andreavcc Posted December 2, 2012 Report Posted December 2, 2012 ciao, qualcuno ha un link per poter rimediare le vesciche in oggetto in europa? dalla cina costano di più le spese di spedizione che il materiale dell'ordine.... Quote
corazzata_littorio Posted January 3, 2013 Report Posted January 3, 2013 ciao Andrea, ho visto solo adessto questa discussione...forse posso aiutarti, ho l'impressione che i sacchi per vuoto che uso per lo stampaggio ad Infusione possano andare bene al tuo scopo. sono sottili e molto resistenti, se vuoi te ne mando un pezzo per fare una prova. Quote
andreavcc Posted January 3, 2013 Author Report Posted January 3, 2013 grazie littorio, perchè no. ti mando l'indirizzo in pm. hai spazio per la posta? Quote
corazzata_littorio Posted January 3, 2013 Report Posted January 3, 2013 of-course, manda pure te ne mando 2-3 tipi, sono sottilissimi ma resistenti, cosa usi per guarnizioni di tenuta? Quote
andreavcc Posted January 3, 2013 Author Report Posted January 3, 2013 intendi sui tappi dei wtc? o-ring, sui tiranti dei soffietti. Quote
corazzata_littorio Posted January 3, 2013 Report Posted January 3, 2013 no le guarnizioni sulle vesciche Quote
andreavcc Posted January 4, 2013 Author Report Posted January 4, 2013 ah, bella domanda... fin'ora ho usato sempre vesciche di circostanza, con relativi metodi per la tenuta... tu hai proposte? Quote
corazzata_littorio Posted January 4, 2013 Report Posted January 4, 2013 mmm si, ho un materiale, simile al silicone, con cui realizzare guarnizioni su misura, Quote
andreavcc Posted January 4, 2013 Author Report Posted January 4, 2013 che differenza ha con il normale silicone? aggrappa meglio sulle superfici? Quote
corazzata_littorio Posted January 4, 2013 Report Posted January 4, 2013 ah beh, per cominciare questo non è in cartuccia, come i classici siliconi acetici, ma è bicomponente, non è a base acetica,è estremamente elastico, è liquido quindi puoi sagomarlo dentro una cassaforma o farlo penetrare alla perfezione negli spazi + angusti...per l'adesione, puoi sia farlo aderire che non farlo aderire, dipende da come lo lavori...poi ti spiego.... Quote
andreavcc Posted January 5, 2013 Author Report Posted January 5, 2013 interessante..... grazie ancora Quote
corazzata_littorio Posted January 5, 2013 Report Posted January 5, 2013 entro l'anno avrò da motorizzare un smg Italiano in 1/72, dove vuoi scappare!!!!!!! ma l'immersione sarà con gas, ho preso spunto da questo modellista olandese...http://www.youtube.com/watch?v=FR5OxxPcCYE ci sono in contatto e mi ha dato diversi spunti, adesso vedrò di metterli a punto, il fatto è che vorrei evitare il WTC... Quote
andreavcc Posted January 8, 2013 Author Report Posted January 8, 2013 scusa la tardiva risposta ma questi ultimi giorni proprio non mi ci volevano........... comunque tornando a noi, se vuoi evitare il wtc rimarrebbe il sistema a singolo scafo ma diviso in due ed chiudibile con sistema a baionetta... ma perchè non il wtc? che battello è? Quote
corazzata_littorio Posted January 8, 2013 Report Posted January 8, 2013 Italiano, niente baionetta, non ho problemi di ingombro quindi scafo unico, separato a metà, ovviamente ci sarà una zona a tenuta stagna per elettronica ed altro... si ma non è una cosa su cui voglio correre... Quote
andreavcc Posted January 9, 2013 Author Report Posted January 9, 2013 ho visto il video e devo dire che non mi piace molto, forse sarà per via di fissazioni tutte mie ma dover garantire la tenuta stagna su una superficie troppo grande mi sembra (ripeto, sensazione mia...) possa dare più problemi che non con una superficie più ridotta (pressioni e temperature che fanno lavorare diversi materiali a contatto in maniera differente... ) soprattutto se il modello non è una canoa come i modelli engel. per questo motivo prediligo i wtc... uno o due o-ring e sei servito. comunque ... due idee al volo... servi traxxas a tenuta stagna (anche se per rendere stagno un comune servo non ci vuole una scienza) e motore brushless con cassa fissa "a mollo" per risparmiare spazio dentro la zona stagna che così potrà contenere solo rx, pitch controller se richiesto, regolatore per il motore, batterie. se lo spazio disponibile lo permette proporrei un sistema d'immersione con snorkel con l'aggiunta del gas per eventuali necessità... merriman in america ci và alla grande con lo snorkel... Quote
corazzata_littorio Posted March 12, 2013 Report Posted March 12, 2013 Ciao Andrea, finalmente in un buco tra gli impegni di lavoro sono riuscito a rifarti di nuovo il pacchetto (me lo ero portato con me a Verona, a dirla tutta) è una bustina imbottita, ho aspettato a rispedirla per questo, però ho pensato di metterti dentro anche un sigillate butilico, è un elastomero butilico che si usa per la sigillatura dei sacchi a vuoto per lo stampaggio dei materiali compositi, però a differenza degli altri (classico butilico nero) questo è quello con standard aeronautico (per la precisione è standard Airbus) ha la ottima qualità di non invecchiare, ed una volta fatta presa resiste fino a 300°C, 12 Bar ed alla corrosione di solventi (per levarlo puoi solo tagliarlo o rimuoverlo con raschietto) te ne mando una strisciolina, poi dovrai ritagliarlo per il senso della lunghezza e realizzarne guarnizioni con spessore di convenienza. E' un ripiego, ma se funziona è un ottimo ripiego. Spedisco domattina con raccomandata. Scusami per l'attesa! Quote
andreavcc Posted March 13, 2013 Author Report Posted March 13, 2013 ma figurati...... anzi grazie mille, fai con calma che di fretta non ce n'è Quote
andreavcc Posted March 19, 2013 Author Report Posted March 19, 2013 ciao littorio, ieri pomeriggio è arrivato il plico.... grazie mille e spalletti x tutti! mi spieghi bene come si usa il materiale per guarnizioni? io ho al lavoro una macchina per il vuoto che sigilla i sacchetti a caldo. il film che mi hai spedito lo tratto alla stessa maniera? Quote
corazzata_littorio Posted March 19, 2013 Report Posted March 19, 2013 ciao Andrea, le poste stanno diventando efficienti! mi avevano detto che arrivava a te Lunedì e così è stato! Allora, quello che ti ho spedito è un film di sigillatura, estremamente elastico e resistente, nonostante lo spessore di pochi micron, è un film in nylon che si utilizza in aereonautica per la sigillatura dei manufatti prima di mandarli in autoclave, resiste oltre i 200°C quindi per la tua macchina (presumo che sia quella che sottrae l'aria e poi salda un lembo del sacchetto) se è una di quelle che fondono un lato del sacchetto dovresti verificare se la resistenza riesce a fonderlo (presumo proprio di si) a quel punto ti ho inviato quei due rotolini che sono uno a sezione circolare (nero) ed uno piatto (grigio), puoi usarli per sigillare la vescica nella sua sede (sempre che tu per la vescica usi una sede rigida). Quote
andreavcc Posted March 25, 2013 Author Report Posted March 25, 2013 tutto chiaro, proverò a fondere il film. grazie ancora Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.