Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,ho ricevuto i disegni in scala 1/40,della motocannoniera SAETTA,che a giorni mi accingerò a costruirla,chiedo consiglio su come costruirla:statica o dinamica? Poi vorrò donarla al museo di,scusate ma non ricordo la città,ma se andate a cercare su AAA cercasi modellista Betasomiano,li troverete il tutto.

Posted

OK! Dinamica. Grazie,la chiglia e le ordinate compensato da quanti mm?

Posted

da base artica.

 

se deve poi finire in un museo rimane solo come modello statico.

ma se la fai dinamica, con uno scafo del genere ti conviene usare compesato marino compatto, non quello da poco che si spezza subito, del 5 o 6 mm per ordinate.

chiglia dopppio spessore.

fasciame quasi quasi in compensato da 1mm (marino).

studiati bene prima pero i piani sopratutto per capire dove fare aperture iin coperta per mettere "poi" le mani dentro lo scafo.

salutoni marco

 

ps il mas 15 poi lo hai costruito??

Posted

Marco,per il MAS 15 lo scafo è quasi finito,ma adesso è messo in disparte,perchè mi dedico alla ROMA.

Posted (edited)

Caro Mas16 l'iniziativa dell'offerta di un modello dell'Avviso Scorta "Saetta" al Museo di Oleggio

come ben sai era stata lanciata dal sottoscritto ma non capisco perché hai

voluto aprire un'altra discussione a riguardo quando invece avresti potuto

collegarla alla mia !?

Se realizzerai il modello credo sarebbe opportuno darmene gentilmente avviso

ciò non soltanto per riguardo nei miei confronti ma anche perché io possa contattare

per tempo le autorità di quel Comune con le quali avevo preso accordi e realizzare

così una cerimonia di consegna con i modi descritti nel mio precedente post !

Leggi la mia risposta al tuo PM

 

Grazie

 

Un saluto

 

RED

Edited by Red
Posted

Mas, credo abbia ragio Secondo Marchetti, controlla bene i disegni in tuo possesso, inoltre, errore mio, ma come ti ha fatto notare Red, è cosa buona e giusta accodare questa costruzione al Suo post, altrimenti quella discussione cade in disuso, quando invece è stata aperta proprio con lo scopo di descrivere del modello e coordinare la successiva donazione!!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...