista sono partito nel valutare unità per unità (separando però in due lista distinte SSK e SSN) Esempio il Sauro I: - Velocità di Punta (non considerata negli SSK) - Velocità di cambio profondità (non considerata negli SSK data la bassa profondità massima raggiungibile) - Capacità di evasione (non considerata negli SSK) - Capacità di Armi (numero e varietà) (LOW / MED - Non modernissima avendo solo gli ultimi 2 Tubi i 184 Avanzati rispetto agli altri tubi dove ha i 184 non avanzati, per il resto a parte gli antinave Harpoon non ha altre armi degne di nota e in quantità non tantissima ma standard per gli SSK) - LIvello Sensori (LOW - un po' vecchio come sensori rispetto ai più moderni U212 e Lada) - Disponibilità sensori rimorchiati (LOW - non dispone di trainato) - Rumorosità (LOW / MED - comune a tutti gli SSK, quando tira si fà sentire ma abbastanza piccolo da poter essere invisibile nei fondali bassi) Come vedete è più LOW che MED. Per gli SSN stesso discorso ad esempio l'Akula I Improved (HIGH) - Velocità di Punta (HIGH decisamente veloce) - Velocità di cambio profondità (HIGH caratteristica di molti Russi) - Capacità di evasione (HIGH vedi quanto detto per quella sopra) - Capacità di Armi (numero e varietà) (HIGH può portare molti siluri di varie tipologie dagli Stallion per tiri a lunga distanza agli Skvhal per il tiro ravvicinato passando per gli ottimi UGST per il tiro standard, inoltre ha i tubi esterni non vincolati ai soli missili come sui Los Angeles / Seawolf) - LIvello Sensori (MED / HIGH Buoni, tra i russi a parte i Gepard, Yasen e Lada è il primo dei secondi) - Disponibilità sensori rimorchiati (HIGH - Si lo ha e si allunga anche di parecchi metri) - Rumorosità (MED / HIGH è russo, non sono silenziosi ma alle basse velocità sanno sparire, tuttavia questo è uno dei più silenziosi in confronto ai Viktor e Alfa) Media più HIGH che MED. Logicamente sono mie opinioni basate sull'esperienza di gioco con queste unità, non ho infatti dato "peso" a quelle unità da me mai utilizzate tipo i Francesi e gli SSBN. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DragoRed Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 se può essere utile l'esperienza sul campo, mediamente un Sauro 1^ 2^ serie riusciva a mettere nel sacco un Rubis prima di miglioramenti Amethiste. coi citati miglioramenti le possibilità erano circa alla pari. Con i Sauro III e IV si è ristabilito un piccolo vantaggio a favore di questi ultimi. Ho una sola esperienza con gli "S" inglesi (lo Spartan) e mi è sembrato ci fosse parità. Tra "S" e "T" la differenza non dovrebbe essere eccessiva per cui l'equivalenza Sauro III IV/ Trafalgar potrebbe anche sussistere. interessanti queste considerazioni sul campo, ma questa comparazione è fatta sulla base di quali fattori? la silenziosità? la capacità dei sensori? per quello che riguarda il post anche io ho risposto in base al gioco cercando di fare delle valutazioni divise per i tre gruppi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iscandar Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 (modificato) la mia impressione SSK Sauro Med Type 212 (GE) Hi Type 212 A (IT) Hi Kilo 887 Low Kilo 887V Low Kilo Imp 636 Med Lada Hi Ghost Med Harusho Med Collins Med SSN Sturgeon Low Sturgeon Long MOD Low Los Angeles I Low Los Angeles II Med Los Angeles IIII Hi Seawolf 21-22 Hi Seawolf 23 Hi Virginia Hi Akula I Med Akula I Imp Med Akula II Hi Sierra I Med Sierra II Med Victor I Low Victor II Low Victor III Med Alfa Med Trafalgar Med Trechant Med Astute Hi Rubis Med Ametyste Med Barracuda Hi Yasen Hi SSBN Ohio Hi Delta IV Med Typhoon 941 Med Typhoon 941U Med Red October Hi Borey Hi Oscar II Med Modificato 14 Aprile, 2015 da Iscandar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supersubway * Inviato 14 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 14 Aprile, 2015 Forse ho inteso male io allora. Nella mia suddivisione ho creato 3 livelli per gruppo, non in generale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 15 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 15 Aprile, 2015 Non giocando, non posso essere di grande aiuto. le considerazioni sono state fatte sulla base dello svolgimento di esercitazioni di "qualche" anno fa... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 15 Aprile, 2015 Autore Segnala Share Inviato 15 Aprile, 2015 Ringrazio tutti per il prezioso contributo, direi che siamo tutti sulla stessa linea. Come detto fare una classifica non è possibile però a grandi linee ci siamo. Molto interessanti le considerazioni di Totiano che ringrazio. Non giocando, non posso essere di grande aiuto. le considerazioni sono state fatte sulla base dello svolgimento di esercitazioni di "qualche" anno fa... Nel limite di ciò che si può dire ci puoi spiegare come venivano svolte le esercitazioni ? Sarebbe interessante ricrearle in DW. E' realistico pensare che due unità subacquee debbano entro una certa area cercarsi e simulare un attacco, evasioni ed altro ? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Regia Marina * Inviato 15 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 15 Aprile, 2015 Non giocando, non posso essere di grande aiuto. le considerazioni sono state fatte sulla base dello svolgimento di esercitazioni di "qualche" anno fa... Al contrario, le tue osservazioni possono essere, come già detto da Fausto, di grande e prezioso spunto agli editor per rendere le missioni sempre più realisticamente verosimili potendo dare un "contributo operativo". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totiano* Inviato 15 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 15 Aprile, 2015 Nel limite di ciò che si può dire ci puoi spiegare come venivano svolte le esercitazioni ? Sarebbe interessante ricrearle in DW. E' realistico pensare che due unità subacquee debbano entro una certa area cercarsi e simulare un attacco, evasioni ed altro ? Grazie Come potete immaginare esistono vari livelli di esercitazione, dal basico (sono qui, mantieni il contatto il più possibile) alle più complesse che comprendono dispositivi al limite dello strategico. Magari ne parlo con Regia Marina a Taranto, che è anche la sede più "consona" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serservel Inviato 15 Aprile, 2015 Segnala Share Inviato 15 Aprile, 2015 Come potete immaginare esistono vari livelli di esercitazione, dal basico (sono qui, mantieni il contatto il più possibile) alle più complesse che comprendono dispositivi al limite dello strategico. Magari ne parlo con Regia Marina a Taranto, che è anche la sede più "consona" Mi pare ragionevole: Regia, annota e impara che poi si edita Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 15 Aprile, 2015 Autore Segnala Share Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) Come potete immaginare esistono vari livelli di esercitazione, dal basico (sono qui, mantieni il contatto il più possibile) alle più complesse che comprendono dispositivi al limite dello strategico. Magari ne parlo con Regia Marina a Taranto, che è anche la sede più "consona" Regia M. se non stai attento ti facciamo fare 10 giri di chiglia Modificato 15 Aprile, 2015 da Von Faust Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati