Vai al contenuto

Nuova Unità Soccorso Sommergibili Cinese


LT Melekhin

Messaggi raccomandati

Dal sito "China Defence Blog":

Monday, March 08, 2010

Submarine Tender 864 undergoes sea trial

This new PLAN submarine tender is the mother-ship to the 'Most advanced' rescue sub in the world, as claimed by the BBC.

 

The new Type 926 tender has displacement of 9500 tons and was built by Guangzhou Shipyard International.

 

864qf.jpg

 

864b.jpg

 

864c.jpg

 

Sono contento di queste realizzazioni, che mostrano l'importanza che in campo internazionale viene data al soccorso della vita umana in mare!!!

Saluti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quel "buttafuori" per l'ancora di prua (perdonate l'imprecisione ma nel mio vocabolario non riuscivo a trovare un termine adeguato :s68: ) è veramente un pugno nello stomaco...

 

 

Si tratta della sistemazione canonica per questo tipo di ancore, destinate all'ormeggio su alti fondali e su più rami, come si può notare, ad esempio, su Nave Diligence A132 (UK), che dispone di due ancore prodiere e due poppiere:

 

a132diligence.jpg

 

a132diligenceb.jpg

 

Quello che invece mi sembra strano, se non vedo male, è che sull'unità serica siano presenti quattro ancore a prora (e fin qui niente di strano), ma nessuna ancora a poppa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual'è la funzione di quelle logge per le ancore? e perchè il ponte di coperta non è chiuso ai lati?

 

Domanda (in)delicata: alle Marine interessa di più recuperare gli uomini o i mezzi, sottomarini parlando?

 

Comunque, grossa e piuttosto brutta.. :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quando vedo queste realizzazioni cinesi mi chiedo sempre in fatto di qualità, durata ed affidabilità siano l'equivalente navale di quella pompa da bicicletta che ho comprato lo scorso anno ...

Il veicolo di soccorso lo hanno comprato dagli inglesi...

In più esemplari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo queste realizzazioni cinesi mi chiedo sempre in fatto di qualità, durata ed affidabilità siano l'equivalente navale di quella pompa da bicicletta che ho comprato lo scorso anno ...

 

Ciao CB, però in questi ultimi tempi, probabilmente è cambiato qualche cosa in termini di qualità, ho letto proprio ad inizio mese, su Armi e Tiro, la prova di un fucile d'assalto della Norinco (indubbiamente assomiglia molto all' M223 USA), comunque hanno sparato 5000 colpi consecutivi raffreddando la canna in un secchio d'acqua, sembra che abbia superato brillantemente la prova senza distorzione della canna o inceppamenti vari. Da un punto strategico non sono buone notizie.

Marcoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veicolo di soccorso lo hanno comprato dagli inglesi...

In più esemplari!

 

I diavoletti non si fanno mancare nulla; ma sembra abbiano anche qualcosa di loro produzione :

 

http://china-defense.blogspot.com/2010/08/...-dsrv-deep.html

 

 

Ciao CB, però in questi ultimi tempi, probabilmente è cambiato qualche cosa in termini di qualità, ho letto proprio ad inizio mese, su Armi e Tiro, la prova di un fucile d'assalto della Norinco (indubbiamente assomiglia molto all' M223 USA), comunque hanno sparato 5000 colpi consecutivi raffreddando la canna in un secchio d'acqua, sembra che abbia superato brillantemente la prova senza distorzione della canna o inceppamenti vari. Da un punto strategico non sono buone notizie.

Marcoz

 

Ciao Sgt, in quel campo mi aveva colpito la dotazione di armi tipo bullpup all'ingresso delle truppe cinesi ad Hong Kong già nel 1999. Poi la cosa che trovo impressionante è il numero e la varietà di progetti/costruzioni/produzini che hanno in ballo in ogni settore delle FFAA. Impressionante due volte (anche al netto degli aspetti propagandistici) se si tiene conto che, per ora, solo una parte ridotta delle risorse industriali di quel Paese è dedicata agli armamenti.

Da qualche parte nei mesi scorsi poi avevo letto che i cinesi "sparlano" dei sistemi d'arma russi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...