Vai al contenuto

Nuovo Problema, Questa Volta Ad Ala Rotante...


dott.Piergiorgio

Messaggi raccomandati

Mah...ogni tanto salta fuori una qualche scoooooop tendente allo scandalo, che poi si scopre essere una bolla di sapone...come gli F35 che attirano le saette... Staremo a vedere.

Per quanto mi riguarda, comunque, casa mia è piena di amianto (come la maggior parte delle case costruite prime degli anni '90), ma NON ME NE PREOCCUPO. Almeno finchè non verrà demolita (in tal caso provvederò ad allontanarmi). L' amianto è dannoso se si polverizza e viene inalato. Quindi mi pare che affermazioni tipo "Ma se il problema riguarda anche le tubazioni, queste non vengono cambiate quasi mai, e alcune si trovano in punti praticamente inaccessibili” siano inutilmente allarmistiche. Infatti normalmente nelle case di cui sopra le tubazioni, per esempio, come nel mio caso le canne fumarie, non vengono cambiate mai (il problema semmai si porrà appunto nel momemto in cui dovessi cambiare canna fumaria...) Biusogna semmai vedere in quali condizioni vengono sostituite le tubazioni....

Staremo a vedere.

E comunque, la frase "non poteva non sapere" sta diventando un fastidioso ritornello... :wink: EDIT: abbiamo trovato il refrain estivo 2013.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...ogni tanto salta fuori una qualche scoooooop tendente allo scandalo, che poi si scopre essere una bolla di sapone...come gli F35 che attirano le saette... Staremo a vedere.

 

qui siamo d' accordo sullo stare a vedere; quanto mi perplime è che il "whistleblower" sarebbe l' azienda stessa, o per conto dell' azienda. E la cosa è un pò troppo fragile, se non addirittura politicamente ingenua. A parte che dal '92 in poi tutti i partiti sono stati al governo e/o alla Difesa (e pure le stesse FFAA, a cominciare con Corcione durante il Governo Dini) ma il punto non è lo scaricabarile o il puntare il dito, quanto il particolare decisivo della consistenza degli stock pre-esistenti, e quelli nuovi senza amianto, in cui i rischi di "backfiring" per l' azienda sono abbastanza ovvi per non dover esplicitare... specie alla luce che, appunto, tutti hanno governato nel frattempo.

 

saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

E dopo essere stati a vedere, ecco la mossa della Procura di Torino: il PM Raffaele Guariniello ha messo sotto indagine i vertici della Agusta Westland, l'accusa sarà "disastro colposo".

 

Al di la del problema nudo e crudo della presenza di amianto in tutti gli elicotteri delle FFAA e della Polizia di Stato, c'è anche un imperdonabile ritardo da parte degli AD della società nel segnalare la cosa agli organi competenti. Parliamo di più di 20 anni di silenzio e smentite, prima del novembre 2013.

 

 

Fonte: Corriere della Sera, "Amianto negli elicotteri della polizia e dei militari: vertici dell’Agusta indagati da Guariniello"

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...