andreavcc Posted March 29, 2011 Report Posted March 29, 2011 salve gente, ecco un'altro betamodello rc :s01: parliamo del seawolf trumpeter in scala 1/144. ho appena finito di caricare il video della prova in..... vasca.... eccovi il LINK al video della prova del bilanciamento..... :s06: lo so... lo so..... il video fà un po schifo ma ero da solo, la luce era pessima, e la videocamera ogni tanto mette a fuoco non si sa bene cosa......in più il programma di video editing non và molto bene..... insomma, la prossima uscita al lago mi porto la moglie quale addetta alla videocamera e faremo un video degno di questo nome :s02: P.S. quando mi vedete mettere la mano a mollo è perchè il modello tende a non inabbissarsi subito ma si "appoggia" alla superficie.... anche per via del bilanciamento quanto più prossimo al neutro mi è stato possibile (odio i modelli che in immersione a basse velocità si piantano sul fondo).... muovendo l'acqua e bagnando leggermente il ponte il modello scende "in cantina". Quote
profondità Posted March 29, 2011 Report Posted March 29, 2011 :s20: :s20: :s20: Bellissimo, ottimo lavoro per la prima prova mi ripeto ottimo risultato! :s20: Quote
andreavcc Posted March 30, 2011 Author Report Posted March 30, 2011 grazie profondità, ci ho messo un annetto (compreso un periodo di ferma......) ma finalmente ho fatto anche questo.... metto un paio di foto dove si vede il modello.... dal video si tira a indovinare :s03: :s68: Quote
antisom Posted March 30, 2011 Report Posted March 30, 2011 Che dire .............. :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: .... riuscirò a varare anche il mio un giono.......... forse ........... :s06: Quote
DragoRed Posted March 30, 2011 Report Posted March 30, 2011 bellissimo ..complimenti , un giorno vorrei cimentarmi anche io con il modellismo dinamico , magari costruendo un modello partendo dai piani , credo sia piuttosto complicato Quote
andreavcc Posted April 1, 2011 Author Report Posted April 1, 2011 (edited) .... riuscirò a varare anche il mio un giono.......... forse ........... :s06: dipende solo da te e dal tempo che hai.. :s02: bellissimo ..complimenti , un giorno vorrei cimentarmi anche io con il modellismo dinamico , magari costruendo un modello partendo dai piani , credo sia piuttosto complicato lo credo anch'io.... per me forse troppo :s01: fighissimo! grande andrea :s20: :s20: :s20: grazie bilancio, grazie a tutti ma piano con i complimenti..... in finale il video è una chi.......a. domenica mattina bilanciamento fine al lago e video di risulta, ovviamente con logo betasom :s02: , che ha il merito di farmi conoscere voi, gente competente e piena di consigli.... :s35: ma soprattutto "LUI" il mastromaestro dasboot, mio mentore sui sub rc. Edited April 1, 2011 by andreavcc Quote
andreavcc Posted April 6, 2011 Author Report Posted April 6, 2011 salve gente :s01: eccovi il LINK del video con le riprese fatte domenica al lago..... un brindisi con voi per il varo del mio seawolf :s53: Quote
fabio53 Posted April 6, 2011 Report Posted April 6, 2011 Come dicono qui, che scheggia!!! :s51: :s29: Quote
andreavcc Posted July 11, 2025 Author Report Posted July 11, 2025 (edited) Buonasera a tutti, rispolvero questo tread del mio "intramontabile" Seawolf. Per quest'oggi avevo previsto una sortita al lago per controllarne l'assetto ma, a causa di condimeteo avverse, ho dovuto ripiegare a qualcosa di più domestico... Dopo poco e con l'ausilio di un pochino di polistirolo eccolo appena positivo con un piccolissimo impulso della pompa. 20250711_163151.mp4 p.s. non capisco perchè l'ultima immagine, quella della parte emersa della vela la mostra invertita.... mah Edited July 11, 2025 by andreavcc Quote
Ocean's One* Posted July 11, 2025 Report Posted July 11, 2025 L’eleganza di un modello ben bilanciato, che fluttua perfettamente orizzontale… Oltretutto nella non facile condizione di avere una vela non a centronave, il che complica il tutto. Ma per il nostro Andrea, questo è il livello standard! Quote
andreavcc Posted July 12, 2025 Author Report Posted July 12, 2025 Grazie Ocean's, avrei voluto postare delle immagini migliori ma non mancherà occasione. E questo è l'ultimo modello da rimettere in sesto. Si comincia a programmare il week-end a Vienna dove porterò lo skipjack ed il tipo XXIII. Se riesco infilo anche il 212. Dottor Ocean's lei si unisce? 🙂 Quote
Ocean's One* Posted July 13, 2025 Report Posted July 13, 2025 Andrea, mi piacerebbe molto. Tuttavia per me, data la distanza, si imporrebbe anche il venerdì di ferie e in quel periodo mi è un po’ difficile. Vedo, ma non sono ottimista. Ad ogni modo mi confermi metà di settembre, giusto? Quote
Totiano* Posted July 13, 2025 Report Posted July 13, 2025 Il 11/07/2025 Alle 22:40, Ocean's One ha scritto: L’eleganza di un modello ben bilanciato, che fluttua perfettamente orizzontale… Oltretutto nella non facile condizione di avere una vela non a centronave, il che complica il tutto. Ma per il nostro Andrea, questo è il livello standard! Come non concordare! Quote
andreavcc Posted July 15, 2025 Author Report Posted July 15, 2025 (edited) Il Seawolf è un modello che apprezzo molto. Dalle dimensioni contenute è agevole nel maneggio ma al contempo è abbastanza grande per contenere un wtc che non presenti troppe complicazioni. La linea di galleggiamento alta aiuta molto nella progettazione e non come accade con un tipo VII... Lo consiglierei come primo modello. Tornando al raduno confermo i giorni 13 e 14 settembre. Anch'io Ocean's arriverò il venerdì pomeriggio e ripartirò il lunedì mattina, le cose vanno fatte con calma. Le cose belle poi vanno anche gustate 😄 Edited July 15, 2025 by andreavcc Quote
Recommended Posts