Vai al contenuto

Sciabola E Daga Dell'imperial Regia Marina Da Guerra


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Un caro amico mi ha fatto omaggio di due armi bianche d'ordinanza di Marina, senza alcuna informazione al riguardo.

Premesso che non è il mio settore, penso di averle correttamente identificate in armi della K.u.K. Kriegsmarine.

 

Chiedo a chi ne sa più di me, ringraziando sin d'ora, qualsiasi informazione al riguardo (datazione, utilizzo nelle divise etc.)

Mi scuso per la scarsa qualità delle foto.

 

La prima dovrebbe essere una sciabola da ufficiale (parrebbe questa: http://www.blankwaffen.at/bnPortal/fotos.php?s=list&kid=262&oid=0)

 

 

32bm.jpg
mrhd.jpg
2sv5.jpg
4ge4.jpg
x932.jpg
3iu1.jpg
xvgc.jpg
dbiz.jpg

 

La seconda dovrebbe essere una daga da ufficiale (parrebbe questa: http://www.blankwaffen.at/bnPortal/fotos.php?s=list&kid=278&oid=0 ). Mi pare vi sia anche il monogramma di Franciscus Joseph Imperator.

 

tcql.jpg
51uu.jpg
x5ic.jpg
5avb.jpg
zzwz.jpg
ls40.jpg
zyxk.jpg
m5tz.jpg
xcx7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Le armi bianche van denunciate alle Autorità competenti? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

GM Andrea, sono veramente belle...

Io so che bisogna denunciarne il possesso... infatti, la sciabola che possiedo, al momento, fa parte della mia divisa... all'atto del pensionamento so che devo denunciarla... mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel regalo...............

 

Mi sa che il nostro Avvocato potrebbe darci una dritta........ io, la mia sciabola d'ordinanza l'ho dovuta denunciare (dopo il congedo). Visto che il DLgs e' del 2010, probabilmente ci saranno delle novita'......

Modificato da STV(CP)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io a suo tempo ho denunciato la mia sciabola d'ordinanza e uno spadino, ma parrebbe che ora per le armi bianche non occorra più.

Così mi ha confermato il donatore, che in generale di armi se ne intende

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...