Vai al contenuto

Nuovo Incendio Su Smg Indiano


dott.Piergiorgio

Messaggi raccomandati

Sinceramente sono dispiaciuto per la morte dei due sommergibilisti !!!

 

Non so se questo messaggio sarà letto da qualche indiano

ma formulo ugualmente le mie condoglianze alle loro Famiglie !!!

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

TI ODIO Piergiorgio! :laugh:

 

il mio pc (come quello di tanti altri) ha tempi bibilici di apertura di altri link,senza contare che un link potrebbe scomparire nel tempo.

 

posso porporti di fare un riassunto o almeno un abstract degli articoli (ovviamente mantenendo il link)? la leggibilità del forum e lo scambio tra utenti ne guadagnerebbe immensamente! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come titolo e sommario, dal link che ho dato:

 

India submarine INS Sindhuratna: Navy says missing sailors are dead

 

Two sailors who went missing after an accident on board a submarine off the coast of Mumbai on Wednesday are dead, India's navy confirms.

 

Il mio commento, dopo averci dormito sopra, è che inizio a pensare sulla classe Sindhu- come Beatty...

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio a pensare sulla classe Sindhu- come Beatty...

 

Ovvero? Cos'è "Beatty"?

 

 

Stranamento non ho trovato la notizia su altre agenzie. Dall'articolo di piergiorgio, che ho dovuto leggere dal cellulare, credo di non aver capito bene la causa dell'incidente:

when smoke triggered the automatic closure of hatches.

Di che portelli parlano, di quelli tra compartimenti o di quelli per l'accesso allo scafo? Immagino quelli tra compartimenti, perchè poi un portavoce ha dichiarato:

 

"The two officers who were earlier declared missing have been located in the compartment of the submarine and after examination by medical officers of the navy hospital, both the officers were declared dead,"

 

 

Il resto dell'articolo evoca la tragadia dell'NS Sindhurakshak, accennando alla possibilità che le armi a bordo abbiano un ruolo nell'affondamento del sottomarino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è cosa gradita posto l'intero testo dell'articolo.

 

Two sailors who went missing after an accident on board a submarine off the coast of Mumbai on Wednesday are dead, India's navy confirms.

The INS Sindhuratna was being tested at sea when smoke triggered the automatic closure of hatches.

Seven sailors injured in the incident are recovering in hospital. The vessel returned to port on Thursday morning.

Last year 18 sailors died in one of the navy's worst disasters when a submarine sank after a fire at a Mumbai dockyard.

Initial investigations showed arms on board the Russian-built INS Sindhurakshak may have played a role in its sinking.

On Wednesday night Indian navy chief Admiral DK Joshi resigned, accepting "moral responsibility" for this latest incident as well as other operational accidents involving navy ships in recent months.

 

Assessing damage

 

Lt Commander Kapish Muwal and Lt Manoranjan Kumar died in the INS Sindhuratna incident, the navy confirmed on Thursday.

"The two officers who were earlier declared missing have been located in the compartment of the submarine and after examination by medical officers of the navy hospital, both the officers were declared dead," a defence spokesman in Mumbai, Narendra Vispute, told the BBC.

The vessel was towed back to port on Thursday morning and rescuers boarded the submarine searching for the trapped sailors, a navy spokesman said.

 

Investigators were assessing the damage to the vessel and trying to find the cause of the smoke, he added.

The navy has appointed a team headed by a senior official to investigate the INS Sindhuratna and earlier submarine accidents.

 

Wednesday's accident is thought to be the 10th involving a navy warship and the third submarine accident in the last seven months since the Mumbai dockyard disaster in August.

 

Last month another submarine, the INS Sindhughosh, reportedly carrying ammunition and a full crew, ran aground while returning to the harbour in Mumbai.

 

There was no loss of life or damage to the submarine.

 

In February 2010, one sailor was killed when a fire broke out in the battery compartment of INS Sindhurakshak.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la parte sul Sindhurakshak a me sembra un riempitivo, sennò l' articolo era poco più della ripetizione di un lancio d' agenzia.

 

(E se un notiziario della serietà della BBC fosse costretto a questo, la direbbe lunga sulla trasparenza in India....)

 

sulla questione della causa dell' incidente, tutto quello che so è quanto riportato dalla BBC; più tardi feddo a goggle news il nome del battello per vedere se ci stanno altre news; ma se i caduti sono stati dichiarati prima dispersi, implica che l' incendio doveva essere davvero brutto e con un fumo molto denso che ha costretto ad isolare e quindi inaccessibili uno o più compartimenti. Forse Totiano saprà avanzare un ipotesi, se vorrà.

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, è una citazione Navale molto nota: L' Ammiraglio Beatty era il comandante degli Ib britannici alla battaglia dello Jutland, e quando, come noto, diversi Ib saltarono in aria in rapida sequenza (e per poco la stessa Nave Ammiraglia non fece la stessa fine), esclamò "something is wrong in our damned ships !"

 

Questo per dire, che evidentemente qualcosa non va nei Kilo indiani: uno è affondato, uno si è incendiato (due volte...) e uno si è incagliato...

 

poichè quella di Beatty è una delle "frasi celebri" della Storia Navale, per me non ci stava nulla di ermetico....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

poichè quella di Beatty è una delle "frasi celebri" della Storia Navale, per me non ci stava nulla di ermetico....

 

Ok piergiorgio, ma non tutti conosciamo queste citazioni e nozioni, o magari sono io l'unico che non le conosce.

Se una persona che scrive sul forum vuole farsi capire da tutti, potrebbe essere più chiaro dall'inizio e spiegare subito, magari tra parentesi, i termini e le citazioni meno note.

Poi oguno faccia quel che vuole...

 

Bella la frase dell'Amm. Beatty, sicuramente è azzeccata per la situazione indiana, come sottolinei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il personale,da uomo di mare non posso esimermi,ma ultimamente non è che faccia un tifo sfrenato per codesta bandiera e ,aggiungo da Partenopeo,incomincio a pensare che qualche anatema stia arrivando a destinazione.
Se ne potesse provare l'esistenza,qualcuno era buono impacchettarlo per il tour con la Cavour e magari venderli a chilo eh eh :tongue:

Modificato da cassiopea 51°
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...