Vai al contenuto

Rimorchiatore Muimota


Cariddi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chi di voi si ricorda del Muimota? E' un modello che commercializzava in scatola di montaggio la Movo completo di accessori.

Qualche anno fa (ne son passati circa 10) ho costruito il modello in questione partendo solo dai piani di costruzione e pian piano, pezzo dopo pezzo ecco il risultato.

E' lungo 123 cm e largo 30, pesca 13 cm ed ha un dislocamento di 23 kg ed è sicuro e possente, tiene discretamente in mare ed ha anche un buon tiro a punto fisso. Per "migliorarlo" (capisco che con l'epoca non ci azzecca tanto) ho montato un tagliamare prodiero ed un fumaiolo più moderno da motonave dov'è installato il simulatore di rumore del motore.

 

Beh eccolo all'ormeggio nel lago di Ganzirri a Messina :s01:

 

IMG_8069_copia.jpg

 

 

IMG_0067_copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cariddi, bel modello :s20:

la prima foto è uno spettacolo, uno sfondo per il desktop perfetto :s02:

:s12: nella seconda..... sta tirando il gommone?

il restyling del fumaiolo forse ci stava proprio dentro :s02: , è possibile vedere il tagliamare?

complimenti ancora :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in occasione di un evento nautico nel porto di Capo d'Orlando ho voluto fare la prova e sono rimasto soddisfatto. Prima ho ormeggiato delle barche utilizzandolo come spintore e dopo ho provato a tirare il gommone di quasi 7 metri con me ed altre 2 persone a bordo.

E' stato divertentissimo tanto che il pubblico ha voluto che facessi il giro di tutto il porto :s03:

 

Per il tagliamare della Graupner ti faccio delle foto e le posto...

 

ps per Fabio53: si è il mio con il fumaiolo originale, ci sono anche degli altri video su youtube :s02:

Modificato da Cariddi
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

complimenti :s12:

 

davvero bello :s20: :s20: ,

finalmente un modello che come dimensioni si puo far vedere :s01: .

continua cosi, hai qualce soa di nuovo in cantiere :s02: ??

 

salutoni e avanti cosi, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti :s19: cerco di fare del mio meglio :s49:

 

Per il nuovo rimorchiatore ho pensato al Città di Messina della Ca.fi.ma., da poco costruito ed entrato in servizio a Messina. (Odisseo ha messo delle foto su un altro topic)

 

In più, dei miei soci in associazione, stanno realizzando uno l'Odin della Robbe e un classe Porto in scala 1:30 sempre dinamico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...