malaparte* Posted October 1, 2010 Report Share Posted October 1, 2010 Ho lasciato passare qualche giorno (appositamente), per dire che mi ha fatto "effetto": in occasione della Festa Nazionale del Cile, il 18 settembre, i minatori interrati nel fondo di una miniera hanno cantato l'inno nazionale. Il Cile, negli ultimi decenni, di guai, casini, problemi e difficoltà ne ha avuti.... eppure....i minatori hanno cantato l'inno nazionale nella festa nazionale. Ho scelto questo, tra i tanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted October 2, 2010 Report Share Posted October 2, 2010 ho avuto il piacere di avere, imbarcato assieme a me sul Dandolo, il figlio di Italiani emigrati in Cile. Ha sempre evidenziato il senso di Patria e Unità Nazionale di quella nazione, a cui si sentiva felice di appartenere per metà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts