Vai al contenuto

Tekniska Museet Malmo


Lefa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Avendo passato le vacanze invernali in Danimarca non potevo, trovandomi a Copenaghen, non visitare la vicina Malmo in Svezia che grazie al ponte Oresund è raggiungibile in soli 30 minuti di treno.

Scopo della sortita, oltre a saggiare un pizzico di vita svedese, visitare il formidabile museo della tecnica di quella graziosa città, ricco fra le altre cose di argomenti marittimi.

Il museo è davvero notevole, la collezione spazia dalle pompe di benzina agli aerei (anche caccia), dalle biciclette ai treni (molti dei quali con le macchine in movimento), dalle macchine ai….sommergibili: il pezzo forte è infatti il sommergibile U3 degli anni 40, musealizzato praticamente integro! una bellezza!

Ho caricato alcuni scatti della parte marittima del museo, qualora foste interessati anche al (tant) altro, just ask!

 

Ecco una foto che per il poco che ho visto sintetizza la Svezia (mancherebbe forse un giocatore di Hockey o una biondina, dipende dai punti di vista :s03: ): storia, tecnologia e architettura in armonia!

 

IMG_3920.jpg

 

http://s487.photobuc...mview=slideshow

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lefa, grazie per il reportage. Quel battello è tenuto benissimo, gli svedesi hanno conservato il gusto della perfezione si vede. In una vita precedente bazzicavo con una certa frequenza da quelle parti e quelle strade suscitano ricordi ma quel museo non l'ho mai visitato. Al tempo però per arrivare a Malmo so doveva prendere il traghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lefa, grazie per il reportage. Quel battello è tenuto benissimo, gli svedesi hanno conservato il gusto della perfezione si vede. In una vita precedente bazzicavo con una certa frequenza da quelle parti e quelle strade suscitano ricordi ma quel museo non l'ho mai visitato. Al tempo però per arrivare a Malmo so doveva prendere il traghetto.

 

Ciao CB!

Si il battello è ben tenuto e mi sembra che non sia stato asportato nulla, tranne forse la centrale idrofonica, che non sono riuscito a trovare. E' in quel museo da molto tempo, gli hanno cambiato mise tre volte, ha avuto anche una strana mimetica!

 

Il ponte è comodissimo, anche se a dirla tutta avrei preferito fare l'andata in traghetto (per poter fotografare il ponte, c'era anche il sole..) e il ritorno in treno, ma siccome non ero solo ho fatto ciò che ho potuto... :s21:

 

Splendide foto Lefa, sia dal punto di vista del soggetto che del'esecuzione, 2 domande:

 

1) cos'è quel battellino coperto da un telo azzurro?

2) ma c'è una foto censurata? mi pare sia la ventesima quella col quadrato biano.

 

Per il battellino indago, ammetto di non aver letto il cartello che probabilmente era sporco di neve.

Nessuna foto censurata, alcuni locali erano chiusi con una porta trasparente, il quadrato bianco che vedi deve essere un adesivo appiccicato su una di quelle porte :s02:

 

Al link ci sono molte altre foto e mi raccomando, non perdetevi questo!! https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35476

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...