Vai al contenuto

Uss Connecticut Ssn-22


antisom

Messaggi raccomandati

Di seguito il link al video del varo della mia nuova realizzazione

 

Lo USS CONNECTICUT SSN-22 (Classe Seawolf)

 

Il video

 

La pagina Web: http://www.amicidelnautilus.org/ModelliSoci/Acqua/ssn-22.html

 

 

 

Ma i cantieri non sono ancora finiti .......... altre realizzazioni sono in corso ......

Ciao a tutti :wink:

Modificato da antisom
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero Bello!! complimenti, se posso permettermi solo un appunto,che vuole però essere costruttivo nei tuoi confronti (anzi, del modello, visto che merita!) inserisci qui qualche dato, scala, dimensioni, modifiche apportate dalla base (kit statico) fino al modello RC. Davvero una costruizione interessante.

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero Bello!! complimenti, se posso permettermi solo un appunto,che vuole però essere costruttivo nei tuoi confronti (anzi, del modello, visto che merita!) inserisci qui qualche dato, scala, dimensioni, modifiche apportate dalla base (kit statico) fino al modello RC. Davvero una costruizione interessante.

ciao Luca

 

Sono d'accordo, fornisci, se puoi e hai voglia più dettagli della costruzione...il tuo modello mi ha fatto venir voglia di cimentarmi nel modellismo dinamico! veramente stupendo, davvero complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grazie di avercelo segnalato, ma mi permetto di fare una considerazione, ma non ce l'ho con te, è solamente il mio pensiero:

se condividiamo i nostri lavori in un forum, sarebbe bello condividere tutto, personalmente penso sia utile inserire qualcosa come i dati costruttivi etc etc...mi pare piuttosto sterile rimandare ad sito per conoscere cose/dati che l'utente a mio vedere sarebbe stato bello avesse inserito a corredo del post.

 

Ma ripeto, è solo una mia elementare (e forse banale) considerazione delle 13:30 e non ce l'ho assolutamente con il C.te Antisom, forse dettata dalla glicemia bassa o dal vedere forum tedeschi/inglesi/americani pieni zeppi di dati immagini consigli...

Insomma, non famo i soliti italiani sfaticati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grazie di avercelo segnalato, ma mi permetto di fare una considerazione, ma non ce l'ho con te, è solamente il mio pensiero:

se condividiamo i nostri lavori in un forum, sarebbe bello condividere tutto, personalmente penso sia utile inserire qualcosa come i dati costruttivi etc etc...mi pare piuttosto sterile rimandare ad sito per conoscere cose/dati che l'utente a mio vedere sarebbe stato bello avesse inserito a corredo del post.

 

Ma ripeto, è solo una mia elementare (e forse banale) considerazione delle 13:30 e non ce l'ho assolutamente con il C.te Antisom, forse dettata dalla glicemia bassa o dal vedere forum tedeschi/inglesi/americani pieni zeppi di dati immagini consigli...

Insomma, non famo i soliti italiani sfaticati!

Sono d'accordo anch'io anche a me piacerebbe...senza offesa ovviamente e se è possibile...capisco che sia uno sbattimento però avere il post bello completo con tutte le foto sarebbe carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

EEECCOMIIII ........ Ci sono, incasinato, ma ci sono :wave:

 

Allora, timoni di profondità modificati in modo che si muovono completamente. Però mi sa che era meglio tagliarli come nel reale.

Con questa modifica è particolarmente "nervosetto"

 

Timoni di direzione ...... "SORDO come una campana rotta" A bastonate vira !!!!

 

La batteria non lo provata fino a fondo però quella che monta 7.4 V 1.000mA non mi sembrava particolarmente scarica dopo la prova

 

Elica ........... dopo l'esperienza del Nautilus ........... metodo Fu-Ci-Min (Famoso termine coniato dal ns amico DasBoot) :whistle:

Ma questa NON LA FACCIO PIU' !!! Ho visto i sorci di TUTTI i colori non solo verdi !!!!! :smiley29:

 

Sicuramente prove in mare più approfondite son da fare ...........

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

........ metodo Fu-Ci-Min (Famoso termine coniato dal ns amico DasBoot) :whistle:

 

:laugh::laugh::laugh: , autocostruzione??

 

credo che modificare i timoni di profondità avrebbe comportato completa sordità anche a quelli... anche il mio battello è piuttosto restio alla virata. sarebbe da montare dei falsi timoni ad hoc solo per la navigazione, con maggiore superficie. io per il momento ho sperimentato una virata in "accelerazione"... ovvero, quando mi serve una virata stretta do colpi rapidi e ripetuti sul gas. curiosamente, così facendo, il battello vira abbastanza stretto.... sarei curioso di capire per quale fenomeno fisico ciò avviene..... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi chiama........... :dry:

tutti i modelli che ho visto del seawolf hanno lo stesso problema, i timoni non rispondono al meglio ecco perchè il buon yankee li ricostruisce in resina aumentandone la superficie :rolleyes: , inoltre credo che, i battelli moderni che hanno l'elica posta molto dietro le parti mobili soffrino di questo inghippo, (sto parlando di modelli), il flusso non è sufficente a far virare lo scafo velocemente al contrario degli u boat tanto per capirci che i timoni li avevo posti proprio davanti all'elica per sfruttarne il movimento.

penso che per vincere questa problematica bisogna dare più birra :biggrin: al motore per sfruttare la velocità oppure modioficare i timoni aumentandone la superficie come ho fatto con il mio ormai defunto Kiletto ......appunto il cosidetto brevetto fu ci min :laugh: !!

Ho detto.

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...