Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

oggi ho conosciuto una persona il cui suocero (ora deceduto) aveva realizzato un modello della S.Maria che, se ho capito bene, fu utilizzato per il film di Lattuada su Colombo, diversi anni fa.

Ora che l'autore non c'è più, l'intenzione sarebbe di cedere il modello gratuitamente ad un museo, per non farlo andare in rovina e valorizzarlo in qualche modo.

Qualcuno ha qualche indicazione su quale museo potrebbe essere interessato?

Posted

Be', a naso, direi che un modello di 3 metri, per di più utilizzato in movie, potrebbe ingolosire molti musei.... ma io non sono "ammanicata"....

Speriamo di vederlo presto in qualche prestigiosa sede. Hai mica qualche foto?

Posted

Anche se ritengo la mia proposta leggermente egoistica (visto che il modello non lo vedrebbe nessuno)..

Sarebbe da vedere se sono disposti a CINCNAV...

Posted

Squadrag54

Ottimo suggerimento: l'ho girato subito all'interessato

 

Malaparte

Anch'io la penso così (a casa ho detto che me lo sarei addirittura preso io,

ma mia moglie ha cominciato a preparare le valigie, allora ho dovuto desistere...)

 

Navy60

A CINCNAV vedrei meglio qualcosa di più moderno...

Posted

Questa mattina, davanti al caffé ho parlato di questo post al mio Comandante...

dopo essersi ripreso... mi ha detto... beh? potremmo metterlo all'ingresso..

Sono anche daccordissimo con te sul fatto di mettere qualcosa di più moderno..

Posted

Personalmente , a S.Rosa vedrei bene qualsiasi oggetto che simbolizzi la ns. tradizione marinara.

Vi è da considerare, però, dati i tempi calamitosi per i fondi destinati alle FFAA, che la vista di una nave così antica potrebbe suscitare, nei visitatori e anche in chi lavora lì, facili e ironici commenti sullo stato di ammodernamento delle ns. unità...

Inoltre, credo che il modello abbia bisogno di stare al coperto.

Posted

Quale Museo meriterebbe in offerta un modello di tre metri della caravella Santa Maria

se non il Galata ?

Del resto Colombo non era forse genovese ?

 

RED

Posted

Iniziativa lodevole.. senza dubbio.,,

mi unisco alla richiesta di Malaparte... qualche foto?... solo per vedere in che stato è...

Anche se in verità o più o meno ben presente il tipo di caracca usata nel film..

 

ciaoo

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...