Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questo sara'il mio prossimo progetto!!a riguardo avrei alcune domande da porvi.le istruzioni indicano il colore dell'viva come rosso porpora,a voi vi risulta???avete dei riferimenti sui colori piu'attendibili?grazie mille a tutti.

 

Delfo

Posted

ciao delfo, credo tu intenda l'opera viva.

vedendo qui e qui non direi... ma e la parola di san google.

ci dovrebbe essere una pubblicazione sulla classe flower... se riesci a rimediarla con quella ne avresti la certezza :smile:

Posted (edited)

Ci sono diversi siti con illustrazioni a colori:

quello di bob pearson (<-LINK)

forum vari (<-LINK)

ecc

 

basta cercare ....

ci sono anche diversi testi, il migliore è "The Flower Class Corvette Agassiz" della serie Anatomy of the Ship

poi anche "Flower Class Corvette" n.3 della serie Ensign con indicazioni sulla mimetizzazione, ecc

 

se serve qcs, chiedi

Edited by fabio53
Posted

da quello che scrivi ti riferisci al modello Revell in 1/72 vero?

 

Allora come tutte le navi inglesi (la stragrande maggioranza) l'opera viva dell oscafo era in HULL RED ovvero un rosso un pò smorto,.. non brillante..

In realtà tale colore altro non era che un antiruggine/antivegetativo a base di biossido di piombo... (minio rosso).

 

La tonalità di tali colori specie dopo l'usura della vita operativa cambiava da imbarcazione ad imbarcazione.. (ciò valeva anche per le mimetiche).

Questo lo dico, perché come tutti i modellisti cerchiamo di interpretare al meglio il colore su un modello e che sia più attinente alla realtà, ma a volte la realtà è ben diversa e quando crediamo di aver trovato il giusto tono alcune fotografie ci smentiscono rimettendo tutto in discussione...

 

Quindi la scelta di applicare un tono di rosso come quello da te citato potrebbe andar bene a grandi linee...

ciaooo

Posted (edited)

Ciao a tutti, :wave:

questo è un modello che mi ha sempre affascinato e pure parecchio !!!! :smiley19:

tra l'altro si presta benissione per essere un bel modellone RC !!!!

 

La bella notizia della sua "ristampa" mi intriga mmm .... gnam gnam ...

 

Lo avevo visto sul sito della REVELL, ma non so se

è già in distribuzione in Italia, e tanto meno non l'ho visto ancora nei negozi di Roma.

 

Avete per caso maggiori dettagli ????

Sul link della Revell sono stati un pò scarsini di informazioni,

http://www.revell.co...ps/80-5112.html

 

Claudio / Darth

Edited by darth

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.3k
×
×
  • Create New...