andreavcc Posted December 21, 2009 Report Posted December 21, 2009 salve gente :s01: qualcuno avrebbe sottomano qualcosa per la conversione dei colori ral? nello specifico vorrei sapere come ottenere i ral 7016, 7024 e 7001 miscelando i colori tamiya. grazie mille Quote
corazzata_littorio Posted December 21, 2009 Report Posted December 21, 2009 io le ho dovreb bero essere .pdf o alttro, vedo se posso caricarle, altrimenti te le passo per email Quote
corazzata_littorio Posted December 21, 2009 Report Posted December 21, 2009 errore, converte tutto ma non ral/tamiya Quote
andreavcc Posted December 21, 2009 Author Report Posted December 21, 2009 magari.... come ogni volta che mi accingo a studiare la colorazione di un modello mi coglie uno shock anafilattico con ste conversioni... la lifecolor fà dei colori uguali a quelli usati dagli u-boot ma purtroppo non sono acrilici ad acqua (come i tamiya per intenderci)... Quote
corazzata_littorio Posted December 21, 2009 Report Posted December 21, 2009 forse ho una soluzione un po macchinosa, nel sito Humbrol puoi convertire ral - umbrol e poi in seguito humbrol-tamiya clicca Quote
andreavcc Posted December 21, 2009 Author Report Posted December 21, 2009 uhm... non ci sono i ral che interessano.... ho letto ora che il set kriegsmarine della lifecolor è acrilico ad acqua.... (l'età :s06: ), qualcuno li ha provati con aerografo? Quote
corazzata_littorio Posted December 21, 2009 Report Posted December 21, 2009 io ho usato i colori lifecolor mi ci sono trovato benissimo, della life uso anche i tensocrom e li trovo insuperabili! ora uso solo gunze o lifecolor, con qualche rara eccezzione tamiya, mentre smalto (i miei preferiti devo ammetterlo..) uso solo humbrol...ho circa 500 barattolini!... Quote
andreavcc Posted December 22, 2009 Author Report Posted December 22, 2009 :s12: cinquecento!!! una collezione di colori!!! grazie littorio, provvederò ad ordinare il set della life, belli e che pronti, tonalità forse giusta, complicanze minori di conversioni. suppongo abbiano un loro diluente.... oppure usi qualcosaltro? quando ci vediamo in quadrato ti offro da bere :s53: Quote
drakkar Posted December 27, 2009 Report Posted December 27, 2009 magari.... come ogni volta che mi accingo a studiare la colorazione di un modello mi coglie uno shock anafilattico con ste conversioni... la lifecolor fà dei colori uguali a quelli usati dagli u-boot ma purtroppo non sono acrilici ad acqua (come i tamiya per intenderci)... ciao Andreavcc... strano,.. mi sembrava che i Lifecolor,.. siano solo acrilici.... sei sicuro?? No perchè se cosi fosse me li prendo anch'io, visto che uso preferibilmente smalti (tipo Humbrol per intenderci)... ciao marco Quote
corazzata_littorio Posted December 27, 2009 Report Posted December 27, 2009 lifecolor che io sappia sono acrilici, apparte i tensocrom che non so quale sia la loro base,( ma sono ottimi, cioè sono più facili da usare rispetto ad altri effetti di invecchiamento, anche se ci si deve prendere un po la mano, ovviamente è solo un parere personale!) andreavcc, i 500 barattolini sono smalti humbrol, con i quali mi ci trovo benissimo... Quote
Bento Posted December 27, 2009 Report Posted December 27, 2009 lifecolor che io sappia sono acrilici, apparte i tensocrom che non so quale sia la loro base,( ma sono ottimi, cioè sono più facili da usare rispetto ad altri effetti di invecchiamento, anche se ci si deve prendere un po la mano, ovviamente è solo un parere personale!) andreavcc, i 500 barattolini sono smalti humbrol, con i quali mi ci trovo benissimo... Si Comandanti, I Lifecolor sono acrilici ad acqua, anche i Tensocrom lo sono. Per dipingere con l'aerografo è consigliabile il Thinner Lifecolor, ma, in particolare per grandi superfici, si può anche usare l'acqua. Tranquilli che se sul barattolo è riportato il numero RAL il colore è proprio quello, con la sola differenza che il campionario RAL dà colori tutti brillanti, mentre quelli riprodotti da Lifecolor sono normalmente o opachi o satinati, a seconda del loro impiego, ad esempio quelli per i mezzi militari sono più opachi di quelli per aerei o navi. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.