Vai al contenuto

Conversione Colori Ral


andreavcc

Messaggi raccomandati

salve gente :s01:

qualcuno avrebbe sottomano qualcosa per la conversione dei colori ral?

nello specifico vorrei sapere come ottenere i ral 7016, 7024 e 7001 miscelando i colori tamiya.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

magari.... come ogni volta che mi accingo a studiare la colorazione di un modello mi coglie uno shock anafilattico con ste conversioni... la lifecolor fà dei colori uguali a quelli usati dagli u-boot ma purtroppo non sono acrilici ad acqua (come i tamiya per intenderci)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato i colori lifecolor

mi ci sono trovato benissimo, della life uso anche i tensocrom e li trovo insuperabili!

ora uso solo gunze o lifecolor, con qualche rara eccezzione tamiya, mentre smalto (i miei preferiti devo ammetterlo..) uso solo humbrol...ho circa 500 barattolini!...

Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: cinquecento!!! una collezione di colori!!!

grazie littorio, provvederò ad ordinare il set della life, belli e che pronti, tonalità forse giusta, complicanze minori di conversioni. suppongo abbiano un loro diluente.... oppure usi qualcosaltro?

quando ci vediamo in quadrato ti offro da bere :s53:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari.... come ogni volta che mi accingo a studiare la colorazione di un modello mi coglie uno shock anafilattico con ste conversioni... la lifecolor fà dei colori uguali a quelli usati dagli u-boot ma purtroppo non sono acrilici ad acqua (come i tamiya per intenderci)...

 

 

ciao Andreavcc... strano,.. mi sembrava che i Lifecolor,.. siano solo acrilici.... sei sicuro??

 

No perchè se cosi fosse me li prendo anch'io, visto che uso preferibilmente smalti (tipo Humbrol per intenderci)...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

lifecolor che io sappia sono acrilici, apparte i tensocrom che non so quale sia la loro base,( ma sono ottimi, cioè sono più facili da usare rispetto ad altri effetti di invecchiamento, anche se ci si deve prendere un po la mano, ovviamente è solo un parere personale!) andreavcc, i 500 barattolini sono smalti humbrol, con i quali mi ci trovo benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lifecolor che io sappia sono acrilici, apparte i tensocrom che non so quale sia la loro base,( ma sono ottimi, cioè sono più facili da usare rispetto ad altri effetti di invecchiamento, anche se ci si deve prendere un po la mano, ovviamente è solo un parere personale!) andreavcc, i 500 barattolini sono smalti humbrol, con i quali mi ci trovo benissimo...

Si Comandanti, I Lifecolor sono acrilici ad acqua, anche i Tensocrom lo sono. Per dipingere con l'aerografo è consigliabile il Thinner Lifecolor, ma, in particolare per grandi superfici, si può anche usare l'acqua. Tranquilli che se sul barattolo è riportato il numero RAL il colore è proprio quello, con la sola differenza che il campionario RAL dà colori tutti brillanti, mentre quelli riprodotti da Lifecolor sono normalmente o opachi o satinati, a seconda del loro impiego, ad esempio quelli per i mezzi militari sono più opachi di quelli per aerei o navi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...