Vai al contenuto

Problemino I^ Missione


THE_DUKE

Messaggi raccomandati

Ho fatto il mini tutorial dove affondo 4 mercantili polacchi.

Faccio rotta verso il porto di Kiel.

Il Capoccia si congratula con il mio Capitano e con me.

Il Capitano mi fa il discorsetto sull'onore.

Parlo con il Capoccia.

Mi mostra sulla mappa la situazione iniziale del conflitto, mi affida la missione.

Dispongo la rotta per uscire dal porto.

Chiudo la mappa di navigazione.

 

Ed ora come cavolo faccio a salire a bordo del sommergibile?

Non ci sono passerelle...

 

Mi perdo in un bicchier d'acqua, ma è da ieri sera che ci sto impazzendo.

Se potete aiutarmi... :) ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente Nikita! Dal capoccia ti segli la missione che vuoi fare: acque territoriali o affondare convogli sulla costa ovest dell'Inghilterra. Una volta scelta la missione ( cliccando su richiedi missone) in fondo alla didascalia in cui da una somma spiegazione esci dalla schermata e riclicchi sul capoccia scegliendo inizo nuovo pattugliamento. A questo punto ti trovi sull'u-boot e da qui parte la tua missione. Recati sul luogo di pattugliamento e gira in lungo e in largo e tira giù tutto ciò che incontri! :s02:

Leggevo su un post che volendo puoi anche fare a meno di prendere le missioni,ma non so se va ad incidere sul tuo profilo e quindi non so se quando attracchi ti da i punti abilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i punti del tutorial li perdi ma bastano ugualmente per i potenziamenti disponibili..... meglio di niente....

 

puoi provare una cosa... nella schermata dove dovresti sceglkiere la missione prova a cliccare sulla freccetta rossa in alto a sinistra.... ti appare per qualche istante una delle missioni da scegliere.... in questo modo non perdi i punti del tutorial....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema. gioco pulito da mods ed aggiornato dalla ubisoft alla versione 1.1.5.

parlo (o meglio faccio parlare) il tipo, mi assorbo tutto il briefing ed alla fine traccio i punti rotta per arrivare alla costa orientale inglese. però oltre alla "x" in alto a destra, "salta" "replay" non c'è nulla di cliccabile. se clicco la "x" mi riporta daccapo com'ero..... senza una missione accettata ne elenchi di queste. chiedo di partire e lui di rimando "sei sucuro di voler partire senza una missione?". ditemi voi se sbaglio qualcosa o se mi manca qualcosa oltre a qualche rotella.....

grazie

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dovete prima selezionare la missione... intorno all'inghilterra si trovano i punti chiave della missione... sono piccoli cerchi neri con la croce di ferro... cliccate e selezionate la missione, dopo chiudete la finestra e chiedete di partire :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho dei problemi con la prima missione. Ho scelto acque territoriali,ho affondato quattro navi per un tonnellaggio di 19000 tonnellate circa ad un certo punto mi appare un messaggio in cui il Bdu mi ordina di cessare le operazioni e di tornare alla base in quanto ho completato la missione. ma non dovevo affondare 50000 tonnellate? Comunque gli ordini sono di attraccare a Kiel e così faccio. Attraccato a Kiel mi fa secegliere solo raddobbo e posponi ( fine pattugliamento non me lo da). Invio allora un rapporto e ricevo come risposta che devo ritornare a pattugliare la zona che mi è stata data,ovvero la costa inglese. Cos'è una presa per i fondelli del BdU? :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema. gioco pulito da mods ed aggiornato dalla ubisoft alla versione 1.1.5.

parlo (o meglio faccio parlare) il tipo, mi assorbo tutto il briefing ed alla fine traccio i punti rotta per arrivare alla costa orientale inglese. però oltre alla "x" in alto a destra, "salta" "replay" non c'è nulla di cliccabile. se clicco la "x" mi riporta daccapo com'ero..... senza una missione accettata ne elenchi di queste. chiedo di partire e lui di rimando "sei sucuro di voler partire senza una missione?". ditemi voi se sbaglio qualcosa o se mi manca qualcosa oltre a qualche rotella.....

grazie

 

 

.... ho capito quel che è successo.... son cose che capitano quando "non si gioca on-line" :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione comandanti a capire come è strutturata la campagna...

 

1° livello - Campagna 1940 da cui è composta da

2° livello - tre macro obiettivi (ogni macro obiettivo ha una data limite (scritta in rosso) e una barra di completamento (striscia in bianco)

3° livello - per ogni macro obiettivo si possono effettuare più missioni, fino al raggiungimento del macro obiettivo... il BdU invia un messaggio di completamento della singola missione, ma non è riferito al macro obiettivo.

il macro obiettivo si vede che è completato quando appare la croce (o croci) di guerra.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Ave a voi prodi C.ti! In mare e in taverna a far bisboccia! :s10: Posto qui questo quesito in quanto anch'io mi trovo alla prima missone ( acque territoriali). Compito.....affondare 50000 tonnellate di naviglio. Sono arrivato a 51000 ma non mi appare nessun messaggio di tornare alla base. Tengo a precisare che le navi che ho affondato non si trovavano tutte nella zona che mi dà da pattugliare,ma anche altrove in quanto ho fatto una cappattina a Scapa Flow ( con ottimi guadagni) e tornando per un raddobbo a Helgoland nel porto di Amterdam. Devo per forza affondare quelle nella zona designata oppure mi accetta anche quelle ad Amsterdamo e Scapa Flow. Ho notato inoltre che se clicco sulla croce della missione mi appare in rosso la data di fine missione,sotto c'è la descrizione e sotto ancora una sbarra bianca che si riempie man mano che affondo navi. Cos'è tale linea? Devo forse fare in modo che si riempa del tutto nonstante io abbia già superato le mie 50000 tonnellate come da missione? Grazie per la cortese attenzione!

Salut! :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione comandanti a capire come è strutturata la campagna...

 

1° livello - Campagna 1940 da cui è composta da

2° livello - tre macro obiettivi (ogni macro obiettivo ha una data limite (scritta in rosso) e una barra di completamento (striscia in bianco)

3° livello - per ogni macro obiettivo si possono effettuare più missioni, fino al raggiungimento del macro obiettivo... il BdU invia un messaggio di completamento della singola missione, ma non è riferito al macro obiettivo.

il macro obiettivo si vede che è completato quando appare la croce (o croci) di guerra.

 

Roberto leggi bene qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad inizio missione sarà indicato dove pattugliare. La zona dev'essere pattugliata per 72 ore, ma non ci sono conferme. Quando sarà passato questo periodo (variabile) arriverà in automatico un radiomessaggio dalla BDU dandoti una nuova "zona d'agguato" (per dirla all'italiana) oppure di scegliere tu dove e rientrare alla base anche subito.

 

Un pò d'iniziativa però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti,

anche io ho un problema con la prima missione.

Ho scelto il macro obiettivo a ovest dell'inghilterra, ho completato la missione, ovvero ho affondato 100.000 tonnellate e mi sono apparse le 3 croci pero adesso che faccio???

Se torno al porto no posso terminare la missione.

Devo compiere anche gli altri 2 macro obiettivi?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao see wolf, intanto benvenuto, nella ns comunity, per quanto riguarda il tuo dubbio, hai ragione, devi tornare in porto e parlare con l'ufficiale del Bdu e prendere in carico l'altra macro missione.

Se nel frattempo (guarda il limite temporale che ti è rimasto) vuoi, puoi fare anche altri pattugliamenti vari. Però fai sempre attenzione al limite di tempo dei macro obiettievi, per dedicarti ad una o l'altra macro missione.

Alle volte ci vuole più di una missione per completare gli obiettivi.

 

Ciao.

 

P.S: Se vuoi puoi vedere come ho fatto io nel mio diario di bordo... CLICCA QUI ...

e se hai tempo e voglia prova a crearne uno tutto tuo così da condividere con tutti noi le tue imprese...

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, anche io ho un problema con la prima missione... Ho fatto la missione tutorial, senza problemi... Vado a Kiel, vado dal comandante, chiedendogli una missione, seguo attentamente il briefing, vado a cliccare in alto a sx dove ho le stellette e mi compare la missione, ma sparisce subito, senza farmi selezionare nulla...

Anche io ho SH5 senza mod, alla versione 1.1.5.

Tornando al piccolo pannello in alto a sx, ho alcune stellette piccole e solo 2 disegnate un pò più grandi... eccovi due screen:

 

http://image.forumcommunity.it/4/6/9/1/6/5/2/1276551212.jpg

 

http://image.forumcommunity.it/4/6/9/1/6/5/2/1276551213.jpg

 

Non so più cosa fare, ho quasi pregato in ginocchio mia zia per farmelo comprare... vi prego help me :-(

Modificato da Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, devi cliccare sul cerchietto nero con la croce di guerra in mezzo, le trovi in mezzo alla mappa... poi clicca su richiedi missione.

A questo punto esci fuori chiudendo la finestra di dialogo, parla dinuovo con il comandante e chiedi di iniziare la missione. :s02:

 

Se non riesci domani magari ti posto qualche screenshot.

 

Buona caccia !!! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma è proprio qui il problema, non mi appare nessun cerchietto nero con la croce... la conosco l'icona ma proprio non appare nulla solo i porti e gli aeroporti...gli screen che ho messo nel messaggio di prima li ho fatti subito dopo aver visto il briefing...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...