Vai al contenuto

Info Berretto Ammiraglio


L11-VELASCO

Messaggi raccomandati

ciao amici

 

appena arrivato pochi giorni a Roma, ho portato questo souvenir: un negozio-acquistato oggetti belletatti cappello militare, cappello è un ammiraglio, ma vorrei che qualcuno mi illumini grado di ammiraglio è e se qualcuno mi dice all'interno l'ovale intorno l'ancora e sotto la corona blu è solo per gli ammiragli o no ....

romaoctubre2011132.jpg

romaoctubre2011129.jpg

romaoctubre2011130.jpg

grazie per il chiarimento

 

L11-Velasco

 

saluti dalla Spagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma pare anche a me che ci sia qualcosa che non quaglia.

 

Quello sotto è un berretto da Ammiraglio, ma è abbastanza per cogliere le differenze:

dscf0021nq.jpg

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Il berretto mi pare regolamentare.

Quello che proprio non quadra è il fregio.

Non tanto per l'ancora (in effetti un po' scentrata) e il suo sfondo, che sono uguali per tutti, ma per l'ovale alla base della corona turrita: trattandosi di ammiraglio di squadra (o amm. ispettore capo) l'ovale dovrebbe essere rosso.

Certamente quindi il sogolo è stato aggiunto da un incompetente.

 

Mi pare comunque strano ipotizzare che qualcuno si sia arrabattato a modificare il fregio, visto che lo si trova per pochi euro in un qualunque negozio di articoli militari

 

Il berretto da ammiraglio di divisione postato da Serservel è del vecchio tipo, non più in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cordone appare mastodontico, ma se è di larghezza inferiore ai 20 mm è regolamentare, come ha già detto GM Andrea, il fregio è approssimativo (ancora decentrata) e trattandosi di ammiraglio di squadra, l'ovale deve essere rosso. c'è da riflettere comunque su due aspetti: 1. che ci siano truffaldini che smerciano cose simili; 2. è sbagliato vendere capi di abbigliamento militare a chi non è militare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un collezionista di berretti di marina di tutto il mondo, come sono stato qualche giorno a Roma e vicino alla stazione ho comprato questo Termini che hanno fatto per me in un negozio

 

la famiglia che gestisce il negozio hanno fatto berretti militari darti 1962 così mi hanno detto che non capisco se il berretto non è corretto perché non hanno fatto bene se hanno questa esperienza, perché ho ​​detto che volevo berretto di un ammiraglio e massimo grado il Signore della base negozio e alzato un Partre tappo mi ha fatto ammiraglio, che mostra il tipo di cavo e cucito il nero con ancore ricamate attorno alla Berreta, il tappo è DIADEMA marca (in Italia)

Spero opinioni più aunq tuttavia sono molto turbato e scriverò immediatamente al rivenditore per dirmi che il tappo è sbagliato se presumibilmente sapeva che cosa ha fatto per la sua esperienza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto questa foto di un ammiraglio dove si può vedere che è lo stesso nel mio cappello laurea (prendere 3 fili nel midollo, che si laurea lì nella Marina Militare Italiana) e ha lo sfondo blu e ancora sotto la torre anche in blu e non rosso come qualcuno afferma che dovrebbe essere, circa le dimensioni del cordone sembra che anche questo è grande come nel mio berretto, poi mi piacerebbe che ti piace chi può aiutarmi a risolvere il livello e se il tappo è destra che ha la necessaria conoscenza del soggetto, perché è molto importante per me per contattare il venditore solo se il tappo è mal fatta e siamo sicuri al 100% di questo, quindi se qualcuno dubita se questo bene o no, ti preghiamo preferisco credere esperti su questo come altri seminano più confusione e la questione è molto importante per me

 

la ringrazio molto per la vostra comprensione

 

 

181361623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire bestialità ma credo che il rivenditore sia obbligato a riprodurre il berretto con elementi che lo distinguano chiaramente da un pezzo originale e ciò in ragione della normativa vigente che, se non erro, vieta la vendita di simili prodotti ad acquirenti che non appartengono alle Forze Armate.

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in realtà non è vietato vendere elementi della divisa, piuttosto indossarli senza diritto.

 

Quanto alla foto postata da Velasco: dispiace dirlo, ma l'ammiraglio ha sbagliato.

 

Probabilmente ha fatto la fotografia subito dopo la promozione, e non si è fatto caso al cambio del fregio col fondo rosso. Capita.

Gli ammiragli di squadra (a "tre stelle", per capirci) portano da sempre l'ovale rosso.

 

Il "tappo" (forse la vite? meglio non usare il traduttore automatico :s02: ) è regolamentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Diventerebbe un berretto da ammiraglio di divisione.

Attorno all'ancora c'è sempre e comunque il blu (o blu scuro, o nero, dipende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonale l'OT, ma ho domanda riguardo le decorazioni sulla divisa: molti ufficiali indossano decorazioni la cui superficie è "bombata" (come esempio si veda la foto #9 postata da GM Andrea), altri quelli la cui superficie è semplice (come ad esempio quelle nella foto del post #10 di L11-VELASCO).

 

Qual'è la differenza (a parte l'ovvio aspetto grafico) e le motivazioni per cui si indossano l'una o l'altra versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonale l'OT, ma ho domanda riguardo le decorazioni sulla divisa: molti ufficiali indossano decorazioni la cui superficie è "bombata" (come esempio si veda la foto #9 postata da GM Andrea), altri quelli la cui superficie è semplice (come ad esempio quelle nella foto del post #10 di L11-VELASCO).

 

Qual'è la differenza (a parte l'ovvio aspetto grafico) e le motivazioni per cui si indossano l'una o l'altra versione?

 

Non c'è una regola, se non le dimensioni del nastrino (mm 10x37).

In effetti in commercio esistono versioni "piatte" o "bombate". Sta ai gusti.

 

Piuttosto, visto che siamo in argomento, in Marina c'è una particolarità: se c'è una fila di nastrini più corta, sta sotto; nelle altre forze armate invece sta sopra.

 

Ecco cosa dice il Regolamento (SMD G010):

 

I nastrini vengono disposti su una o più righe orizzontali costituite da un massimo di quattro nastrini di formato normale, o di cinque nastrini di formato ridotto.

Le righe di nastrini successive alla prima debbono essere complete. La prima riga, qualora di numero inferiore al massimo, deve essere centrata rispetto alle sottostanti.

Per la M.M. se il numero dei nastrini posseduto è multiplo di tre (o di quattro), la riga più bassa deve contenere il minor numero di nastrini ed il centro di essa deve trovarsi sotto il centro di quella sovrastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una regola, se non le dimensioni del nastrino (mm 10x37).

In effetti in commercio esistono versioni "piatte" o "bombate". Sta ai gusti.

 

Piuttosto, visto che siamo in argomento, in Marina c'è una particolarità: se c'è una fila di nastrini più corta, sta sotto; nelle altre forze armate invece sta sopra.

 

Ecco cosa dice il Regolamento (SMD G010):

 

I nastrini vengono disposti su una o più righe orizzontali costituite da un massimo di quattro nastrini di formato normale, o di cinque nastrini di formato ridotto.

Le righe di nastrini successive alla prima debbono essere complete. La prima riga, qualora di numero inferiore al massimo, deve essere centrata rispetto alle sottostanti.

Per la M.M. se il numero dei nastrini posseduto è multiplo di tre (o di quattro), la riga più bassa deve contenere il minor numero di nastrini ed il centro di essa deve trovarsi sotto il centro di quella sovrastante.

 

Interessante, una regola per tutto :s01:

Per quanto riguarda i nastrini, però, mi pare brutto che qualcuno abbia quelli bombati e altri quelli piatti, o meglio: mi pare brutto che non si cia una regola, un'uniformità

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore mi ha gentilmente inviato dall 'Italia il pezzo rosso ovale da mettere sotto la torre e anche la striscia di 2 linee per Ammiraglio division.asi che avrei finalmente decidere se modificare il capello in 2 modi:

1) che colpisce il pezzo rosso l'ovale sotto la torre di avere berretto di ammiraglio di squadra

2) cambiare la striscia di 3 linee principali il Berretto e mettendo 2 linee i ancora seria berretto di ammiraglio di division

 

finalmente voglio dire a CORTO MALTESE,non ti preocupare per 2 cose: 1) il venditore non ha sbagliato apposta per vendermi un non-legge berretto

2) il venditore non mi ha venduto mai il berretto come se fossi un civili perché, anche se un turista spagnolo, io sono agente di polizia di stato.anche

io ho amico Polizia Municipale di Roma

salve tutti :s20:

 

 

come sempre grazie mille per il vostro aiuto

Modificato da L11-VELASCO
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente voglio dire a CORTO MALTESE,non ti preocupare per 2 cose: 1) il venditore non ha sbagliato apposta per vendermi un non-legge berretto

2) il venditore non mi ha venduto mai il berretto come se fossi un civili perché, anche se un turista spagnolo, io sono agente di polizia di stato.anche

io ho amico Polizia Municipale di Roma

salve tutti :s20:

 

 

Mah, in realtà non è vietato vendere elementi della divisa, piuttosto indossarli senza diritto.

 

 

 

 

Alla luce delle precisazioni fornite da GM Andrea nel precedente post direi che non devi preoccuparti devi solamente evitare di indossarlo in Italia :s03: :s02: . Un caro saluto. Nicola

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...