Vai al contenuto

Type 206 U-24 (s 173)....


drakkar

Messaggi raccomandati

poco tempo fa mi sono imbattuto, girovagando in rete su queste foto...

Riguardano alcuni tipo 206..

U-17_S196_Bergen_2009_1copia.jpg

U18_S178_3_dark1copia.jpg

U-17_S196_Bergen_2009_2copia.jpg

U18_S178_6_dark1copia.jpg

U18_S178_4_dark1copia.jpg

 

... e siccome avevo la scatola della "Revell" in 1/144.. mi è venuto un "ART ATTAK"

e ho provato a riprodurlo...

206-1.jpg

206-2.jpg

206-3.jpg

206-5.jpg

206-4.jpg

206-6.jpg

206-7.jpg

206-8.jpg

206-9.jpg

206-10.jpg

 

Beh!.. non è stata quella che si dice una "faticata" ma aggiungendo qualche dettaglio.. non viene affatto male..

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

complimentiiiiiiiiiiiii ! :s20: :s20:

 

206 :s03: :s41: ???????????????????

 

plans206a.jpg

 

 

206disegni.jpg

 

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

aò, ma tutti marco vi chiamate???

 

allora:

 

@ totiano: beato te, io sono un lupo di mare mancato ed invidio chi è in marina, ma anche chi lavora od è a contatto con il mare!!!

@drakkar: mi spiegherai mai un giorno come fai l'effetto degli spruzzi d'acqua così realistici???

@bussolino: sei peggio del diavolo tentatore, non si può nominare un'imbarcazione che subito escono fuori dal tuo pc i piani costruttivi....poi lo sai che le comincio tutte!!!!!!!

 

ciao a tutti un abbraccio Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

X Marco Totiano.... scusa una domanda Marco,.. ma per caso i "206" si possono paragonare ai "Toti" per prestazioni e filosofia d'armaento??

 

Ho letto su un libro che ne sono stati costruiti una ventina di questi battelli, in più ne furono realizzati sei con compiti "SSK"... (anti-sommergibile)... da qui, l'altra domanda era d'obbligo:.. bisognava distinguere i due tipi dal tipo di armamento e sensori?

 

Ma poi mi chiedo... che competenza marittima ha avuto la Germania nel dopoguerra, per dotarsi di un cosi alto numero di battelli per un tratto di mare relativamente piccolo.. e vista la politica geografica della Germania, penso che parte di questi battelli siano stati destinati all'esportazione... o no?!

 

 

X luca (C. Littorio ) appena avremmo modo di vederci dalle tue parti te lo spiego... la schiuma in realtà non è altro che un effetto ottenuto con i colori a tempera... applicati in un certo modo e nella giusta quantità.. Niente di difficile comunque... vedrai!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nai nello stesso periodo che vedeva nei battelli di ridotte dimensioni l'arma ottimale per contrastare la crescente flottta subacquea sovietica. Un filone nato con i 201/Techel tedeschi e cha ha avuto fortuna negli anni 60 (perfino gli americani si interessrono ai progetti, in particlare ai nostri Toti).

 

prima dell'implementazione del nuovo istema di combattimento i 206 erano in tutto paragonabil ai Toti (stesso numero di armi, stesse prestazioni di velocità quota ecc.). il distinguo arriva con il teatro operativo, che vede i tedeschi in un mare basso e probabimente soggetto a forte minamento come il baltico (da qui l'acciaio amagnetico e il colore marrone) mentre gli italiani lavorano in un mare piu profondo ma su passaggi obbligati (canale di sicilia e di sardegna).

 

Poi le strade si sono divise: i tedeschi (che volevano una componente impostata su 206 E 209 ma per questi ultimi ci fu un veto) proseguirono sulla strada dei 206 che sostituirono i 205 e vennero tutti migliorati instalando un nuovo sistema di combattimento che li ha resi letali.

 

In italia si è preferito intraprendere una nuova strada con i sauro, relegando i toti a compiti di seconda linea e addestramento, mantenendo il vecchio sistema di combattimento e limitandone le prestazione che rimanevano a standard anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...