Vai al contenuto

Pontoni Armati - Mostra - La Spezia


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

 

 

da un carissimo conoscente ho saputo che a la spezia si tiene una mostra sui pontoni armati alla La Spezia.

 

per chi avesse interesse :

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cultura-e-Spettacolo/-Pontoni-armati-alla-Spezia-una-mostra-147051.aspx

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per amor del Divino.... i due maggiori pontoni armati della Regia Marina sono tra le Navi più brutte mai costruite.....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

Chiedo scusa dott.Piergiorgio, ma i pontoni appartengono alla famiglia dei gallegianti, non a quella dei natanti. Sono stati costruiti per galleggiare in un determinato posto, non per navigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappellini e Faà di Bruno erano "pontoni semoventi galleggianti" (ancorchè, a quanto pare, più lenti perfino dell' Abercrombie, noto per il suo messaggio che stava arrivando in appoggio... a tre nodi)....

 

Ma non facciamone una questione di lana caprina, per cortesia..

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la mostra sia riferita non ai pontoni "autopropulsi", ma a quelli semplicemente "galleggianti", quindi destinati alla difesa statica di una data località.

Comunque, lunedì prossimo sarò alla Spezia, e vi saprò dire. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK spero che sarai a stomaco vuoto... non si sa mai, se ci fossero modellini o illustrazioni dei due OGNC (Oggetti Galleggianti Non Classificabili) in discussione :biggrin::wink::laugh:

 

(ROTFL³.... ora che ci faccio caso, UFO puo' anche stare per "Uncategorizable Floating Objects"!! :laugh: :laugh: )

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

alora per un giovane guardiamarina allora poteva esserci davvero un modo di essere messo alla "luce :laugh::tongue: " finendo su tali natanti.

 

in ogni caso con rispetto per chi allora servi su tali mezzi :smile: ,

 

se penso alla Ns nave "miraglia" :doh: credo che come quella non solo in bruttezza ma anche come ballerina, non ci siano eguali, portando i pontoni a livello di bellezze passabili.

 

 

Alagi mi raccomando se ci sono disegni o modelli fai delle foto :smiley19::smiley19:

( anche a costo di inviarle a mia mail privata se sono troppe da scaricare) sono sempre mezzi di interesse.

io purtroppo (o fortuna coi tempi che ci sono col lavoro) sono all estero!

 

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...