Vai al contenuto

Vescica In Latex Per Rcabs


andreavcc

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...

ciao Andrea,

ho visto solo adessto questa discussione...forse posso aiutarti, ho l'impressione che i sacchi per vuoto che uso per lo stampaggio ad Infusione possano andare bene al tuo scopo. sono sottili e molto resistenti, se vuoi te ne mando un pezzo per fare una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, per cominciare questo non è in cartuccia, come i classici siliconi acetici, ma è bicomponente, non è a base acetica,è estremamente elastico, è liquido quindi puoi sagomarlo dentro una cassaforma o farlo penetrare alla perfezione negli spazi + angusti...per l'adesione, puoi sia farlo aderire che non farlo aderire, dipende da come lo lavori...poi ti spiego....

Link al commento
Condividi su altri siti

entro l'anno avrò da motorizzare un smg Italiano in 1/72, dove vuoi scappare!!!!!!! ma l'immersione sarà con gas, ho preso spunto da questo modellista olandese...http://www.youtube.com/watch?v=FR5OxxPcCYE ci sono in contatto e mi ha dato diversi spunti, adesso vedrò di metterli a punto, il fatto è che vorrei evitare il WTC...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la tardiva risposta ma questi ultimi giorni proprio non mi ci volevano...........

comunque tornando a noi, se vuoi evitare il wtc rimarrebbe il sistema a singolo scafo ma diviso in due ed chiudibile con sistema a baionetta... ma perchè non il wtc? che battello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il video e devo dire che non mi piace molto, forse sarà per via di fissazioni tutte mie ma dover garantire la tenuta stagna su una superficie troppo grande mi sembra (ripeto, sensazione mia...) possa dare più problemi che non con una superficie più ridotta (pressioni e temperature che fanno lavorare diversi materiali a contatto in maniera differente... :unsure: ) soprattutto se il modello non è una canoa come i modelli engel. per questo motivo prediligo i wtc... uno o due o-ring e sei servito.

 

comunque ... due idee al volo... servi traxxas a tenuta stagna (anche se per rendere stagno un comune servo non ci vuole una scienza) e motore brushless con cassa fissa "a mollo" per risparmiare spazio dentro la zona stagna che così potrà contenere solo rx, pitch controller se richiesto, regolatore per il motore, batterie. se lo spazio disponibile lo permette proporrei un sistema d'immersione con snorkel con l'aggiunta del gas per eventuali necessità... merriman in america ci và alla grande con lo snorkel...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Andrea,

finalmente in un buco tra gli impegni di lavoro sono riuscito a rifarti di nuovo il pacchetto (me lo ero portato con me a Verona, a dirla tutta) è una bustina imbottita, ho aspettato a rispedirla per questo, però ho pensato di metterti dentro anche un sigillate butilico, è un elastomero butilico che si usa per la sigillatura dei sacchi a vuoto per lo stampaggio dei materiali compositi, però a differenza degli altri (classico butilico nero) questo è quello con standard aeronautico (per la precisione è standard Airbus) ha la ottima qualità di non invecchiare, ed una volta fatta presa resiste fino a 300°C, 12 Bar ed alla corrosione di solventi (per levarlo puoi solo tagliarlo o rimuoverlo con raschietto) te ne mando una strisciolina, poi dovrai ritagliarlo per il senso della lunghezza e realizzarne guarnizioni con spessore di convenienza. E' un ripiego, ma se funziona è un ottimo ripiego. Spedisco domattina con raccomandata. Scusami per l'attesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao littorio, ieri pomeriggio è arrivato il plico.... grazie mille e spalletti x tutti! :thumbsup::smiley27:

mi spieghi bene come si usa il materiale per guarnizioni?

io ho al lavoro una macchina per il vuoto che sigilla i sacchetti a caldo. il film che mi hai spedito lo tratto alla stessa maniera?

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea,

le poste stanno diventando efficienti! mi avevano detto che arrivava a te Lunedì e così è stato!

Allora, quello che ti ho spedito è un film di sigillatura, estremamente elastico e resistente, nonostante lo spessore di pochi micron, è un film in nylon che si utilizza in aereonautica per la sigillatura dei manufatti prima di mandarli in autoclave, resiste oltre i 200°C quindi per la tua macchina (presumo che sia quella che sottrae l'aria e poi salda un lembo del sacchetto) se è una di quelle che fondono un lato del sacchetto dovresti verificare se la resistenza riesce a fonderlo (presumo proprio di si) a quel punto ti ho inviato quei due rotolini che sono uno a sezione circolare (nero) ed uno piatto (grigio), puoi usarli per sigillare la vescica nella sua sede (sempre che tu per la vescica usi una sede rigida).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...